Skyfall
di MusicDanceRomance

29/10/14, ore 22:04

Perdonami il ritardo, i miei impegni fanno a botte fra loro non sono riuscita a passare prima ù-ù
Anche perché, in quanto lunghezza, neanche la tua scherza ragazzi! *-*
Niente da ridere, I Love This Story! [♥]
Anche se non conosco alla perfezione ogni personaggio di Harry Potter sei riuscita a farmi immedesimare in Lucrezia nel suo dolore che, pian piano, si trasforma in pazzia.
È stata una composizione dura, ma toccante per la complessità dell'argomento trattato, in cui tu ti sei destreggiata con maestria. I miei complimenti!
Il tuo stile mi ha molto affascinanto, è unico, tuo e ciò mi piace ancor di più! *__*
La canzone poi era perfetta n.n
Un ottimo componimento, non ho trovato neanche un errore - mentre io me faccio a bizzeffe purtroppo xD
Ti rinnovo i miei complimenti e ti chiedo ancora di perdonarmi per questo ritardo! >.<

Un bacione,
Maiko_chan

30/06/14, ore 22:30

scusa i per il ritardo con cui ti lascio la recensione (ho avuto un po'di problemi sul lavoro.....). Ma veniamo a noi!!
sono stata davvero molto felice di aver avuto questa storia da recensire, perche devo dire che è delicata, toccante, ben scritta e con un ottimo ritmo.
mi piace il taglio che hai dato alla storia, scegliendo un ottimo punto di vista. Hai dato corpo al personaggio di lucrezia, tratteggiando il suo carattere con sapienza e maestria, sottolineando la sua ossessione per realizzare la propria volonta.  Hai trattato con delicatezza e buongusto la dicotomia tra crudelta e umanita. Hai usato delle bellissime immagini lungo il corso di tutta la storia e trovo che l'accoppiata con la canzone skyfall sia assolutamente azzeccata!
complimenti!!!

29/06/14, ore 20:01

Ciao, partecipo allo scambio recensioni sul gruppo di Facebook e mi è stata assegnata la tua storia. Innanzitutto mi scuso per il ritardo, in questi giorni ho avuto pochissimo tempo libero, e volevo leggere con attenzione la tua one shot anziché darle una semplice scorta, almeno ti avrei dato un parere più preciso. Partendo dal presupposto che amo tutto ciò che riguarda il mondo di Harry Potter, ho trovato la tua storia a dir poco sensazionale, intanto penso che l'idea di associarla alla canzone "Skyfall" di Adele fosse azzeccatissima, tutto corrispondeva fra il testo della canzone e quello della FF. Anche la trama è ben strutturata, l'idea di parlare della vita della madre di Zabini (che viene appunto accennata nel sesto libro dicendo che era una strega di celebre bellezza con numerosi matrimoni alle spalle) è davvero originale, ma quello che ho apprezzato di più è stato il tuo stile di scrittura, ogni parola sembrava scelta apposta per stare accanto all'altra, e rendeva benissimo l'idea dell'amore tormentato di David e Lucrezia e delle ossessioni della protagonista. Ti consiglio davvero di fare di questa one shot una vera e propria fanfiction, penso che in pochissimo tempo diventerebbe una delle più seguite sul sito. Ti faccio davvero i complimenti, sono felice di aver avuto l'opportunità di leggere questo tuo scritto, sicuramente andrò a vederne altri:)
A presto,
Slytherina31
xxx

09/06/14, ore 23:29

Non so cosa dire, o meglio ho anche troppo da dire in verità. Prima di tutto ti dico che metterò la tua storia tra le preferite perchè merita, merita davvero, e forse non so dovrebbe esserci qualcosa di più di un semplice "Preferite", ma son dettagli.
Ora partiamo dall'inizio, intanto volevo citare qualche frase che mi era rimasta impressa e quando mi sono ritrovata alla fine mi sono accorta che era tipo metà storia, quindi facciamo che questa volta non le metto giusto per non mettere tutte quelle citazioni. In particolare "quelle citazioni" sono magnifiche pura poesia, quasi ogni riga sembra provenire da un altro mondo, molto antico e ambientato nel 1700 che io tanto amo, davvero, mi sembrava di leggere un romanzo storico e naturalmente di questa lunghezza è davvero magnifico.
Il primo pezzo poi è qualcosa di sublime oltre ogni dire, la divisione attraverso parti della canzone per distinguere e delineare la vita di Lucrezia non è qualcosa di perfetto, ma molto di più. Questo lo dico perché nella descrizione di una intera vita non vado matta per questo escamotage, ma qui devo dire che è proprio azzeccato e piacevole da leggere.
Proseguendo trovo Lucrezia e tutta la storia che hai creato intorno a essa molto credibile, inoltre credo che d'ora in poi metterò nelle mie OTP la coppia Lucreziax Nichol, mi piace troppo e soprattutto perché lui muore. Soprattutto perché lui muore. Insomma una cosa Angst come piace a me. La smetto di andare Ot che poi mi linci.
Per la storia davvero potrei parlare per ore intere, non solo mi piace da morire il modo in cui scrivi, ma anche i personaggi. Insomma è una Os e sei riuscita a delineare il loro carattere, lentamente e somministrandomene un po' alla volta, proprio come un veleno e ora mi è andato in circolo e lo adoro.
Altra cosa che devo dire, riguarda il rapporto tra madre e figlo, quindi Blaise - o mio caro quanto ti adoro. Avere una madre così credo che sia stato alquanto difficile per lui, ma allo stesso tempo penso che lo avrebbe viziato oltre misura o yhea. Se mai un giorno ti andrà, vorrei sapere nei minimi particolari il loro rapporto.*W*
Concludo dicendo che tutto sommato questa è una storia Angst perché Lucrezia perde il suo David e lo ama talmente tanto da volerlo uccidere, poesia per le mie orecchie.
Davvero la smetto di scrivere perché potrei suonare logorroica e anche ripetitiva, ma se mai vorrai qualcuno che stra parli sai chi contattare! XD
Grazie per aver scritto questa magnifica OS, davvero questo è uno dei motivi per cui adoro lo stato recensioni.
Quindi continua così e attendo altre tue FanFiction.
A presto.

Infected.

09/06/14, ore 16:01

Ciao, Music!
Mi chiedo, davvero, ma cosa mi è venuto in mente quando ti ho lasciato questa orribile recensione? Se non sbaglio avevi vinto il contest a cui ho fatto da giudice sostitutivo e questa era la recensione premio. Pessima a dire poco. Probabilmente, non avevo tempo e ne avevo già perso molto a leggere la tua bellissima storia. Ti chiedo infinitamente scusa.
Adesso eccomi qua, a modificare la recensione e a darti un parere serio alla storia.
Vediamo subito una L ucrezia bambina, a cui viene strappata la nobiltà alla morte di colui che lei credeva fosse suo padre. Dopo aver vissuto nel lusso e nella certezza di essere Purosangue, dopo aver voluto bene ad un uomo per 12 anni, considerandolo padre, scoprire che in realtà, di nobile non si ha né il nome, né tantomeno il sangue, in una società come quella, dev'essere terribile. Essere additata come la figlia dello scandalo deve essere stato tremendo per la povera Lucrezia. Lei non ne aveva colpa, di certo.
La sua voglia di riavere ciò che le era stato tolto, la portano a 'vendersi' a vecchi ricconi Purosangue. Ventuno anni e già due mariti morti è sorprendente davvero. Ci vuole coraggio ad accettare una vita del genere, non basta la voglia di potere. La tua Lucrezia è davvero forte e determinata, caratterizzata egregiamente.
Poi troviamo David che, per essere un disgustoso NatoBabbano, come immagino direbbe lei, è fin troppo furbo. Corretto nei confronti del padrone, ma calcolatore nel profondo.
E il terzo marito, Mathias... peggio del peggio: un depravato malaticcio. Menomale che dura poco!
Nichol Zabini è decisamente l'uomo perfetto per lei. Come dici tu: "Principesco, ricco oltre l’immaginabile, affascinante e tremendamente intelligente, per spietatezza e crudeltà faceva il pari con lei. "
Ho apprezzato tantissimo questa frase: "Intanto il mondo dei Purosangue aveva riaccolto con innumerevoli osanna nella sua corte la coppia del momento, Nichol e Lucrezia Zabini.
Il sogno che lei aveva giurato di perseguire fino alla dannazione da bambina si era avverato: era rientrata trionfalmente nella società Purosangue e non ne sarebbe più stata scacciata." Mi piace veramente tanto il modo in cui descrivi questa coppia e come sottolinei che in questo modo Lucrezia realizza il suo sogno. Tornare finalmente nel mondo dei Purosangue.
E qui, a mio modo di vedere, la sua scalata si ferma. La punta dell'iceberg è stata raggiunta.
David. Di nuovo. Finalmente Lucrezia capisce sua madre, la rimpiange.
"Incinta sì, ma non di David. Con lui stava attenta, Lucrezia conservava grammi di superbia e non voleva generare un figlio bastardo, ma un bambino Purosangue figlio legittimo di un mago onorato." In questa frase si capisce che, nonostante l'amore per David, rimane della sua idea e non vuole assolutamente fare lo stesso errore della madre, privando il figlio del Sangue Puro.
Quando David l'abbandona, capisce a pieno sua madre, capisce il dolore di non poter stare con la persona amata, a causa di convinzioni e preconcetti che, forse, neanche l'amore può frantumare.
La vediamo continuare il suo gioco, che ormai è diventato la sua vita, matrimonio-omicidio, finché, dopo il settimo marito, è stanca. Non ha più voglia di continuare quel gioco. I suoi obiettivi li ha raggiunti: ricchezza, nobiltà, potere. Ha un figlio che ama più di qualsiasi altra cosa al mondo e, se non può avere David, non ha motivo di avere nessun altro. Un amante per soddisfare le sue voglie, uno diverso ogni volta e fine della storia.
In questa storia sei riuscita ad entrare nella psiche di un serial killer, nonostante lei non lo sia fino in fondo. In ogni omicidio lei vede David, l'uomo che davvero l'ha ferita nel profondo, abbandonandola alla sua vita di nobile purosangue, cosa che lui non potrà mai essere.
Il finale è perfetto!
"Aveva suo figlio, lo amava oltre l’immaginabile e voleva solo la sua felicità.
Lei si faceva chiamare ancora Lucrezia Zabini come il nome del marito più potente che aveva avuto, la sua prima vittima.
Lei era Lucrezia Zabini e aveva raggiunto tutti i suoi scopi.

Anche se il cielo le cadeva addosso ormai in ogni momento. "
Conclude egregiamente una storia scritta meravigliosamente. Studiata nel dettaglio. Un'immaginazione incredibile che ti ha fatto scrivere la biografia di una 'signora Zabini' di cui non sappiamo quasi nulla.
La canzone che hai scelto ci sta perfettamente. Ti faccio i miei più sentiti complimenti perché questa storia merita davvero.
A presto^^

19/05/14, ore 23:16

Wao...devo dire che sono rimasta sinceramente (e piacevolmente) sorpresa! Devo farti i miei complimenti perché la tua One Shot mi è piaciuta davvero tanto, e mi ha anche parecchio inquietata - e non è affatto cosa da poco, non succede spesso xD.
Bella, bella, bella. La canzone è proprio azzeccata, e Lucrezia mi ha fatta rabbrividire e tremare, mi ha spaventata, mi ha stupita ma, soprattutto, mi ha incantata! E' davvero interessante il punto di vista di una persona così provata e distrutta, che brama talmente tanto a qualcosa da fare qualsiasi cosa per ottenerla.
E' davvero triste che la sua storia cominci con una morte e un abbandono, e un po' forse mi ritrovo nei suoi sentimenti una volta saputa la verità sul padre: in fondo dev'essere orribile venire privati di tutte le proprie certezze da un momento all'altro, e ritrovarsi senza la terra sotto ai piedi.
Il suo comportamento e il suo lento cambiamento interiore lo hai gestito davvero bene, e poi hai un modo di scrivere davvero coinvolgente e sai sviluppare delle descrizioni fantastiche! Sconvolgenti i suoi gesti per amor della ricchezza, della bellezza, ma io credo che forsetutto ciò che ha fatto lo ha fatto per risanare quella ferita, quella che le era stata inferta da bambina, dopo la morte di quello che era suo padre solo di facciata, dopo tutti quegli eventi traumatizzanti.
E' crudele, forse, ma è umana, e ciò che è diventata è solo il frutto di una lunga scia di eventi...okay, ovviamente non gustifico nessuno, erano le mie farneticazioni sulla storia visto che come sempre mi faccio i miei millemila film mentali xD
La storia d'amore con David, AAAAH, mi aspettavo un lieto fine e invece zannn,addio per sempre. E l'ultima scena è stata davvero raccapricciante e molto, molto triste, eppure se ci penso ora non avrebbe potuto essere altrimenti, probabilmente.
Non so cos'altro dire se non farti ancora i complimenti e andare a spulciare qualche altra tua storia, oltre che scusarmi per l'immenso ritardo :)

06/02/14, ore 18:10

Ciao^^
Oddio. Una storia molto piena. Mamma mia altro che vedova nera, la mia domanda è solo una: ma dopo sei mariti morti, ma come ti viene di sposarti con lei? Ma due domande fattele, no?
Comunque la storia è meravigliosa, scritta molto bene.
Riesci perfettamente in queste storie drammatiche e introspettive, brava!
Alla fine ha capito più o meno quello che la madre aveva subito, ma lei lo ha vissuto trenta volte peggio...
David, in fondo, è da capire, e alla fine lei stata letteralmente avvelenata dal suo amore per l'uomo che è fuggito... Bhe comunque dare una storia a personaggi che vengono appena accennati è una cosa interessante da fare, almeno sfami noi fangirls affamate di FF su qualsiasi cosa.
Allora ti rinnovo i miei complimenti^^
Alla prossima.

05/02/14, ore 15:32

Cara ragazza, tu sei un genio. Tu sei davvero un genio.
La tua storia mi ha strabiliata ed emozionata, e sappi che sei finita tra le mie preferite. Ho trovato originalissimo il tuo stile, meravigliosa la trama e stupende le ricche e dettagliate immagini che hai creato. Il personaggio di Lucrezia è qualcosa di bellissimo, una figlia della tua anima di una potenza espressiva incredibile, di un'efficacia strabiliante, di un peso psicologico pazzesco.
Sarà che Lucrezia Borgia è uno dei miei personaggi storici, ma l'ispirazione che hai attinto da quella grande donna l'ho sentita e l'ho apprezzata.
Dalla prima all'ultima riga ho provato una fortissima emozione, a un certo punto (quando David e Lucrezia si sono lasciati definitivamente) mi sono quasi commossa. Ero lì lì da un pezzo, però.
Del tuo stile mi è piaciuta tanto la delicatezza e la leggerezza con cui hai trattato il tutto, tra l'altro mirabilmente e in maniera molto intensa.
Bravissima! Questa storia è appena approdata tra le mie preferite. :)
Ancora complimenti! Spero di leggere qualcos'altro di tuo, prima o poi.

Carly.

01/01/14, ore 12:42

L'avevo già letta tempo fa, quando la pubblicasti, ma non avevo tempo a disposizione per recensirla, in realtà anche ora ho poco tempo, dunque mi scuserai se sarà una recensione meno approfondita del solito, ma non voglio che trascorra altro tempo perché questa storia merita tanti elogi, e allora eccomi a farglieli!
Ho apprezzato tantissimo la scelta della protagonista, anche a me la 'signora Zabini' intriga tantissimo, ho scritto su di lei in un'occasione, ma le ho dato una caratterizzazione meno predominante della tua, poiché così richiedeva la storia! Ma questa tua Lucrezia (ottima scelta!) mi è davvero piaciuta dalla prima all'ultima riga. È una storia ricca di passione la sua, una passione macabra per certi versi, che la conduce a essere una sorta di mantide religiosa, come d'altra parte ci ha fatto intuire la Rowling.
In più, ho apprezzato che l'unica cosa a cui lei davvero tiene sia il figlio, perché il figlio, che è parte di lei e in lei nasce, è tutto ciò che davvero possiede e che le appartiene di diritto.
Lo stile, come sempre, mi è piaciuto tantissimo, mai banale, ma neanche ricercato al punto da stancare o confondere chi legge: un equilibrio perfetto!
Crudele il destino per Lucrezia, che è innamorata dell'unico uomo che non avrebbe dovuto desiderare, perché così facendo tutti i suoi piani andavano in fumo; ma è proprio l'amore sbagliato a distruggerla! Bello! Davvero bellissima la caratterizzazione e l'evoluzione di questo personaggio, che ha spessore, che è tuo e che è coerente a se stesso.
Uno spaccato su un personaggio dimenticato da tutti fantastico, Music!
Scusami se non mi dilungo ulteriormente, meriteresti una recensione migliore, ma spero che queste mie parole ti abbiano comunque comunicato quanto abbia apprezzato questo tuo lavoro!
Complimenti come sempre!

Rosmary
(Recensione modificata il 01/01/2014 - 12:43 pm)

20/12/13, ore 18:04

E dall'Argentina è quiiiiiiiiiii! ...ehm, no, mi sa che ho sbagliato: non siamo a Carramba che sorpresa e io non sono stata scovata da Raffaella in qualche paese straniero dopo la mia sparizione xD nonostante ciò, sono tornata ugualmente! eh eh.
Bene bene, ho finalmente avuto il tempo di leggere Skyfall. Ho finalmente avuto modo di conoscere Lucrezia. Ho finalmente avuto modo di immergermi nelle tue parole e godere come un riccio per quanto sono belle.
Skyfall completa la tua personale triade di divine song-fic e, al contempo, è qualcosa di totalmente a sé. Certo, lo sono un po' tutte, ognuna a modo suo, ma Quando viene dicembre e Undisclosed Desires, seppur diverse, hanno qualcosa in comune. O forse non è nemmeno questo, perché in realtà la linea di fondo la condivide l'intera triade, l'amore proibito o negato che poi trova un modo per lasciarsi vivere. Quando viene dicembre, che è e resterà per sempre e incondizionatamente nel mio cuore, mi ha colpita per la sua delicatezza. Quando la rieggo scivola in me come un valzer danzato su una coltre di neve; senti il freddo pungerti a ogni giravolta, a ogni figura di danza, eppure questo freddo non va oltre la pelle, non raggiunge l'interno e il calore che ti lascia dentro la lettura basta da solo a tenerti calda. Sebbene la storia sia dolce-amara, perché la sofferenza di una separazione forzata da una famiglia che ti ha rinnegato sia palpabile, alla fine rimane sempre la speranza. Almeno, così è stato per me.
Undisclosed Desires è un gradino oltre, qui abbiamo una Daphne che per certi aspetti può ricordare Lucrezia, entrambe possiedono un particolare controllo di sé, quello stare all'erta, sempre in guardia, ma Daphne ha una purezza che a Lucrezia manca; sebbene cerchi di nasconderla, questa purezza continua a brillare e non permette alle ferite del cuore di spegnerla. Daphne è ciò che Lucrezia avrebbe potuto essere se solo se lo fosse concesso. Undisclosed Desires ti lascia addosso la piacevole sensazione di un amore a lungo cercato e appena iniziato con tutte le ingenuità che ciò comporta, un amore che si scopre poco a poco, che comprende lentamente ma inconfondibilmente le sostanze di cui è composto.
E poi c'è Lucrezia, poi c'è Skyfall.
So che questa è una ff, ma Lucrezia è tua tanto quanto lo è un personaggio originale secondo la definizione che prevede la categoria, perché tu le hai dato realmente vita, le hai dato una storia, dei difetti, dei limiti, delle colpe e dei rimpianti. E Skyfall non parla semplicemente di lei, è lei.
Questo racconto completa la triade e al contempo se ne separa; è l'opposto delle altre due storie, è un amore negato prima ancora di nascere è un amore rifiutato nonostante lo si sia vissuto - vissuto a metà - è un amore terminato che ha lasciato dietro di sé solo un odio vischioso e corrosivo. Un amore che ha lasciato il vuoto.
Hai dipinto un interessante ritratto di Vedova Nera, originale, anche, in un certo qual modo. Quello di Vedova Nera è il nome che si dà, generalmente, a una serial-killer donna che ha come vittime i propri mariti, assassinati spesso per ereditarne i beni, e fin qui rientriamo nella norma; vittime di una Vedova Nera, però, sono anche spesso i figli che questa ha avuto nel corso del tempo, mentre Lucrezia pone Blaise sopra ogni cosa. E tu stessa dici perché: lui è suo e soltanto suo, è l'amore puro che finalmente può concedersi di avere, l'amore incondizionato, l'amore che la spinge a desiderare solo la felicità per il figlio senza volere qualcosa in cambio, senza timore delle conseguenze.
Mi è piaciuto che in ogni vittima Lucrezia vedesse David, che assassinando loro, lei immaginasse di uccidere l'unico uomo che abbia amato ricambiata e che nonostante tutto l'ha ferita davvero. E mi è piaciuto perché è veritiero, rientra nella psiche di una serial-killer che con i suoi omicidi mette in scena dei rituali catartici. Eppure, lei non è una serial-killer a tutto tondo, perché alla fine è stanca, persino di queste vendette sublimate, mentre un normale sociopatico sentirà la necessità di uccidere per tutta la vita. Lucrezia, nonostante l'apparenza, non è un personaggio che si possa facilmente ingabbiare in una definizione specifica. E non è nemmeno un personaggio che si possa amare, non come si amano Andromeda o Daphne, ma è un personaggio che si fa rammentare tanto quanto loro.
Per quanto riguarda il testo in sé, ci sono delle parti che mi hanno fatto luccicare gli occhi per la loro bellezza, come questa: "Il bacio che si erano promessi solo con gli occhi ancora non era venuto alla luce, e i sospiri d’amore che entrambi si sarebbero potuti concedere tra rose e gigli morivano trattenuti nelle loro gole", che è semplicemente stupenda.
Insomma, tessssoro mio, in conclusione non posso fare altro se non complimentarmi!

16/12/13, ore 14:59

Ho letto la tua storia con molto piacere, da tempo cercavo qualcosa "fuori dai ranghi".
Dopo tanti anni che leggo ff sui personaggi principali della saga mi fa veramente piacere vedere che ci sono persone che ampliano la loro visuale.
Complimenti!

16/12/13, ore 11:14

MusicDanceRomance! *-*
Sei la mia millesima recensione e sono contenta di lasciarla proprio a te! ^^

Prima di iniziare con l'effettiva recensione vorrei fare una premessa:
Io ho letto tutti e sette i libri di Harry Potter, e sono uno più bello dell'altro.
Ma non mi ritengo una vera e propria appassionata, perché dei personaggi secondari e un po' esterni so poco e niente. Blaise Zabini mi ricordo vagamente chi è, ma è solo una entità che fa parte del mondo magico della Rowling, non sono mai andata ad approfondire ogni singolo personaggio, come invece molti altri fanno. Però comprendo quanto possano essere affascinanti e come l'immaginazione prenda il volo.
Dunque, sappi che ho letto questa fanfiction, affidandomi solo alle informazioni che TU mi hai dato, man mano.

Allora, ho tanto da dire su questa storia, e spero di non perdermi strada facendo. XD

Mia cara. Questa storia è un piccolo capolavoro. Oh sì.
Prima di tutto perché è scritta da dio. Porca vacca.
Mi piace molto questo tuo attuale modo di scrivere. Sei parecchio brava, sul serio. Mille volte più di me.
Tutto scorrevole al punto giusto. Chiaro. Ricco. Descrittivo. E soprattutto ben sviluppato.
Ciò che mi ha colpito è il modo in cui hai sviluppato l'idea. Completa in ogni sua parte.
Non lasci niente fuori posto, tutto torna. Tutto è perfetto.
Devi averci lavorato parecchio su questa storia. Si vede.
È bellissima, mi è piaciuta tanto, nonostante non sappia nulla della sfera Zabini.
E il fatto che tu con poche informazioni sia riuscita a creare tutto questo è notevole. A dir poco.
Me la sono letta con piacere. Non mi hai mai annoiato, mai distolto l'attenzione, catturato completamente. Coinvolto. Ne sono rimasta entusiasta.
E poi ti devo dire che la canzone ci sta molto bene accostata ai vari concetti espressi.
Ha fatto da colonna sonora. La voce di Adele ha dato importanza alla storia. Un po' di atmosfera la crea. Bello.
Come ti dicevo prima, lo sviluppo è ottimo.
Hai caratterizzato Lucrezia alla perfezione. Sentimenti, stati d'animo, azioni, è tutto racchiuso nella sua personalità ben distinta. Hai rappresentato una donna macchinatrice, sensuale, spietata, tormentata. Una donna fantastica, che difficilmente non puoi adorare! E così anche per gli altri personaggi. Dai mariti a Nichol, a David in particolare.
Hanno tutti un ruolo fondamentale nella storia, nessuno è lasciato per strada, o messo in secondo piano.
Cioè, come ti posso dire? Sei riuscita a creare qualcosa di ben definito, credibile. Impressionante.
E mi è piaciuto molto ogni singolo momento. Hai trasmesso tutto quanto in modo così intenso, tanto che non risulta  per niente faticoso immedesimarsi. Davvero.
E poi hai fatto trasparire l'amore mancato tra Lucrezia e David. La colpa di essere una Mezzosangue e la continua
lotta per apparire una Purosangue. L'infanzia bruciata, i meccanismi psicologici del cervello che la fanno agire. Tutto quanto. Non manca niente. Non so davvero come dirti che sei stata grandiosa. Porca vacca.
Ma poi, ripeto, il testo è stupendo. Oltre che essere scritto bene, senza errori, hai composto delle frasi meravigliose. Che colpiscono dritte al cuore. Concetti stupendi che mi hanno steso. Ce ne sono tanti. Soprattutto quelli riferiti al cielo che cade. E lì capisci il senso della canzone. Veramente ma veramente brava, guarda. Te lo ripeterei all'infinito.
Ti prego continua a scrivere, perché sei fantastica. Anzi, sai cosa? Credo che metterò te e la storia tra i miei preferiti. Mi hai tipo conquistato! Ahahah!
I miei complimenti. La parola complimenti manco basta. BRAVA, BRAVA, BRAVA. Applausi per te!
Grazie per avermela fatta leggere. Anche io la metterei tra le scelte, ma non so come si fa, dunque accontentati del pensiero! Vai fiera di questa storia. In molti dovrebbero leggerla!
Ciao MusicDanceRomance. A presto!

03/12/13, ore 16:39

Non esagero nell'affermare che questa storia ha qualcosa, o forse quel "qualcosa" è troppo riduttivo, in più rispetto alle altre storie. Di certo, non si può dire che MusicDanceRomance non abbia studiato sull'argomento, riuscendo a scrivere una vera e proprio biografia su un personaggio quasi completamente sconosciuto.
Alla fine della lettura sono andata ovviamente a cercare notizie sul personaggio e c'è davvero poco: vedova per sette volte, bellissima, molto abile in Pozioni e che amava suo figlio Blaise.
Pochissimo insomma, eppure perché sono riuscita ad emozionarmi per l'amore di Lucrezia e David come in poche fanfiction?
Ecco cos’erano, David e Lucrezia.
Vittime di occasioni mancate in momenti perfetti, e di occasioni perfette in momenti mancati.

L'autrice ci mostra tutta la serie di scelte sbagliate della protagonista, tutte causate da un'infanzia difficile: cresciuta da un padre Purosangue che poi scoprirà non essere suo, perché figlia di un Mezzosangue. Scoprire che sua madre le ha sempre mentito, ed essere bandita dalla società subito dopo, segneranno la sua esistenza portandola alla ricerca di tutto ciò che le è stato negato.
Finché non arriva David, figlio di Babbani, colui che dovrebbe evitare di frequentare e di cui s'innamora perdutamente.
Lucrezia viene descritta come una donna fragile, ma anche caparbia. Fino alla fine.
Non posso che elogiare lo stile in cui è stata scritta, MusicDanceRomance mostra di conoscere e di saper usare un linguaggio aulico e a volte musicale, e non solo per via della musica di Adele che fa da cornice. C'è qualcosa che incanta e affascina fino alla fine. E' perfetta!
Non voglio essere pedante, ma reputo questa storia una delle più belle che io abbia letto.
Ancora complimenti!