Appena l'ultima luce si va a spegnere...
di Queen Of Hurts

04/02/14, ore 18:09

Hello!

Scusami tanto per l'immenso ritardo, ma lo studio mi ha preso in ostaggio. Ora che ho un po' di tempo libero, desidero recuperare un po' di recensioni che non ho potuto scrivere e tra queste c'è pure quella dedicata al secondo capitolo della tua raccolta.
Cominciamo allora, ho notato che qui, a dispetto della flash precedente, il tuo stile è leggermente cambiato. Mi piaceva molto di più quello di prima, era più semplice e diretto e semplice alla lettura. Questa volta invece hai costruito frasi più lunghe e complicate, talmente tanto che ho dovuto rileggerne una ben 3 volte per capire il senso, scoprendo alla fine che in essa vi era anche un errore. "Ma il leggero sobbalzò", credo che sia sobbalzo senza l'accento. Un altro errore, credo di distrazione più che altro, l'ho riscontrato nel dialogo, dove vi sono altre virgolette in mezzo alla frase. Nonostante questi due sbagli, mi è piaciuta la varietà di lessico da te utilizzata, hai saputo rendere bene le emozioni arrabbiate del piccolo Clive e le descrizioni degli ambienti circostanti a lui sono ben realizzate, complimenti!
A livello di trama è una flash carina, i piccoli segni di tenerezza da parte del maggiordomo mi hanno fatto sorridere e il tenero signorino Dove è davvero buffo quando fa l'arrabbiato, anche se è un po' acidello / scontrosetto. Anche se i generi principali sono il triste ed il malinconico, qualche altro gesto di tenerezza, magari da parte della Sig. Dove, sarebbe carino da leggere. Chissà come utilizzerai questo personaggio, per non parlare del maggiordomo, sembrano proprio due cioccolatini.
Aspetto la terza parte e spero di non ritardare di nuovo tanto come questa volta.

Bye, Mud.

30/01/14, ore 20:28

Mi piace questo capitolo! ^_^ Il domestico mi sembra simpatico.
Per essere la tua prima storia, sembra senz'altro scritta da una che scrive da secoli! Sicura di non essere una scrittrice in incognito? 0.0
Sono curiosa di vedere la signora Dove :)
Baci
Magicadark007

30/12/13, ore 19:39

Hello!

Piacere, io sono Mudie, ma chiamami pure Mud.
E' da tanto tempo che non son più venuta sul Fandom del Professor Layton, mi mancava. Andando su e giù per la pagina ho visto questa raccolta con Clive come protagonista, il mio personaggio preferito di tutta la saga (purtroppo da me giocata fino al 4 episodio), perché non leggere?
Secondo me, è scritta molto bene, hai variato il lessico anche se la fic è relativamente corta. La drammaticità e la tristezza che fanno capolino nella mente dei povero ragazzino è espressa benissimo, hai descritto l'immagine del gioco in modo magnifico. Le frasi finali hanno dato quel tocco di classe più che mancava al momento e la tristezza di Layton mi ha fatto ricordare l'ultima scena prima dei titoli di coda del gioco: l'ultimo bacio dato alla sua più grande gioia (anche se Claire come personaggio lo odio abbastanza).
Spero che aggiornerà prima o poi, metterò questa fic tra le seguite.
A presto, spero!

Bye, Mud!

02/12/13, ore 18:53

che bella raccolta, promette bene!
Stai sicura che la seguirò se il raiting lo permetterà!
Personalmente Clive non mi è mai piaciuto tanto (il che è strano, data la mia inclinazione ad amare tutti i "cattivi" di qualunque fandom, forse perchè preferisco Descole? *.*)
Baci e complimenti
L'agente Magicadark007