L'esperimento di Robin
di fra_eater

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
07/10/18, ore 13:27

Ciao! È il primo capitolo che recensisco, ma la storia mi è piaciuta tanto che l'ho divorata. Ho trovato molto bella l'idea di Robin e Franky per farli avvicinare ancora di più (per non parlare dell'atteggiamento da fratello maggiore di Zoro!) e anche la caratterizzazione dei personaggi è stata perfetta. Ammetto che la dichiarazione di Luffy mi ha lasciata un po' perplessa (non me l'aspettavo in quel modo, immagino), ma probabilmente era l'unico modo per far cambiare idea a Nami.
Per il resto l'evoluzione dei due protagonisti è venuta benissimo e anche la storia era molto scorrevole e piacevole da leggere nella sua semplicità.
Complimenti ancora per tutto e alla prossima.
Baci,
Ellygattina

04/07/16, ore 23:35

Sono nuova del fandom e questa è una delle prime storie in cui mi imbatto. Esco da un mese full-immersione nella lettura del manga e, ovvimente, portando avanti i miei sogni di bambin,a quando ancora il pomeriggio su Italia1 facevano vedere One Piece, shippo Rufy e Nami. Ho subito trovato l'idea dell'esperimento geniale e se le menti "diaboliche" sono Robin e Franky il divertimento è assicurato: perchè si, Robin è sadica e il robot un pervertito e insieme sono fantastici. L'evoluzione della storia è graduale, ben strutturata; ho trovato un po' forzato Rufy che si dichiara in quel modo ma comunque è stata una scena dolcissima. Sono perfetti insieme e ti ringrazio per avermi fatto un po' sognare. Complimenti.
Un bacio,
Ele

07/08/15, ore 18:20

Molto coinvolgente la parte in cui Rufy piange affermando di amare Nami, commovente!
Lei continua a indossare la sua camicia, lui vedendola sorride... E alla fine si mangiano!
Però fa troppo ridere Rufy che paragona il suo sentimento d'amore (di cui neanche si accorge) alla fame!
Mangiare la propria ragazza... Ma che sarebbe?

07/08/15, ore 18:09

Drammatico... Povera Robin, me la immagino che sta piangendo afflitta.
E' stata troppo fredda, e ora Nami vuole andarsene via e Rufy perciò è terribilmente triste.
Meno male che quel tenero cucciolone di Franky l'ha affiancata e si è messo accanto a lei (li amo quando fanno così).
Narrato tutto benissimo, e come sempre Zoro si comporta "da vice", affermando il valore delle decisioni del capitano

07/08/15, ore 17:46

Ecco perchè al cuor non si comanda!
Robin sta agendo per il loro bene, ma Zoro fa bene a dire che i sentimenti di Rufy e Nami avranno una grande importanza

07/08/15, ore 17:40

Un bellissimo finale! Alla fine Zoro sapeva che l'amore avrebbe vinto, e ha aspettato il momento giusto.
Solo una pecca: mi sarebbe piaciuto che Robin rivelasse il suo piano ai due: fa ridere molto il fatto che tema la reazione della navigatrice XD, però non mi sarebbe dispiaciuto vedere Nami e Rufy che scoprono la verità ma che, invece di arrabbiarsi li ringraziano (anche perchè io penso che, se Robin effettivamente somiglia a Nami per l'intelligenza e l'aver nascosto alla ciurma un segreto, Franky effettivamente somiglia a Rufy per l'altruismo "a prescindere" e gli stessi interessi talvolta in artigianato e in "romanticismo. In più Rufy ha ridato il sorriso a Nami ad Arlong Park, e Franky è stato l'unico a capire i veri sentimenti di Robin a Enies Lobby).
Inoltre, anche se la frase "forse l'ho già trovato" fa capire già tutto, io avrei voluto vedere Franky e Robin che si chiudono in una stanza e cominciano a fare sesso loro (però forse non l'hai fatto perche non era Franky/Robin la coppia principale). Credi che farai un seguito o comunque una storia incentrata su Franky e Robin?
E un'ultima cosa: capisco perchè proprio Franky e Robin dovevano architettare questo piano. Sono Papà e Mamma, gli unici veramente adulti in ciurma sia per come interagiscono tra loro stessi e con gli altri, sia per come si comportano in generale (mantangono la calma a prescindere dalle situazioni, non litigano mai con nessuno...).
Zoro invece è secondo a loro due in fatto di maturità, ma sa essere uomo quanto Franky. Ho recensito anche altri capitoli, vorrei mi chiarissi i dubbi che ho esposto ora e mi risponderesti anche alle altre recensioni.
Grazie, e ti auguro di scrivere ancora! I capitoli che vorrei recensissi sono solo il 2 e il 4.
(Recensione modificata il 07/08/2015 - 05:50 pm)

06/08/15, ore 23:28

Troppo divertente questo capitolo! La parte in cui Rufy butta l'acqua addosso a Nami mi ha fatto sbellicare, ed è stato tutto narrato benissimo.
Però alla fine... Brook li ha interrotti!
Come qualsiasi coppia "esterna" anche Robin e Franky sono rispettivamente "il genio" e "il "senza cervello", infatti quello scemo del Cyborg si è scordato di chiudere il Lumacofono e ha rovinato l'atmosfera.
Solo una domanda: non pensi che avresti potuto rendere meglio quella parte con un dialogo?
Robin: "Franky..." disse con sguardo minaccioso
Franky la guardò piuttosto intimorito, e con una voce tremante fece: "Sì?".
Robin: "Hai dimenticato di chiudere la porta, vero?".
Franky: "Ehm, sì..."
SBAM! Robin fa comparire otto mani davanti alla faccia di Franky, e lo colpisce subito con ripetuti schiaffi.
"La prossima volta non distrarti, va bene?".
"Ok... Scusa..."- rispose il Cyborg con la faccia piena di lividi e bernoccoli dappertutto, un occhio nero mentre l'altro socchiuso, e il sangue che colava dal naso. Aveva inoltre la dentatura rotta in vari punti, e cerotti vicino ai lividi.
Credi che cosi andrebbe meglio? O una scena del genere snaturerebbe i due personaggi? Sono molto maturi, per cui non vedo perchè Robin debba spingersi a tanto in effetti

06/08/15, ore 22:53

Franky insiste per dormire accanto a Robin perchè conosce la sua curiosità... Che teneri!
Comincio a pensare che qui ci sia anche molta, moltissima FRobin, e non vedo l'ora di sapere come finisce!

06/08/15, ore 22:41

Una storia bellissima, questo capitolo è molto bello!
Però se devo essere sincero Franky e Robin non li facevo così diabolici e subdoli... Prima le chiede se ha esagerato con l'Agalmatolite, e poi si scopre che l'idea era sua!
Lui è sempre stato un tipo molto furbo, però questa è malvagia!
Non credi di aver sbagliato tu?

21/01/15, ore 14:23

wow, l'idea dell'Amalgatonite è stata geniale. mi sta davvero incuriosendo come storia.

25/06/14, ore 15:30

Bel finale dal punto di vista di Robin, dalla storia si può dedurre che forse si metterà con franky, visto che Zoro è cotto di Tashiji XD, comunque la storia è scritta bene, anche per quanto riguarda lo stile di scrittura, mi chiedevo come la nuova coppietta lo avrebbe detto alla ciurma, ma poi l' ingenuità di Rufy ha avuto la meglio XD , un saluto dal lupo nero di Konoha, Jade D Senju

25/06/14, ore 15:18

Troppo bella la dichiarazione di Rufy *.* non vorrei sembrare una pervertita ma la parte finale mi è piaciuta molto, certo Rufy che vuole mangiare la sua ragazza, non è proprio da film romantico XD

25/06/14, ore 15:05

Nami noooo, capitano atteso alla scaluppa cinque, capitano alla cinque, si prega il capitano di non fare lo stupido, e di riportare il deretano di Nami a bordo.... SUBITO ( lo so sono matta)

25/06/14, ore 14:57

Sono rimasta col fiato in gola per l' entrata di Zoro, che però ha fatto notare alla nostra archeologa, che ha sbagliato i calcoli, non prendendo in considerazione lo spirito di sacrificio di Nami

25/06/14, ore 14:48

Oook, Rufy è un cannibale -.-', come in ogni film non poteva mancare il guasta feste che rovina il bacio tra i due protagonisti ... speriamo che nel prossimo capitolo puliscano ancora la camera XD

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]