How Kuroko Got Married
di mughetto nella neve

25/05/14, ore 21:24

La prima parte di questo capitolo mi ha spezzato il cuore, e ti spiego pure perché. Ci sono passata. Certo, la mia (ormai ex) metà non partiva per l'America, ma era sempre un dolore vederla andare via. Leggendo ho davvero sentito il cuore stringerti - ti dirò, la sensazione mi ha accompagnata per tutta la lettura *ride* Comunque mi sono innamorata, davvero. Sono tutti stupendi, adoro la reazione esagerata di Kise, l'esasperazione di Kasamatsu, DI AOMINE che va in panico, praticamente. E Midorima. Non ne parliamo. Lo adoro. Sono stracuriosa di sapere come prosegue, quindi ora mi sparo un altro capitolo perché non so se voglio picchiare Kagami per essersene andato o sperare che sia lui, lo sposo. *molla bacino e vola*

23/12/13, ore 17:51

(´∀`) ( > w < ) / ( >3< )/ ( O w O ) / < -- la sottoscritta adora questo tipo di smile
AWWWWW, ADORO QUESTA STORIA\FANTASIA EROTICA! *^* E' così coinvolgente e ognuno con il proprio maritoH- Dimmi, per le professioni dei personaggi hai preso spunto dal Kuroko no Basuke Official Fan Book CHARACTERS BIBLE? Comunque, me piasa moltissimo, Kise il solito infantile, Aomine con la solita gazzarra, Midorima il solitario e il dolcissimo Kuroko che si spupazza Kagami alla sua partenza t__t Capisco che per far mandare avanti tale storia, c'è bisogno di incoraggiamento! Aspetto con taaaanta ansia la seguenza, DEUS, CHI *BIIP* SPOSERA' TETSU-KUN? Btw, non sono brava con le recensioni, SUMIMASEN!

12/12/13, ore 19:34

Kagami se ne è andato e non ritorna piùùùù!!!! E il treno delle sette e mezza senza luiii è un cuore di metallo senza l'animaaaa ...
No, ok.
Seriamente.
Kagami sei un'idiota. Io avrei scelto Kuroko. Chissene frega del basket [ Tanto poi invecchi e non puoi più giocarci per via di artrite e roba varia! ]
Comunque sia ... Alla fine commento anch'io! Con un ritardo pazzesco, lo so. Ma ci sono, no? Che problema c'è? L'importante è esserci quando decidi di inaugurare una bella long su Kuroko! L'ho aspettata con ansia, lo sai? E, anche se ho potuto leggere qualche piccolo frammento in anteprima, ora che finalmente ho finito di leggerla posso dirti che è davvero fantastica.
Kuroko.
Tu non puoi sposarti.
E non puoi nemmeno pretendere di farlo in tutta calma.
Sì, lo so che teoricamente dovrebbe essere così. Ma tu hai un harem che ti gira attorno. E quindi non hai tutta questa libertà.
Quindi, ora prendi la tua consorte o il tuo futuro consorte [ io spero sia un lui, già te lo dico], e gli dici: < Scusa, caro/a, non posso sposarti. Ho altri 5 spasimanti sparsi per il Giappone e uno in America. Rimandiamo >.
E buonanotte al secchio.
Anzi, già che ci sei, vai in America da Kagami.

... E se sono arrivata ad un livello di esaurimento è solo opera tua [ Pentiti, piccola tentatrice ] Tu e Kuroko. A costo di procurarmi due bravi e andare sotto casa dell'ombra, lui non si sposerà. Questo matrimonio non s'ha da fare. Nè domani nè mai. [ cit. ]

02/12/13, ore 18:16

Ciao :33
Allora premetto il fatto che solo il titolo mi sembrava interessante. Kuroko si sposa?
Beh proviamo...e ho fatto benissimo.
Scritta in modo eccellente e scorrevole e sopratutto mi ha incuriosita tantissimo.
Ma proprio tanto!
Con chi si sposa? >w< Oddio devo saperlo!
Un perfetto sconosciuto? Mazuyumi-san?
La curiosità mi divora... Non vedo l'ora del prossimo aggiornamento,
Alla prossima e continua così, è davvero un ottimo inizio <3
Niniel

29/11/13, ore 23:49

Hola ! Gia la scritta "nuovo recensore" ti puo far immaginare come sarà questa specie di ... "cosa" ... Iniziamo , che è meglio ! Per primo punto ... TI SCONGIURO ! NON FAR SPOSARE KUROKO CON UNA DONNA ! Non che abbia qualcosa contro di noi ma francamente nn riesco a figurarmelo con una ragazza (e sopratutto con Momoi -.-' ) , quindi spero vivamente che , come ha detto la nostra cara GdM, sia uno sposo ( chissà perche mi sto immaginando il mio adorato Akashi ... bhoooooo ). Secondo punto ... ma perche Bakagami se ne è andato in America ?! All'inzio del capitolo ti dico solo che : piangevo , tiravo testate allo schermo del pc e maledicevo Kagami in ogni lingua da me conosciuta ( forse anche con qualche parola inesistente ... ma lasciamo stare !). A meno che nn sia lui il misterioso sposo , che magari è tornato dall'America senza dire niente a nessuno , io punto su Akashi , che non so perche mi è sempre parso attratto da Kuroko ( a volte , trooooooppe volte , mi faccio certi viaggetti mentali che mi dovrebbero spedire a calci dallo psichiatra e lasciarmici ) oppure su un qualche strano amico di infanzia ... Spero che si venga a sapere il piu presto possibile ! Sono troppo curiosa ahahahah Infine , complimente per la storia che , per quanto ho visto , è riuscita ad attirare l'attenzione e a dare suspence fin dal primo capitolo :D Adíos allora e al prossimo capitolo ! Blue Sun

29/11/13, ore 22:37

Non ti nasconderò che sono curiosissima.
Mi è piaciuta molto quest'idea, e devo dire che la mia attenzione è stata catturata subito dalla descrizione iniziale.
La reazione della sottoscritta è stata più o meno questa:
"Cosa? Tetsuya si sposa? CON CHI SI SPOSA??!" e ta-dan, eccomi qua! :D
Spero veramente che sia un uomoTaiga*coff, anche perchè non ce lo vedo con una donna (e soprattutto con Satsuki, nope*coff*)
Che dire? Aspetto con ansia il seguito ^^

Ricchisan

29/11/13, ore 20:43

Né!
Oh, bene, ho iniziato con il mio saluto tipico. *^* Non sai che grande traguardo per me iniziare in un modo normale!
...Oh cavoli, so bene che devo finire di studiare storia (oh, mannagg- Destra e Sinistra storica, me la pagherete!! òAò) e cavoli se è tardi, ma devo recensire! #sacrofuocodellarecensitricecheèinme
Avevamo già avuto il "piacere" di conoscerci - benvenuta nelle mie preferenze. *risata maistream kattiwissimaH* Rinnovo quindi i miei saluti.
Diciamo che, in genere, io sono mortalmente lenta a recensire. Lenta. Lentissima.
Ma, per stavolta faccio un'eccezione - anche perché fino alle vacanze sono davvero parecchio impegnata e non respiro nemmeno. Perciò se in futuro arriverò con tempistiche discutibili non ti preoccupare. E' normale.
...Ok, dopo aver fatto una simile introduzione, perché io sono la Donna Introduzione (?), posso finalmente iniziare a recensire.

L'idea è originale. Un Kuroko che si sposa - e spero con tutto il mio cuore che la sposa non sia Momoi.
Non pensare male, perché voglio bene a Satsuki. Ma con Kuroko la vedo più come una brother!ship - così come con il resto della GdM - che una relazione romantica. L'unica eccezione è Aomine, ma questo è un altro discorso.
Sta di fatto che l'idea è originale, perché smanio di sapere chi è la sposa. O lo sposo. (lol) Anche se in Nihon gli uomini non possono sposarsi tra di loro.
Sarei anche curiosa di vedere l'avvertimento "triangolo" in azione, anche se in genere non amo molto questa situazione sentimentale.
E poi Bakagami. Voglio sapere dov'è Bakagami! òAò Devi riprenderti Kuroko, damn!

...*coff coff coff*
Ho finito le mie impressioni generali, ora tocca a quelle specifiche sul capitolo. Prendi una pallina antistress, o un qualcosa che ti imponga la calma.
Dicono che le mie recensioni specifiche siano tremende - che poi sia detto con un'accezzione positiva o negativa non ne ho idea.
Partiamo con una scena KagaKuro strappalacrime. Quindi niente futuro da pompiere per Kagami? Un futuro nel basket professionista?
Come espediente narrativo ci sta tutto, non c'è che dire. E Kuroko, dopotutto, sa che non potrà tenere Kagami lontano da ciò che ama. E mi viene spontaneo chiedermi se, un giorno, non diventerà geloso del basket.
La scena di Kuroko, quella scena, è troppo strappalacrime. O meglio, fa venire una sottile angoscia. Ma, vista l'introduzione e le premesse, spero che potremo divertirci.
E partiamo come si deve con Aomine. Perché Aomine è proprio lui, sempre in cerca di un momento buono per fare una penichella. Anche se immagino che il lavoro che fa non sia proprio rilassante. Inoltre ho la convinzione che Kise sia davvero masochista, perché fossi stata io dall'altro capo del telefono lo scalpo di Ryota sarebbe già in casa mia sopra il caminetto. E sono dettagli se non ho un caminetto. Giuro.
Però almeno stavolta (...stavolta?) ha un buon motivo per chiamare - Tetsuya si sposa! La bomba è stata sganciata, ora prepariamoci a contare i danni che farà.
Kise come pilota fa la sua figura. Davvero, mai visto un aviatore così affasciante. *occhi a cuoricino* E dall'altro capo del telefono un Tetsuya tra i bambini, credo che da lontano sia davvero difficile distinguere uno dai altri. ^^ Di nuovo la bomba sganciata - questa volta è di provenienza sicura ed è pure l'originale. Cresciuto o non, Kuroko rimarra sempre un ragazzo diretto.
E ovviamente Kise non può che affogare il suo dispiacere nell'alcool. Non capisco perché la gente finisce così ad affogare i propri dispiaceri. °^° Sta di fatto che, inconsciamente, Aomine fa la sua comparsata. Stralci di passato, Ryota-kun?
Fortuna solo che c'è Kasamatsu - o credo che Kise si sarebbe buttato nel primo fiumiciattolo disponibile per affogarsi con acqua vera.
Immagino che Natsumi Oda sia un OC. Ma potrei anche sbagliarmi, visto che mi mancano ancora parecchi capitoli del manga da leggere.
Abbiamo pure la versione delle tare mentali di Aomine - ben più fine che va ad ubriacarsi in un bar. Diamine, che è 'sta moda dei bar?! ...Almeno Natsumi è ragionevole. Finalmente un personaggio di buon senso!
Tutto sommato, però, almeno sembra prenderla più a mente fredda di Kise. E ciò è strano, troppo strano. E c'è Mayuzumi... *sguardo* Ti sto tenendo d'occhio, ragazzo.
Keh, ora è il turno di Midorima. Credo che questa sia la reazione più divertente per ora. Attenderò anche quella di Murasakibara e di Kagami - perché credo che Akashi sia stato il primo a saperlo, grazie ai suoi ninja (...?). O è lui lo sposo.
Ma almeno la TakaMido è sistemata. =//^//= Non posso esserne più che felice. E, d'altronde, Midori-kun è un uomo d'azione, chi se ne frega se Ryota è agonizzante per colpa dell'alcool ingerito la scorsa sera!
Il bello che Shin-chan (<3) rimane sempre una persona che valuta diverse opzioni prima di agire, e fregarsene sarebbe stata la migliore, se solo non ci fosse Takao - che secondo me insieme a Kise forma il duo delle comari. Sarebbero peffetti insieme.

Oh, ok. Il delirio è finito, andate in pace.
Ho solo due appunti sul lato grammaticale da fare.
"le ultime energia", si vede che ti è sfuggito. E "per scontato che non sia una ragazza". La frase è corretta così, non si usa il presente indicativo per esprimere un dubbio o un'ipotesi.
Per il resto non mi sembra di aver notato errori, tutto regolare dear.

Ok 2, immagino che ti partirà un embolo nel vedere questa cosa. Sul serio, la mia grafomania è qualcosa di tremendo, devo assolutamente guarire. Spero solo che non ti spaventi nel vedere 'sta cosa - anzi, è già tanto che tu sia riuscita ad arrivare a leggere fino a qui.
Perciò credo che non mi rimanga molto da dire, se non di essere curiosa di "come Kuroko si è sposato". (credo che la traduzione all'italiano dovrebbe essere questa - a quest'ora il mio ufficio traduzioni è chiuso).
Concludiamo con un see ya soon,

Milady Ophelia

29/11/13, ore 17:21

Mi piace, mi piace, mi piace, e non vedo l'ora di leggerne la continuazione! *______*
Mughetto, cara, hai fatto benissimo a decidere di pubblicare il primo capitolo di questa fic, perché sono certa che si svilupperà in modo piacevolissimo da leggere. La storia, nonostante finora si sia scoperto soltanto del matrimonio, è riuscita subito a catturarmi, cosa che non accade spesso, e mi sto domandando da quando ho terminato la lettura chi sia l'altro sposo, che cosa diavolo sia venuto in testa a Kuroko (non ce lo vedo, a sposarsi! XD) e, soprattutto, muoio dalla voglia di conoscere qualche dettaglio in più sulla sua separazione da Kagami. Ah, queste storie di matrimoni che devono essere "rotti" sono davvero pane per i miei denti! *O*
Devo poi complimentarmi per la caratterizzazione dei personaggi così precisa e meticolosa, tanto che dietro tutti i gesti che hai descritto si riesce sempre a cogliere qualcosa di più di ciascuno. E' stato davvero divertente e piacevole rivedere i nostri eroi dopo così tanto tempo, adulti ed impegnati nei campi più disparati. Pare che i loro lavori e le loro vite si incastrino davvero alla perfezione! :)
Insomma, la mia curiosità è a mille e non vedo l'ora di saperne di più! :)
Alla prossima e un bacio! ^^

PS: avevo dimenticato di segnalarti la questione del titolo ^^ Significa "Come Kuroko si sposa" o "come si è sposato Kuroko"? Te lo chiedo perché, nel primo caso, dovresti aggiungere una s a get (è una terza persona^^), nel secondo get dovrebbe diventare got, al passato. Perdonami l'appunto scocciantissimo! (_ _)
(Recensione modificata il 29/11/2013 - 05:23 pm)

29/11/13, ore 03:36

Ciao! Questo primo chappy l'ho trovato molto bello ed intrigante. Kuroko che si sposa e porta il panico fra la generazione dei miracoli....già me li vedo che interrompono la cerimonia e lo rapiscono XD! A parte questo mi sono piaciute molto anche le descrizioni dei lavori che fanno aomine, kise e midorima. Spero che presto appariranno anche murasakibara e akashi (sono troppo curiosa di sapere come reagisce XXD!), molto bello e molto triste "l'abbandono" da parte di kagami.....povero kurokocchi!! Comunque non vedo l'ora che ci sia il secondo chappy!! Continua così mi raccomando! P.s: ho letto tutte le tue oneshot e le ho trovate tutte stupende! Korai