It's so real in the dark
di Meggie

11/02/15, ore 13:36

Ok.. non avevo mai letto questa ff...
è uno splendore..
bravissima!!!
mi hai fatto emozionare!!

02/11/14, ore 22:47

Ho riletto questa one shot stasera per la seconda volta e sono contenta di poter dire che è ancora più bella di come mi ricordavo. Ho trovato molto profondo il modo in cui hai descritto i sentimenti dei personaggi. Era tutto molto umano, vero e anche molto diretto. L'idea originale e ben sviluppata. Quindi, che dire? Ti faccio i miei più sinceri complimenti :) Un bacio

02/01/14, ore 15:02

Sono stato assente per quasi un mese e quando sono ritornato, tra le fanfiction da recuperare ho visto che c'era anche questa tua nuova perla. Visto che ad ogni lettura di qualcosa scritto da te è sempre un colpo al cuore ed una vagonata di emozioni, mi sono prima preparato psicologicamente. E ho fatto bene, perché anche questa volta sono rimasto positivamente spiazzato.
Hai affrontato, prima di tutto un tema bellissimo: l'anima gemella, la sua vera esistenza e la valenza che può avere nella sua metà. Dal momento che qui Kurt e Blaine non erano propriamente destinati, sarebbe stato semplice far decadere in due righe l'importanza sentimentale della "vera" anima gemella, mostrandola come inadatta (a Kurt in questo caso); tu, invece, non sei ricorsa a questo mezzo, ma hai mostrato l'anima gemella per quello che è: l'altra metà, la parte giusta, la persona che si aspetta da anni e con la quale la felicità è sicura e duratura. Eppure, proprio nella scelta di Kurt di rinunciarvi per una vita, un amore non sicuro e incerto, con Blaine sta la forza di questa storia. Perché si decide di dire "no" ad un destino già scritto e che è giusto e bello, perché c'è sempre altro nella vita.
Forse non sarebbe male vivere in un mondo dove si nasce con il nome della propria anima gemella marchiato sulla pelle. Sarebbe tutto abbastanza semplice, più o meno. Ma sarebbe come toglierci la libertà di decidere chi amare, e conoscere quella persone, volerle bene, amarla, anche se non è tatuata sul nostro polso, potrebbe essere un amore altrettanto forte, se non di più perché racchiude anche il rischio di soffrire.
Come sono solito dire, "ne varrebbe la pena".
Vorrei ringraziarti per averci regalato questa nuova storia sempre piena di emozioni e riflessioni.
E buon anno.

Lusio

01/12/13, ore 14:26

BAH, MA IO TI AMO.
davvero, scrivi DIVINAMENTE e la trama ti rapisce, ti lascia in sospeso e hai sempre quella cazzo di tremenda paura che Kurt scelga Jason perché è felice anche con lui.. con Blaine è tutto "Tremendo" ..
Poi questa idea di ripetere le frasi è MAGICA, la amo e per me sei stata bravissima, lasciandoci tra un amore tempestoso pieno di controsensi e... WOW, ho già detto che ti amo, vero? *O*
Poi penso che.. AWWWWW IO AMO LA KLAINE, QUESTA KLAINE E' SUBLIMEEEEEEE!!!
basta, credo di star sclerando di brutto.. tipo saltellare per la stanza come una pazza? fatto.

Alla prossima, Asia.

30/11/13, ore 00:29

Questa storia è qualcosa di diverso da quello che ho letto e leggo di solito. Dalla Proposal (anzi, da molto prima) siamo qui a convivere con questi due ragazzi e il loro essere anime gemelle, pure, perfette, indivisibili. Ma in questa storia ho letto, se possibile, qualcosa di ancora più grande di questo concetto, già enorme di per sè. Non è tanto lo scegliere la strada ignota piuttosto che il destino impresso sulla tua pelle, o almeno io non l'ho intesa solo così. Ma è come se loro due.. fossero qualcosa di ancora PIU' GRANDE di semplici soulmates. E' come se.. non vi fosse spiegazione razionale o irrazionale per ciò che li lega, per ciò che li forma, per ciò che costituisce la loro piena essenza. E' un qualcosa che va oltre il destino. Come se loro fossero destinati ad andare oltre, quel destino.
Non so se ho reso l'idea, ed è probabile che tu intendessi tutt'altro, ma quando leggevo questo pensiero ha iniziato a formarmisi in mente e non mi ha lasciato, fino alla fine. Anche quando a Kurt la mancanza di Blaine non fa più quel male, anche quando pensa di aver trovato finalmente casa sua in quel ragazzo perfetto. Kurt per Blaine e Blaine per Kurt sono qualcosa di più forte dell'essere insieme in modo perfetto. Loro sono puro esistere, ineluttabile, imprescindibile. Sfidando anche il concetto più grande di amore. Loro non sono destinati, loro sono.
Forse questa recensione è un pò confusionaria ma è stato l'unico modo per esprimere quello che mi ha scatenato dentro questa storia. E' stata una catarsi meravigliosa.
Complimenti :D
(Recensione modificata il 30/11/2013 - 12:31 am)

29/11/13, ore 17:48

Sono appena tornata da lezione e sono stanca morta e probabilmente la mia recensione non avrà senso, ma wow. Non capisco perchè continuo a stupirmi della tua bravura, ma lo faccio. Il tuo stile è molto particolare, una sorta di flusso di coscienza continuo, ma scorre benissimo e senza inghippi. Avevo letto altre soulbond!AU ma a grandi linee, seppur con difficoltà, i protagonisti si riuniscono l'un l'altro creando l'agognato happy ending. Qui è tutt'altro. Insomma chi scambierebbe la sicurezza con l'ignoto? Quasi nessuno trova la sua soulmate per questo si "ripiega" su qualcun'altro avendo comunque una vita appagata, ma se la trovi e decidi comunque di rinunciarvi per qualcosa di più forte ma insicuro devi proprio avere tanto di quel decantato courage. E noi amiamo i Klaine anche per questo. Dopo aver sottolineato l'ovvio, passo a dirti (di nuovo) che sei incredibile e, anche se scrivi più raramente, ogni tuo lavoro mi fa riflettere su qualcosa di diverso e questo è ciò che mi piace di più. Veramente complimenti, non ci sono parole.