Questione di zuccherosità ≈ ♥
di Zeeta_

02/01/14, ore 15:44

Buongiorno! Ti scriviamo in questa recensione il giudizio per il nostro contest <3 Ecco la media dei voti:

Grammatica: 5/5
Originalità: 8/10
Caratterizzazione: 10/10
Gradimento personale: 5/5

Totale: 28/30

Non abbiamo trovato errori di nessun tipo, il testo era scorrevole e la lettura è stata davvero piacevolissima! Benché lo spunto di base non fosse originalissimo, sei comunque riuscita ad ideare una bella storia, con dei bei personaggi e una equilibrata dose di zucchero. Il tema dei matrimoni omosessuali non è per niente leggero e sei stata brava a trattarlo da un parte senza renderlo pesante, dall'altro senza togliergli il giusto peso. Abbiamo amato il modo in cui Fudou e Fuyuki sono caratterizzati e come interragiscono. Fudou è perfetto, acido e perennemente arrabbiato col mondo, ma al tempo stesso indulgente con il suo ragazzo. Fuyuki è un genderbend fantastico, meraviglioso-- Roby vuole sposarlo, sul serio. E' tremendamente vicino al canon, eppure è un personaggio a se stante, unico, speciale. Il modo in cui tratta Fudou, con pazienza e dolcezza, è semplicemente adorabile. Avevamo davvero bisogno di una sana dose di fluff e questa fic è stata un vero balsamo... La coppia è di un tenerezza sconfinata, ma il fluff non risulta stucchevole, anzi. Ci è piaciuta tantissimo, in conclusione. Ottimo lavoro!

A breve pubblicheremo i risultati sulla nostra pagina facebook e ti invieremo qui un mp con la classifica generale.
Grazie di aver partecipato al nostro contest :))

Roby&Camy

29/11/13, ore 21:24

'Sera Holly~
Come vanno le cose? uwu
Okay, sono qui per recensire mica per farmi i fatti tuoi, quindi parto con il dirti che la One-shot l'ho trovata davvero, davvero molto carina.
L'ho letta pure con l'ambientazione giusta, questa mattina in treno si gelava quindi ero solidale con il povero Fuyuki che si è congelato sulla strada del ritorno (anche se non c'era la neve, ma sono dettagli).
In ogni caso erano adorabile quei due, con Akio che litigava con il telefono, ti giuro che pensavo lo lanciasse via da un momento all'altro x"
Mi è piaciuta molto come storia, quindi ti faccio i miei più sinceri complimenti. Hai un bello stile di scrittura, brava c:
Non credo di aver visto errori di grammatica, lessico o vari ma non posso garantire; l'ho letta alle sei e mezza di 'sta mattina, comprendimi ^^"
Per quanto riguarda l'OOC, a mio avviso, hai fatto bene a metterne un po' soprattutto per Fuyuka che come personaggio è molto femminile, se fossi rimasta IC completamente temo sarebbe venuto un Fuyuki eccessivamente femminile come dicevi tu.
Ottimo lavoro Holly, e ancora complimenti e buona fortuna c:
Alla prossima~
Baci❤