Una scusa
di Deb

30/12/13, ore 09:46

Buondí! Finalmente sono riuscita a passare a leggere - non potevo lasciarmi sfuggire qualcosa su Gale, specie se post-mockingjay!
Questa drabble mi é piaciuta molto, specie l'ultima parte. Al di là della questione "Katniss", anche io sono sempre stata convinta che Gale si auto-esili in un certo senso, soprattutto per voler espiare le sue colpe. Per punirsi, in qualche modo, perché il senso di colpa rimane ed é molto forte. Ed é normale che cerchi di ritrovare un po' di quei boschi, di cio che considera 'casa', in quelli più piccoli nel Due. I boschi erano quel posto in cui sia lui che Katniss potessero essere se stessi,  sfuggendo per un po' alle imposizioni e dalla miseria che regna dentro la recinzione. E mi piace il concetto della "scusa", l'idea che Gale cerchi di convincersi che il motivo del suo non ritorno nel Dodici sia dovuto solo a Katniss, ma che in fondo sappia che ci sia molto di più dietro.
La mia é una recensione un po' sconclusionata, lo so, però ci tenevo a farti sapere che ho apprezzato davvero tanto questa drabble. É difficile trovare di un Gale in linea con quello della saga, in questo fandom, ma tu con poche parole ci sei riuscita molto bene.

Un abbraccio e a presto!
Laura

26/12/13, ore 12:17

Wow, io l'adoro.
Una storia non è bella solo se è lunga, ma se ha un significato particolare.
Io amo l'amicizia che c'è tra Catnip e Gale, e penso che ad un certo punto, Katniss avrebbe perdonato Gale, forse anni e anni dopo, non lo so.
Ma Katniss non può fare a meno di Gale, la loro amicizia ha troppo alle spalle. Gale era affezionato a Prim, proprio come Katniss era affezionata ai fratellini di Gale.
Comunque sei molto brava a scrivere, dico sul serio.
Buon santo Stefano (?).
Ciaooooo

30/11/13, ore 10:26

Ciau!
Eccomi qui, oggi mattina di recensioni! ^^
La tua drabble! Di 100 parole! <3 Bravissima! Ma come si fa? Certo che è strano leggere una drabble tua, dopo aver letto solo OS! :D
Comunque! Gale! Oltre alla drabble in sè, il traguardo sta anche nell'aver scritto di Gale! E... rullo di tamburi! *turu turu turu turu* nonostante la tua repulsione nei suoi confronti ti dirò che secondo me è proprio IC!! Mi piace il fatto che anche se non è il suo bosco lui vada a rifugiarsi lì in ogni caso, e trovo perfettamente in linea con il personaggio il fatto che lui provi tutto questo senso di colpa per quello che è successo. Perchè ti confido che nelle pagine finali mi è un po' dispiaciuto per lui! Quello che è successo non è certo colpa sua... ma non ho niente in contrario riguardo l'esilio nel due! XD
Brava la mia Deb coccolosa! :3 Vorrei anche io poter scrivere di qualcun'altro ogni tanto, ma ho la mente intasata dagli Everlack! >.<
E si, Liam è indubbiamente gnocco, ma anche lui ha qualcosa che non mi convince... le labbra... boh! Non so! Joshino/Petuccio mantiene il primo posto nel mio cuoricino da fangirl!
Bacioni tesoro!
Gabry

29/11/13, ore 21:01

AmantA cavissima, sciao :3
Da quando mi hai detto che avevi scritto una drabble su Galeotto mio non stavo più nella pelle! Tu che scrivi su Gale, dico, quello che ha gettato per terra i guanti di Cinna! Tu che scrivi su quel figone bel pezzo di ragazzo *ç*
Che dire? Bel traguardo per una che non lo sopportava (odio amichevole), no? Tanto ci penso io a fartelo amare con Johannina *fangirla*
Scusa, dovrei (e sottolineo dovrei) stare recensendo invece sono solo una fangirl impazzita, ma babbeh, tu mi ami per questo ♥ Lo so e basta che lo fai (?)
Quindi, una drabble perfetta, di cento words: very, very good, Mrs. Deb! Ti direi brava solo per il personaggio solo perché l'hai fatta perfetta *si congratula*
Ok, inizio che è meglio, va'... Già il contesto – in particolare per lui – è una mazzata al mio cuoricino. Dopo Mockingjay, Gale è uscito distrutto, dai, chi può negarlo? E la tua drabble di certo non aiuta a pensarlo felice, no di certo! Ho provato tanta, tanta amarezza per lui, povero!
Trovo che tu non l'abbia reso OOC, forse l'unica cosa che mi sembra meno IC è il fatto che per lui non valga la pena di vedere KitKat: non so, ho sempre avuto l'impressione che invece desiderasse fortemente tornare proprio per cercare di riallacciare un rapporto con lei. Però è solo una mia opinione personale, niente di che :)
Vogliamo parlare della frase finale, poi? Qui ho visto Gale, quello per cui proteggere la famiglia di Katniss era tutto, quello che non ha ucciso Prim ma si sente in colpa comunque... E non se lo meritava, ecco!
No, Gale bello, no che non te lo meriti! Ci sono qui io per dirti che invece avresti dovuto spaccare in testa a KitKat il suo arco quando ti ha ritenuto colpevole! ---> Scusa, Sweetie, sfogo personale, sempre con love ♥
Io devo commentare tutto, per cui commento pure le note (perché io può): sono felice che tu non abbia odiato Gale, vedrai che alla fine dell'ultimo film lo amerai ♥ Ne sono certa muahahaha (?)
Babbeh, scappo, però ancora brava per aver scritto su un personaggio che non ti piace, perché io non ci riesco, è più forte di me! Maysilee mi sta sulle balls---> nella mia testa non è mai esistita ^^
Immagina. Puoi anche tu ♥
Un abcione

P.S: questa recensione è molto sclerotica, lo so, ma capiscimi, hai scritto su Galeotto ♥

29/11/13, ore 10:58

We!
Gale?! Ommaigod! *scriverlo per esteso fa... fighi scemi*
Che ti hanno fatto? Restituitemi la mia mamma! Vabbé, come hai detto tu, è solo una drabble, e diciamo che ti sei anche messa contro te stessa scrivendo di Gale. XD
Però l'esperimento è riuscito bene, sai? Ho trovato Gale molto IC, con il suo senso di colpa. Perché credo che nonostante tutto, questo rimorso lui se lo porterà dentro la tomba.
Come Katniss, lui è una creatura dei boschi, e ho apprezzato il riferimento ai boschi del 12. :3
Non è male, proprio per niente. È anche sorprendente il fatto che tu, prolissa come sei, che riesci a scrivere anche "one-shot" di ben 20 pagine, sia riuscita a concentrare tutto in 100 parole. Non è cosa da poco, eh.
Brava, mammina! ♥
S.