Ogni dolce è fatto di un canto.
di Kary91

17/02/15, ore 22:02

Ciao Kary! ;D
Eccomi di nuovo qua... sta sera avevo voglia di leggere qualcosina, e non ho potuto fare a meno di fare di nuovo un saltino da te! ;3
Ora la mia curiosità è piombata su questa Flash, che sarà anche piccina, ma ciò che ci sta scritto dentro è qualcosa di grande come questo mondo!

Nonostante il fatto che tu non tratti spesso di lui nelle tue storie, sai rendere benissimo il Ragazzo del pane! ♥♥
Torno a ripetere che come sempre la scrittura è perfetta, così come la struttura, e l'IC è presente! ;)   ti giuro, non è una frase registrata XD
Ho adorato questo child!Peeta, così piccino e così tenero! Aaaawww Ma quanto lo adoro!? ♥♥♥
Visto così mi ricorda tanto un tuo adorabile OC di mia conoscenza! *^*
Ihih Ok, ternando lucidi ci tengo a dire che ho adorato praticamente tutto, ma soprattutto anche il modo in cui hai fai vedere come sia vero il legame che c'è tra Peeta e suo padre, quando quest'ultimo lo guarda sorridente mentre lavora all'impasto per i biscotti *___*  Questa particolarità mi piace perchè trovo che, da quanto ci è stato mostrato dal libro, il legame tra Peeta e suo padre era davvero forte... voglio dire, non era la stessa cosa del legame tra Peeta e la signora Mellark! ^.-  Porca pupazza, quella vipera non provava nemmeno un briciolo d'attaccamento al figlio, nemmeno prima di dirgli addio e vederlo diretto ad un'arena degli Hunger Games >.<
E poi vabbè... quell'accenno Everlark! ♥♥♥♥♥ Vado ad annegare nei Feels! *^*
Bravissima mia cara, impeccabile come sempre! ;)
Fanfiction tra le preferite, ovviamente! ♥
Un abbraccio ed a presto! <3

Everdeen Robin

(Recensione modificata il 18/02/2015 - 01:21 pm)

02/06/14, ore 15:23

Buongiorno per tutto il giorno!
Te l'avevo detto che questo fine settimana sarei passata, quindi eccomi qui! Alors, stavo spulciando il tuo profilo e quando ho letto di una drabble su Peeta non ho potuto fare a meno di leggerla!
Adoro il nostro nano Peetonzolo, lo sai, e leggere di lui da bambino è sempre come mangiare dei pasticcini (?): non vorresti finire più ♥
Ho trovato perfetta questa drabble sono ogni aspetto: lo stile – ma questo me l'aspettavo -, la situazione tenera ma non sdolcinata e l'IC dei personaggi. Credo che tu abbia saputo dare un piccolo scorcio di un Peeta bambino, ma già innamorato perso di Katniss; il fatto che si ritrovi a canticchiare la canzone della valle pur non conoscendone le parole, ma ricordandosela perché cantata da lei, è decisamente da dolcissimo child!Peety ♥
Anche la presenza del padre che lo osserva senza dire nulla – eppure, secondo me, orgoglioso del suo bambino, che è già capace di imitare i suoi movimenti da perfetto fornaio – rende la scena ancora più tenera!
E no, non è affatto "una stramberia che rasenta il nonsense": difatti, anche se mi dici spesso che secondo te ti dilunghi troppo e hai bisogno di un'infinità di parole, in questo caso mi hai dimostrato che non è affatto così e che sei capace di trasmettere tanto con solo una manciata di parole.
Bravissima come al solito ♥
Un bacione

12/03/14, ore 10:30

Cognatina sono tornata all'appello...scusami tanto per essere sparita in questo ultimo periodo...
Mi ci rivedo un po' in questa piccola Drabble...anche io ogni volta che preparo un dolce canticchio qualcosa :P
è davvero molto carina, sei sempre brava ad immaginare i pensieri dei cuccioli :)
corro alle altre storie
un bacio grande!!!
ti voglio bene
nata

15/02/14, ore 16:20

Carina :) I love Peeta <3 forse io l'avrei fatta un po' più lunga :)

08/02/14, ore 15:21

Oh, quanta dolcezza! Come tu abbia fatto a essere così dolce in cento parole mi rimarrà sempre oscuro, però è davvero una drabble meravigliosa.
Come sai, non vado matta per Peeta, però credo che qualunque bambino, nell'atto di imparare il mestiere di famiglia o comunque qualunque cosa possa rendere orgogliosi i propri genitori, si senta importante e super impegnato. Lo è, lo è tantissimo, anche se in modo distratto (non si può essere concentrati in modo distratto, lo so, ma io lo rendo possibile perché è l'unico modo che mi viene in mente per farti capire la sensazione che mi dà vedere Peeta intento a fare questo lavoro). Se ogni dolce è fatto di un canto, allora può anche essere che lui sia distratto da un canto, e quindi è solo concentrato in un modo un po' platonico.
Mi sto ingarbugliando, lo so, però so anche che tu capirai sicuramente che cosa intendo.
Bene, bando alle ciance. Ti ho lasciato una recensione un po' breve, rispetto ai miei standard, ma non vado pazza per il personaggio e ho voluto comunque dirti quanto, in realtà, tu me l'abbia fatto apprezzare. Lo hai reso quel ragazzino tenero che dice a tutti in modo orgoglioso di avere una cotta per Katniss. E credo che sia orgoglioso perché ha imparato a fare il pane alla sua maniera proprio grazie al pensiero costante di lei - o almeno è questo che penso leggendo la tua drabble. Sei libera di linciarmi.
Tanto brava come sempre, un bacio!
(alla fine si è allungata comunque questa recensione, meglio così!)

09/01/14, ore 21:08

Buonasera! ♥
Ho messo questa storia tra quelle da recensire un po' di tempo fa, e mi scuso di averci messo tanto ad arrivare T0T
Questa è una shot talmente breve, ma che racchiude così tanta dolcezza che è impossibile non sorridere di rimando - come fa Peeta - immaginando la scena che descrivi.
E' dannatamente da lui il fatto che canticchi - anche se non ricorda le parole - la canzone della valle, che segue le mani del padre pensando a KitKat. ♥ Ti ammiro tanto per il fatto che, seppur shippando Everthorne, tu sia riuscita a scrivere una Everlark - perché in fondo questa racchiude l'Everlark per il mio cuoricino Everlarkoso ♥ (?) - e sia riuscita a farlo davvero bene. Perché si riesce a comprendere il sentimento d'amore, anche se sicuramente non riesce a darne un nome essendo ancora un bimbo, che prova child!Peeta. Ed è dolcissimo davvero tantissimo immaginarlo così. Che lavora l'impasto pensando a lei, alla canzone che la child!Kitkat non ancora tardona canta in classe. E amo quando si inserisce anche il fatto che Mr. Mellark volesse bene suo figlio e gli dica tutto ciò che c'è da sapere. Come il fatto che ogni dolce è fatto di un canto. Ma cos'è questa frase, a proposito? ♥ Davvero dolcissima ♥
Davvero bellissima! Complimenti, Kary *_*
Baci
Deb
(Recensione modificata il 09/01/2014 - 09:09 pm)

17/12/13, ore 20:38

Peeta è davvero innamorato. Anche se non conosco il fandom, ormai l'ho capito xD.
La storia è molto carina e apprezzo chi riesce a fare delle drabble con significato. Direi proprio che dai il meglio nelle drabble.
Prompt mooolto rispettato e bella la citazione.
Complimenti.
Un saluto da Kamy.

09/12/13, ore 20:01

Eccomi qua. Sono un tormento, lo imparerai presto. ~
Ho spulciato un po’ il tuo account ed è saltata fuori questa cosa che ho adorato, davvero.
Sarà che mi piace la musica, ma vedere i movimenti delle mani collegati al ritmo della canzone mi ha fatta impazzire!
Io shippo Peeta, nel senso: non shippo niente – esclusa la CinnaxPortia che probabilmente supporto solo io – ma adoro Peeta, e forse è per questo che ho particolarmente apprezzato questa drabble che, a mio parere, è l’essenza del Fluff.
“Ogni dolce è fatto di un canto”, direi che non c’è cosa più tenera di questa, davvero.
Non posso lanciarmi in analisi profonde e prolungate sullo stile di scrittura, per il momento, ma sappi che mi ha colpita davvero. Io non sono una che si sbilancia a recensire cose che non le interessano/autori che non sono solita leggere, ma sono contenta di aver aperto questa Drabble, sì. Posso affermarlo con sicurezza e certezza! È anche a questo che serve il gruppo, conoscerci e farci conoscere. Chissà, se non lo avessi aperto magari (in realtà probabilmente) non sarei mai entrata qua.
Non è affatto senza senso, perché alla fine sappiamo che il nostro Peeta Fornaio era cotto di Katniss da… sempre, quindi ha un suo senso, ed è anche molto dolce!
La conclusione mi ha fatto esplodere il cuoricino. ;u;
Insomma, hai avuto una grande idea: complimenti!
Detto questo ti saluto che sono di fretta(?). ~

Buona serata.

~yingsu.

05/12/13, ore 10:08

Sai che non ci avevo mai pensato?
Non avevo mai pensato di impastare a ritmo di musica. Io amo cucinare e mi hai dato un'idea bellissima.
Traspare molto dolcezza da questa Drabble. Devo dire che ti diverti a scriverle e si vede.
A me è piaciuta molto, un bambino che impasta canticchiando e immaginando una bambina con le trecce fa tantissima tenerezza. Avrei voluto assaggiare la bontà del prodotto che ne sarebbe uscito fuori.
Alla prossima, cara (:
Soul's Art :P

03/12/13, ore 21:09

Oh, sono riuscita a passare alla fine! *w* *esulata*
Questa drabble è la pucciosità e la dolcezza, la stra-adoro! *___*
Papà Mellark è dolce come il figliolo, il mio piccolo panino, tanto puccio mentre impasta i biscotti, tutto sporco di farina .-. E anche tanto dolce mentre pensa che il suo dolce avrà un canto speciale: quello intonato da una misteriosa bambina con le trecce :3 Per come hai descritto il tutto, sempre attenta ai particolari, riesco a immaginare la scena benissimo: il piccolo Peeta, mentre affonda le mani nell'impasto ,che canticchia sorridente la sua canzoncina, pensando a Katniss, il tutto sotto la supervisione del fornaio di casa *-*
Quindi, altro che non-sense, qua hai creato un dolce perfetto, per restare in tema! :D
Perciò braverrima, Picco <3
E una menzione speciale anche per la splendida frase che ti ha ispirato questa meraviglia :)
Alla prossima creazione!

bacioni,Giraffetta

30/11/13, ore 16:59

"stramberie simili che rasentano il nonsense"?? Ma tu non ti rendi conto di quello che hai scritto! Questa piccolezza è una perla (tanto per rimanere in tema Everlack!)! E' dolciosissima come i biscotti che il piccolo Peeta sta preparando! *.*
Mr Mellark e Peeta sono i miei masculi preferiti della storia! ^^
Brava, davvero, mi hai fatto sorridere tantissimo mentre immaginavo quel piccoletto con le mani infarinate e pensare alla piccola Katniss! Una visione deliziosa!
Gabry

29/11/13, ore 17:54

aaaaaaaaaaaaw **
Ma questa drabble è la dolcezza! E poi si sa che Peeta auto-shippava Everllark fin da piccolo lol