Natale
di Nukuhiva

11/09/14, ore 02:20

Con l'estate che (non) c'è stata, una poesia sul Natale è una lettura indovinata, vorrei tanto farmi i complimenti mentalmente.
-...Complimenti, Sally, ottimo tempismo-
Ok, perdonami; ora torno alla recensione.
Bella poesia, a prescindere dal periodo in cui la si legge; quelle "arance" e i banchetti, la scritta rossa mi fanno venire in mente il mio Natale, quello in cui me ne sto coi miei quarantordici mila parenti in una casa per sette.
Mi hai fatto per un po' ascoltare ancora quel vociare e quegli odori.
Ti ringrazio :)
Sally

08/12/13, ore 11:12

Wow è splendida! Sei davvero bravissimo (altro che me T.T)
Io amo le rime, non sono mai riuscita a farle ma le amo. E' molto dolce ed è bellissimo leggerla oggi che è L'Immacolata, lo spirito del Natale mi avvolge, così come l'ansia del fatto che ancora non ho comprato un regalo... è inutile mi ridurrò all'ultimo momento come sempre u.u scusa se ti ho annoiato ^^
Un bacione grande e alla prossima
Tua Ali :3 Neechan

30/11/13, ore 15:25

Come promesso, sono passata da te.
Allora, dato che è la prima recensione non farò un sermone come è mio solito fare.
Mi piace il tuo modo di scrivere e di organizzare il colore delle parole in base alla loro importanza e al loro significato. Hai tenuto la rima per tutta la poesia, ed è difficile mantenere il ritmo per ogni fine verso, o almeno per me è così. Inoltre, vorrei dire che hai reso l'idea di una grande famiglia riunita attorno ad un tavolo, che aspetta con ansia la mezzanotte della Viglia di Natale. Se potessi, canterei in questo preciso istante 'Deck the Hall', ma dato che sono stonata non vi farò sorbire un pessimo concerto.
Complimenti, Nukuhiva! (com'è difficile! xD)
Anna Francesca Canonaco

29/11/13, ore 18:46

Davvero...magica! E' proprio bella, non so che altro dire...a me non piace molto il Natale a volte, ma questa poesia mi ha fatto ricredere su qualche punto. Fantastica! Poche parole...tanta emozione! (E c'ho messo la rima pure io)(?)