Tick, tock. But this isn't a clock.
di _eco

08/12/13, ore 13:44

Cavolo! Credo proprio di aver rimosso dalla mia mente Fanny, la nipote di Sae La Zozza.
Primo o poi rileggerò tutti e tre i libri. Dopo aver visto CF mi è ritornata la voglia di guastarmeli per benino un'altra volta. xD
Mi è piaciuta molto la caratterizzazione della nipotina. Mi ha ricordato un sacco Wiress! Soprattutto quando puntualizzi che i suoi sorrisi sono quelli tipici dei folli e non cristallini come quelli di Annie.
Ranuncolo, che antipaticone! Grazie a lui però hai potuto dedicare questa ff anche a Prim. Adoro il fatto che rivolgi sempre un pensiero a coloro che ci hanno lasciato. D'altronde se non si fa nelle ff, dove si dovrebbe fare?
Alla prossima, bellissima! :3

30/11/13, ore 21:12

Sciao, bedda (cit.) ♥
Ti avverto subito che questa recensione sarà breve perché devo andare via, ma ci tenevo lo stesso a lasciartela perché sì (?)
Lo vedi, lo vedi che l'ispirazione è ritornata? Te l'avevo detto, io *gongola*
Anche io avrei voluto scrivere qualcosa per Deb ma poi non avevo nessuna storia che riguardava Peeta e lei lo adora, quindi... Ne avevo una su Gale ma dubito che l'avrebbe apprezzata fino in fondo xD
By the way, la tua Fic: davvero Sae aveva una nipote?! Mi sa che io l'ho smarrita per strada, perché non me la ricordavo proprio ^^ Come dice il mio prof di scienze, "è l'alzheimer che avanza!"
Babbeh, la cosa che mi è piaciuta di più è stata l'introspezione di Katniss con il suo rimorso post guerra, il suo pensare sempre e comunque a Prim e il rapporto amore-odio tra lei e Ranuncolo, che possiamo dire essere una sorta di collegamento tra KitKat e la sua sorellina, no? Molto toccante il pensiero finale, che rimanda alla dolcezza di Prim, la casa di quel gattaccio pulcioso :3
Sono d'accordo, ho preferito altre tu Fic, ma questa non fa certo schifo, credi a moi! Anzi, dai visibilità a quel sacco di pulci che altrimenti è sempre nell'ombra e sono sicura - la recensione entussiata lo dimostra - che Deb ha apprezzato ♥ L'importante è quello!
Un bacione, bella tusa (dialetto milanese, nel caso non capissi :P)

30/11/13, ore 12:22

Eco! *.* Una tua nuova storia nel fandom! Brava, così mi piaci! Cioè, mi piaci sempre qualunque cosa tu scrivi, ma questo fandom ha bisogno delle tue storie! Sono stata spiegata? XD
Angst. Bene. Io addoro l'angst! Pane per i miei denti!
"nessun albero sta esplodendo, nessun albero esploderà mai." riesci a trasmnettere il tormento interiore di Katniss in modo perfetto, davvero! Come ogni cosa le ricordi l'arena, come ogni suono sia paragonabile ad un supplizio.... brava! *gabry applaude*
Poi... Fanny. Te lo sei inventato, vero? Ma come fai a inventarti così bene i nomi? D: Li peschi da un posso senza fondo che contiene solo nomi perfetti? Oppure tipo che tu pensi al personaggio, cali il braccio in una brocca magica e spunta il nome perfetto? Me lo spiegherai un giorno...
Ma è matta perchè lo sappiamo o è solo frutto della tua immaginazione? Non ricordo davvero se nel libro fa riferimenti di questo genere alla nipote di Sae... Comunque! Qui è matta, ed è solo un altro modo per far impazzire Katniss ancora di più! Vuole regalarle R$anuncolo! O.o Pensavo che lei e quel gattaccio fossero arrivati ad una tregua dopo che quel poveraccio si era fatto tutta quella strada dal 13 solo per tornare a casa! Povero! Mi sento solidale con lui...
"il calore delle sue piccole mani bianche" le frasi riferite a Prim alla fine di questa ff mi hanno commossa. Mi hanno riportata direttamente a Speranze di un corpo che è polvere e niente più.
Sei stata bravissima, come sempre!
Gabry

29/11/13, ore 21:33

Io la prossima la voglio fluff. Fluff, okay? Fluff! Basta angst! Basta farmi commuovere T_T Che poi sono come Katniss che non piange, e mi rimane il groppone in gola. E tu non mi puoi scrivere una fic così angst! Perché lo è! Povero Ranuncolino mio! Ran, vieni da Debbina che ti coccola! ♥ No, ma sarà che amo i gatti, che tu sei bravissima a scrivere, ma Dio se stavo per piangere quando Katniss pensa che Ranuncolo aveva una casa ed ora non ce l'ha più! E' tristissimo! Il mio Ranuncolino! Il mio amore soffiato (?)
Okay, hai fatto una descrizione di Fannie davvero inquietante, by the way. E sappi che questa recensione sarà più sclerotica del solito xD Ma quanto mai? Perché, mentre mia madre aveva il pc, mi sono fatta prendere dalla curiosità e l'ho letta da tablet, ma non potevo recensire perché odio scrivere da tablet e canno tutte le parole ed ora sono qui, con la fanfiction aperta in un'altra scheda, ed il box delle recensioni davanti agli occhi e scrivo, scrivo tutto quello che mi viene in mente. Quindi sarà sclerotica. Potrei prendere pezzi dell'inizio a fine recensione e pezzi della fine ad inizio recensione (come d'altronde ho fatto xD).
Anyway... Dicevamo? Ho perso il filo. Ah sì, quello che mi è più rimasto impresso è Ranuncolino depresso. Povero micio. No, davvero, mi hai distrutta. Io, da gattara quale sono, cerco di non pensare che Ranuncolino è rimasto senza padrone, senza la sua amata Prim, invece te in questa fanfiction mi tiri addosso proprio questo fatto ed io piango, piango, piango e penso ai miei gatti e muoio dentro. :°
Ad ogni modo, cercherò di fare una recensione quantomeno lineare per il mio bene, ma soprattutto per il tuo. (E poi di' che non sono una brava mamma prolissa u.u)

Quindi, ricominciamo daccapo!
Non appena mi hai mandato il link ed ho aperto la storia, mi sono fatta fuori la dedica e le note d'autore (ma lo sai). Io, cara, non so che dire a proposito della dedica. Non so proprio come ringraziarti per il bellissimo regalo che mi hai fatto, perché è bruttissimo per l'immagine del povero Ranuncolo orfano, ma bellissimo perché:
1. Ti adoro. Adoro il tuo stile, il tuo lessico, le tue trame.
2. Sei dolcissima ad aver scritto - anche se hai un calo d'ispirazione in questo periodo - solo per me, per dedicarmi la fic. Ed io non so come sdebitarmi, ora.
3. E' una fic oscenamente bella.
Ti porto un esempio estrapolato proprio da Catching Fire (non il film, tranquilla xD) "Ti piacciono?" - "Sono osceni". Ecco, la mia reazione alla tua storia è stata pressapoco come quella di Katniss quando vede per la prima volta i dipinti di Peeta. Sono fantastici, ma Katniss vuole andare lontano da loro. Perché come succede a Katniss, anche io voglio scappare. Come ti ho detto, forse perché mi hai scritto di Ranuncolo, mi hai fatto pensare a quanto quella palla di pelo bellissima e amorosa (Katniss non credo concordi) sia rimasta orfana ed è una cosa tristissima. :( Mi ha messo proprio tanta, tanta, tanta tristezza T_T
(Io da quando ho visto Catching Fire sono più esaltata del solito anche nelle recensioni. LOL)
Ah, ti ricordo che hai dimenticato di menzionare il gatto più bello del mondo: Delfi u.u Il mio vecchietto amoroso dududu dadada. xD

Solo la prima riga, quella che descrive il caminetto è bellissima. Sei dannatamente brava a descrivere senza far scendere nella noia. Io sono più introspettiva e spesso lascio le descrizioni in secondo piano, inoltre quelle fatte non molto bene o troppo dettagliate mi annoiano. Ma tu riesci ad incantarmi con il tuo lessico, con le immagini che riesci a farmi percepire che non sono quelle di un fuoco o di un caminetto normale, ma sono più... uhm... magiche. Non mi viene un altro termine.
Mi piace come Katniss riviva i suoi ricordi. Il Tic, Tac, l'arena. Il contrapporre tutti i rumori a ciò che ha vissuto perché è verosimile. Davvero tanto, perché è normale. E giusto. Triste ma giusto, perché è una persona e come tale soffre.
Ed anche i ricordi di Prim che si vanno ad incastrare perfettamente in tutto il resto, il fatto che non voglia l'arancia perché Prim non amava le arance.
E vorrei picchiare Katniss quando dice "Puoi prenderlo". Seriously? Katniss, ma io ti uccido. Sei sopravvissuta a due arene ed una rivoluzione, ma se mi cerchi di abbandonare Ranuncolo vedrai com'è la furia di Deb la gattara! D: Ti strangolo, anzi, prima ti torturo ben benino e poi ti do il colpo di grazia dopo mesi e mesi di dolori. u.u
E' molto da lei, nella sua depressione, continuare a pensare a Ranuncolo in modo dispregiativo. T_T Povero micio, povero Peeta (ci sta sempre bene).

Cara, il verbo dovere non mi piace. Spero che tu l'abbia fatto perché volevi e che non sia stata una costrizione, anche se la mammina tua è fiera del fatto che sia riuscita a farti scrivere con la forza del pensiero e dell'ammoreh. (?) Sono proprio una brava mamma (credici).
(Mi hai mandata fuori di testa con questa fanfiction, te ne rendi conto, tesoro? xD)
Rispondendo alla tua domanda: togli quel "spero che non ti abbia fatto troppo schifo". Perché no. Non mi ha fatto minimamente schifo. Sicuramente hai scritto fanfiction più sentite. Sappiamo bene quanto l'ispirazione sia fondamentale per noi fanwriter, come sappiamo bene che, scrivere un po' forzatamente, rende il nostro scritto un po' più freddo. Con ciò non voglio dire che il tuo lo sia perché sai, cara, non mi è sembrato minimamente forzato o freddo.
Questa fanfiction, come in tutte le altre tue fanfiction, è piena di sentimenti ed è evocativa. E non smetterò mai di dirtelo perché, come ormai ben sai, io mi sono innamorata perdutamente delle tue fanfiction proprio per il loro essere evocative. Perché leggendo le tue storie, mi immagino punto per punto tutto ciò che accade come se fosse un film. In questo fandom ci sono autrici bravissime e talentuose. Con voi è semplice riuscire ad immaginare tutto ciò che accade perché siete formidabili. E te lo dissi quest'estate, il destino ci ha unite a me e te. Perché, prima di avventurarmi nel mondo di Hunger Games ricordo di essere finita qui quasi per caso e la prima fanfiction che lessi era proprio tua. Lo scoprii dopo averti conosciuta, ma sono stata spinta a leggere Hunger Games anche per quella tua fanfiction e, come ti dissi già, arrivata all'epilogo di Mockingjay, mi chiesi perché non ci fosse quella scena tanto era scritta bene e tanto mi aveva incantata.
E questa, come quella, potrebbe essere davvero un fantastico missing moments che, se qualcuno passasse di qui prima di leggere i libri (ma credo che l'unica pazza che l'abbia fatto sono io), potrebbe venir inserito tranquillamente all'interno della saga senza alcun problema. Con ciò - credo che si sia capito - voglio dire che la fanfiction mi è piaciuta davvero tanto. :*
"ma spero anche che tu apprezzi il gesto." Io apprezzo tutto, non solo la tua dolcezza nel dedicarmi questa fantastica fanfiction, ma anche il fatto che ho la possibilità di chiacchierare con te e di sclerare/fangirlare con te in qualsiasi momento. ♥ Ne sono davvero felice e grazie mille per tutto ♥ Sei fantastica! :*
Ti mando tantissimi baci,
la tua mammina prolissa (effettivamente... LOL)
Deb
p.s. sicuramente, scrivendo molto di getto, avrò dimenticato qualcosa che avrei voluto scrivere mentre leggevo la fic da tablet. PERDONAMI T_T

29/11/13, ore 19:17

E' stupenda. Dolcissima.
Mi piace molto come hai descritto la nipote di Sae e che qualcuno si è finalmente ricordato che esiste. Ma soprattutto amo l'idea del TIC TAC che assilla Katniss, l'hai resa veramente molto bene.

Le ginocchia di mia sorella, il calore delle sue piccole mani bianche, la protezione del suo grembo, sempre leggermente piegato, a mo’ di barriera, la sua voce a metà fra un alito di vento e una dolce musica.

E' una frase perfetta per chiudere una ff così... Se ti va passi a leggere )e magari recensire) la mia ff Memories.
Ancora complimenti ;)
Hope 13