BRADFORD BAD GIRL
di _Cross_ e_Marty

14/01/14, ore 19:35

Ciao,
per iniziare vorrei analizzare con te questo pezzo del tuo testo:
"Le strade correvano veloci al mio fianco. Non mi accorsi subito di aver superato la casa di Haz, ma non me ne importai.
Risalii la collina facendo emergere la piccola cittadina nella valle.
Arrivata in cima scesi dalla moto e la lasciai cadere a terra. Mi coricai all'inizio della discesa piena di alberi e cespugli guardando il cielo. Anche le nuvole erano discretamente veloci e sembravano rincorrersi sullo sfondo blu limpido. Alcune erano di forme strane che parevano hambuger, patatine o water.
L'erba era fresca e profumava come appena tagliata. Chiusi gli occhi e mi addormentai."
- Da quello che ho capito dal capitolo precedente la casa di Harry si trova sopra una collina, giusto? Nella seconda frase scrivi che Alex risalì una collina. Intendi quella dove c'è anche la casa dell'amico o un'altra collinetta? -per questo ti riconsiglio di aggiungere descrizioni, ad esempio qui, inserendone una, riusciresti a creare un'immagine più completa del paesaggio al lettore-
- Ahahah povera moto. -sottointendendo che se fossi in Zayn la pesterei di brutto- Alex si corica all'inizio della discesa (sembra che si distenda sull'asfalto anche perché dici che arriva in moto e, da dove la lascia, non si sposta). Io modificherei scrivendo, ad esempio, che "lei si allontanò un po' dalla strada fino a ragginugere un piccolo spiazzo dove si coricò per scrutare il cielo."
- Scusa ma è una mia impressione o la protagonista è sempre che dorme o si addormenta in giro? In ogni capitolo scrivi che "si addormentò"...
Bhe, un altro pezzo di testo senza senso è questo:
"Il suono martellante del mio cellulare mi fece sobbalzare. Mi accorsi di essermi addormentata. Merda.
Tirai fuori dalla tasca destra l'aggeggio elettronico vibrante. Lessi il nome sullo schermo e mossi le dita su di esso per poi portarlo all'orecchio."
Prima dici che il suono del telefono (che poi sarebbe meglio scrivere suoneria) era martellante, e poi dici che l'oggetto era vibrante. No sense.
Ok, ora mi dileguo.
Credo proprio che inizierai ad odiarmi visto che tutte le mie recensioni sono nella categoria "neutra" o "critica".
Sul serio, ciao.

14/01/14, ore 19:21

Ciao,
"Accesi la radio e lasciai che le note inebriassero ulteriormente il mio corpo scosso. "
Scusa. Potresti spiegarmi che senso ha questa frase? Se una persona è in moto è logicamente impossibile che accenda la radio.
E' una frase senza senso. Come il fatto che Zayn lasci senza contestare la sua moto alla ragazza. Sarò io ma non lascerei mai usare la mia moto ad una giovane appena conosciuta, per di più nota per il suo caratteraccio.
E la storia del palo? "All'improvviso un palo mi si parò davanti, ma io non riuscii a schivarlo e mi colpì dritta in faccia. Sbattei il culo a terra, che fortunatamente attutì in parte la mia rovinosa caduta, simile a quella di un sacco di patate."? E' da dieci minuti che cerco di raffigurare nella mia mente la scena... Ma tutto ciò che riesco ad ottenere è l'immagine di una ragazza che va in skate, segue la sua strada e, di punto in bianco, si ritrova a terra col naso sanguinante.
Forse è proprio questo che cercavi di ottenere, e quindi sarei io stupida che non riesco a comrenderlo, in questo caso mi scuso per l'osservazione senza senso.
Per il resto ti suggerirei di aggiungere qualche descrizione in più per rendere più partecipe il lettore. Magari parlare un po' della casa di Harry, del paesaggio che la circonda -entrando però nei dettagli-.
Non ho altro da aggiungere.
Mi dileguo.

14/01/14, ore 19:11

Ciao,
ora ti chiederai perché sto scrivendo recensioni per ogni tuo capitolo. Il fatto è che sto cercando di capire la storia.
Devo ammettere che questo capitolo non mi convince. Ti spiego, non riesco a trovare un filo logico tra le sue varie parti. Prima dici che "Kate, Mad e Alex devono sbrigarsi per andare a casa di Haz per organizzare una festa", poi scrivi: "Poco dopo aver sistemato un attimo casa mia, uscimmo ed entrammo in macchina." -che praticamente significa che lei, dopo essersi struccaata, lavata, ritruccata, vestita, sistemata, eccetera, si è messa a pulire casa nonostante tutte le sue amiche la invitassero a sbrigarsi perché sono già in ritardo- ed infine dici che le ragazze devono andare a casa di Harry perché devono incontrare un nuovo vicino di casa di Liam (che poi, da quel che ho capito io, non abita neanche vicino lui -io ho inteso la storia come: Liam abita sempre con sua madre e solo nelle occasioni particolari, come questa, va da suo padre-).
Capisci... Non riesco a collegare i vari fatti.
Bhe, questo capitolo, se devo essere sincera, mi ha un po' deluso.
Per questo contrassegnerò la recensione come critica.

14/01/14, ore 19:01

Ciao,
sono sempre io. Ahaah, lo ammetto. La tua storia mi prende dentro e vorrei darti dei consigli per migliorarla.
- "La serata filò liscia." io metterei "La serata stava procedendo bene", infatti, come scrivi dopo, la serata deve ancora finire.
- "Sui tavoli c'erano fiumi di bicchieri vuoti con alcuni residui di alcool al loro interno." ci starebbe meglio "mentre altri cpntenevano ancora qualche residuo di alcool al loro interno"
- "Quando mi è venuto addosso non lo vidi molto bene perciò ero decisa a parlargli." non ha senso, se non l'ha visto vorrà vedere com'è non andare a parlarci.
- "Con la mano si passo una mano tra i capelli riposizionando il piccolo ciuffo." cerca di evitare le ripetizioni, è meglio scrivere "si passò una mano tra i capelli per sistemarsi il piccolo ciuffo".
E.. Basta mi sembra!
Bhe, come sempre spero che tu non ti offenda, le mie non sono critiche ma sono solo dei suggerimenti.
Ora smammo.. xD

14/01/14, ore 18:49

Ciao,
comincio col dire che la trama è carina, semisconosciuta in questo Fandom.
Mi piace come scrivi ma, ogni tanto, ci sono degli errori di scrittura.
- Ad esempio qui: "Ed io non avrei mai perdonato a mia madre di averlo lasciato andare." è meglio scrivere "mai perdonato mia madre per aver lasciato che lui se ne andasse".
- Qui invece "Dimenticare l'Alex insicura ancora." toglierei l'"ancora" finale, la frase è insensanta così.
- "Io e miei amici siamo 'la gang di Bradford' e tutti ci stanno lontano, ma abbiamo un discreto potere qui in città." meglio mettere "perché" al posto di "ma".
Per il resto mi sembra ok. Il testo è scorrevole e tu scrivi bene.
Spero che tu veda questa recensione non come una critica ma come un modo per migliorare il tuo modo di scrivere.
A presto,
_MyHeadIsAnAnimal_ :)

21/12/13, ore 13:47

Scusa scusa scusa per il ritardo ma o avuto da fare Cominciamo...STUPENDA MI PIACE IL CARATTERE DELLA PROTAGONISTA XK IN QUASI IN TUTTE LE STORIE ERANO I RAGAZZI I CATTIVI E LEI NO INVECE QUI SONO TUTTI E 6 I CATTIVI (1D E LA PROTAGONISTA) DEVI CONTINUARE MI PIACE CHE NIALL È COME DIRE INDIFESO E NON VEDO L'ORA DI CONOSCERE L ALTRA BANDA E VEDERLI IN AZIONE ......CoNtInUa Ciao xxgiady

11/12/13, ore 18:39

ei ciao, trovo che questa storia sia molto interessante, intrigante e soprattutto mi colpisce il fatto che tu abbia scelto di far apparire la protagonista come una tosta, una che non ha paura di niente e che non se ne frega dei sentimenti. Mi porta ancora di più alla curiosità... ti prego continuala, sei davvero brava!

07/12/13, ore 14:35

Continua mi piace la ragazza cattiva devi continuare scrivi benissimo ed hai olta fantasia xxciaoo

02/12/13, ore 14:53

Wow wow wow stupendo Mi piace moltissimo perche le altre storie era era sempre lui il cattivo invece adesso è lei Continua devi continuare A ed hai molta fantasia ciaooo

29/11/13, ore 21:16

Mi piace Molto.Stavolta è la ragazza ad essere cattiva ed il ragazzo buono.Mi piace.Continua al più presto. :3