Recensioni per
Pensieri autunnali
di I_S_Acquamarine

Questa storia ha ottenuto 4 recensioni.
Positive : 4
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
29/01/14, ore 21:35

Non capisco il tuo 'non mi piace come scrivo' perchè, davvero, questa storia è bellissima. La metafora, anzitutto, è azzeccatissima. Foglie che cadono, stanche, al soffio del vento. Mi ci sono ritrovata tantissimo nelle tue righe e mi è quasi venuto da piangere, hai richiamato in me ricordi dolorosi quanto belli. Complimenti, davvero, hai saputo descrivere l'ambiente in modo molto adatto e l'hai rapportato con i sentimenti della protagonista. Non hai 'detto' ma hai 'mostrato' e credo che questo sia fondamentale nella stesura di una storia.
Bravissima! A presto, charlie.

Recensore Veterano
16/01/14, ore 14:32

ok, lo so che non mi soppporti..però che ci posso fare se quello che scrivi mi piace? Più di tutti i racconti su Naruto o One Piece, credo che questa serie di riflessioni valga la pwna di essere recensita..Perchè, ti chiederai..beh, perchè, a naso, mi sembra molto vera. Hai colto molto bene la voglia delle persone di abbandonarsi ai ricordi..alle ferite che si vogliono nascondere, ma che rimarginare è impossibile; di abbandonarsi al desiderio di tornare indietro e cancellare quello che ci ha fatto soffrire. Ma tornare non si può e allora rimangono due alternative: soccombere o trovare le energie per ripartire, come ha fatto la protagonista di questa riflessione.
Grazie per questa bella riflessione. Ok, ok, la pianto..
seeya.
xandalphon

Recensore Veterano
30/12/13, ore 16:08

la storia è bellissima si conforma perfettamente hai toni della stagione e all'animo della protagonista in un mix malinconico che ispira la nostalgia del lettoro coi suoi toni che sembrano andare a rilento con le foglie che cadono piano piano però e come un senso rassicurante molto tranquillo come di quiete sei stata brafissima sopratutto a conformare la protagonista alla stagione tanto che persino io sono caduto un po sui miei ricordi molto toccante e bello complimenti 

Recensore Junior
02/12/13, ore 18:27

Ciao iaele!
Volevo farti i complimenti per questa one-shot. L'ho letta tutta d'un fiato, soffermandomi però su molte frasi. E' davvero scritta bene, inoltre mi ha trasmesso dei brividi, quell'iniziale rassegnazione di una donna ingannata dalla vita e ormai disillusa, che guarda passivamente la vita di alcuni bambini, perdendosi nei ricordi...
Mi è piaciuto molto il paragone tra lei e l'autunno, le foglie, gli alberi... sancisce il desiderio di rinascita, di rifiorire, di andare avanti... davvero intenso.
Deborah