You are my hero
di irish_power

20/07/14, ore 11:55

Buongiorno signorina, sono capitata per caso sulle tua Ff e mi é dispiaciuto vedere che non c'era alcuna recensione. Spero ti faccia piacere il fatto che il mio giudizio sia positivo, anche se ho degli appunti da fare.
Cominciamo subito.
Prima di tutto c'è un piccolo problema con i tempi verbali: salti dal passato al presente, poi vai a passato prossimo. Scegli un tempo e portatelo fino alla fine. É una cosa che disorienta abbastanza.
Seconda cosa: i dialoghi si possono benissimo inserire senza mettere davanti il nome del parlante. Non hai scritto nessun dialogo che superi una facciata di lunghezza, quindi mi pare perfettamente comprensibile chi stia parlando anche senza quella fastidiosa forma "copione". É un testo non un copione, non confondiamo le cose.
Terza cosa: grazie non aver sprecato righe e righe a dire come si veste, come si trucca, come si lava o come pettina la sua iguana il tuo personaggio. Ti sei limitata allo stretti indispensabile e ciò è bene.
Quarta cosa: la narrazione è il minimo sindacale. Ma esiste, cosa rarissima il tutte le brutte FF che mi è toccato leggere. Aggiungi più dettagli, descrizioni dei sentimenti della ragazza o anche solo dei luoghi dov'è, com'è Jade...tutte piccole cose che distribuite con sapienza conferiranno un tocco di accuratezza al tutto.
Ultima cosa: la trama non la giudico in quanto non sono fan di nessuna delle band coinvolte. Ti chiedo solo questo: non farla diventare la tipica storia risentita e strasentita di lei che si innamora di lui, ma sono troppo timidi per dirselo e blah blah blah. Mettici brio, colpi di scena!
Tutto sommato è un buon inizio, complimenti!
Buona continuazione.
Lice_n_Catz