Brotherhood
di elyxyz

06/03/14, ore 09:36

Ma perché non l'avevo mai letta? Shame on me. L'ho adorata. Penso ti averti già detto quanto adoro il personaggio di Morgana, ma qui l'hai resa benissimo. La piccola sorella maggiore che già vuole bene a suo fratello è fantastica. Mi è piaciuto molto anche Uther, a volte ci si dimentica che è un uomo che ha sofferto moltissimo e che ha dovuto crescere due figli da solo, ma qui mi sono sentita male per lui.
Chapeau.
baci,
aria

22/01/14, ore 20:23

Adoro quando viene coinvolta anche Morgana nelle tue fic *^* Prima di diventare una fan Merthur shippavo alla follia lei e Arthur e il loro rapporto mi ha sempre incantata, prima che lo rovinassero in un modo indecente -.-" Che tenera l'immagine di Morghy bimba così curiosa di vedere il fratellino! E' di una dolcezza infinita, e il piccolo Arthur vorrei tanto prenderlo in braccio anche io!
Come hanno già scritto prima di me, Ygraine c'è, era impossibile non evocarla perchè è legata troppo strettamente alla nascita di Arthur. In Uther ho sempre visto tanti aspetti negativi, ma ciò che gli ho sempre riconosciuto, nonostante tutti i suoi difetti, è l'amore verso Arthur. La sua morte lo prova, è sempre stato così; Uther ha amato profondamente Arthur sempre, anche se la sua nascita ha implicato la morte dell'amata moglie.
Per questo ho trovato Uther molto IC; straziato dalla morte di Ygraine ma innamorato già di suo figlio, proprio come lo immaginavo!
Cercherò di scindere questa bellissima immagine dell'affetto che lega Arthur e Morgana da quello che si è visto nelle ultime serie.. Hai reso alla perfezione quello che avrei voluto fosse il legame che li univa, da bambini così come da adulti ♥
Brava brava brava :)

08/01/14, ore 19:11

Questa fic è di una dolcezza unica! *_*
sì, c’è anche tanta tristezza, ma come si riesce a non amare la piccola Morgana che vuoel vedere il suo fratellino a tutti i costi??
Anche Uther è meno idiota del solito e, anche se è pieno di dolore e voglia di vendetta, è molto dolce (a suo modo!) con i suoi figli.
Bellissima!

31/12/13, ore 14:02

Ieri sera mi sbagliavo. Riesco a recuperare un'altra fic lasciata indietro prima della fine del 2013, yeeeee^^

Hai descritto Morgana come una bimba curiosa e coraggiosa, dal buon cuore. Non riesce a concepire come possa un bimbo di appena un mese essere considerato una dannazione, perché nella sua piccola mente non può raffigurarsi come un lieto evento come la nascita di un erede al trono possa essere una cosa brutta.
La descrizione del dolore di Morgana nei confronti della perdita della madre e di Ygraine è molto toccante e delicata.
La motivazione del sogno è azzeccatissima, mi piace molto^^
Il confronto tra Morgana e Uther è molto ben gestito, e lo si legge in un baleno. Mi piace la caratterizzazione che hai dato a Uther: non è un pazzo, vuole bene a Morgana e a Arthur, nonostante sia la causa della perdita di sua moglie. Ma si sa che lui non la penserà così a lungo e darà ben presto la colpa alla magia.
Il patto siglato tra Morgana e Arthur è... dolcissimo. E si rivede lungo i primi anni che sono stati trattati nel telefilm.

Questa sarà davvero l'ultima recensione del 2013... quindi rinnovo i miei auguri e ti mando un bacio.
Chiara

04/12/13, ore 22:34

Ciao dolcissima Ely, questa piccola OS è davvero deliziosa.
Amo il Merthur alla follia, come tu sai, ma non disdegno neppure momenti come questo.
Morgana è dolcissima, con la curiosità e le paure tipiche di una bimbetta così piccola.
Quando si trova al cospetto del re è di una tenerezza incredibile. Vorrebbe vedere il principino ma teme la reazione di Uther... è adorabile mentre si tormenta la veste.
E Uther si è comportato davvero bene chiedendole di restare. bello quando le ha posto tra le braccia il fratellino. Bello che le abbia chiesto di badare a lui e stupendo che lei ci pensi perché teme che possa rubare le sue bambole. Il sorriso sdentato è un'immagine che mi ha fatta sorridere.
La bellissima Morgana che abbiamo visto nel telefilm, ovviamente è stata una bimba dal sorriso sdentato... che dolce!
Insomma, che vuoi che ti dica. Un'altra piccola perla. Una delle tante cui hai abituato non lettori che ormai ti seguiamo in ogni storia tu decida di pubblicare su questi fantastici personaggi.
Ely sei bravissima e, in questa OS, mi hai fatta sorridere per la dolcezza con cui hai presentato la bella famiglia reale. Grazie, me avevo bisogno!

PS: non so se hai già deciso cosa pubblicare perché io sono parecchio in ritardo con la lettura di questa OS, comunque, visto che lo chiedi, a me piacerebbe leggere del somaro nel nostro mondo... poi vedi tu... qualunque cosa va bene, basta che pubblichi.

Un bacio e di nuovo bravissima.

03/12/13, ore 21:22

E’ dolce, è fluff, e triste e mi è piaciuta un casino! ;_;
Morgana fa tenerezza nella sua infantile ingenuità e nel voler conoscere il neonato a tutti i costi.

È pronta persino a sfidare l’ira di Uther. Ma lei deve sapere. Perché ha fatto un sogno. Uno strano sogno su questo bimbo, che nella sua mente chiama già fratellino.

Ecco, qui mi fai commuovere.
Quei disgraziati degli autori ci hanno rovinato un così bel legame!! Nella prima stagione si vedeva quanto i due fratellastri si volevano bene e poi Morgana è diventata una stronza e tutto è andato a rotoli!!!

Mi è piaciuto molto l’introspezione che hai dato del re attraverso gli occhi di una bambina. Qui non è l’uomo crudele e spietato che conosciamo dal telefilm, è anche affettuoso e a suo modo gentile.

Uther si gira di scatto, in allerta, pronto forse ad uccidere chi osa intromettersi, solo per vedere che è lei.
E tutto si placa.

Ecco, qui mi fa pena anche Uther. L’uomo battagliero che depone le armi davanti ad una bambina, a sua figlia. Lui è l’unico che sa, ma tanto basta per farci commuovere.

Hai ragione, i Pendragon sono una famiglia incasinata, ma ci hai regalato un momento delicato e bellissimo di loro tre.
Bravissima come sempre!

02/12/13, ore 17:41

ma ciao :D carina questa fiction. tenera e spolverata di un velo di malinconia ben presente. mentre leggevo non provavo pena solo per uther, ma un pensiero mi è volato anche al futuro che attenderà il rapporto tra i due fratelli. arthur voleva molto bene a morgana, e anche lei lo adorava prima...be', prima di venire traviata da morgause e prima del tradimento di merlin, cose che l'hanno, diciamo, incattivita un pelino xD
pensa, io invece me la sono sempre immaginata di uno o due anni più piccola di arthur...ho pensato che il suo concepimento fosse stato dettato dalla disperazione di uther, o una roba angstosa del genere, e che poi si sia pentito della cosa, facendo passare morgana solo come sua protetta e non figlia legittima, anche un po' per nascondere a se stesso il suo cedimento a un'altra donna dopo sua moglie.
benedette headcanon xD
comunque uther lo trovo IC. per quanto sia stato controverso, a modo suo ha amato sempre i suoi figli.
alla prossima!

01/12/13, ore 21:15

Finalmente ho un computer a disposizione. Non volevo leggerla dal cellulare, così da recensirtela appena dopo averla letta, ed ho fatto bene ad aspettare. Questa storia è assolutamente fantastica. Mi hai veramente commossa Q^Q
So cosa significhi essere una sorella maggiore (e mio fratello non si limitava a rubare le mie bambole, ma dopo avermele sottratte - già che c'era - ne decretava la morte per decapitazione); nemmeno io ho visto mio fratello subito quando è nato, visto che i miei genitori mi hanno spedita da alcuni zii (mio padre lavorava dalla mattina presto alla sera tardi, quindi quando fosse stato il momento di partorire mia madre avrebbe dovuto scappare in ospedale senza preavviso, e non aveva nessuno che abitasse in zona a cui affidarmi), e capisco la sua curiosità. Inoltre ho alcuni amici che sono come fratelli per me, anche se non ci sono cresciuta assieme e solo noi ci consideriamo tali (il resto del mondo scambia il mio adorato fratellone acquisito per il mio ragazzo, con una serie di gaffe assurde che sembra di vivere in una fanfic demenziale; il mio ragazzo invece mi considera una psicopatica). Tutto questo giro di parole per dire perchè questa storia mi ha commossa moltissimo, mi ha fatta sciogliere davanti al computer e piangerci sopra, quindi l'ho inserita di corsa tra le mie storie preferite, e sappi che la leggerò ai miei figli, nel lontano giorno in cui ne avrò!! Perchè Uther è migliore del solito (il migliore di cui abbia mai letto), Arthur è un frugoletto pucciosissimo e Morgana è assolutamente adorabile <3 <3 <3 e perchè, tutto sommato, al di là dei legami di sangue mancati (per Morgana, che non sa di essere davvero sua sorella) sono sempre una famiglia, e questa secondo me è una cosa bellissima.
Lo stile con cui scrivi è assolutamente magnifico ^^ so che te lo dico sempre, ma è la verità! Con la scelta del lessico riesci a rendere molto bene l'atmosfera "medievaleggiante", e il linguaggio di Morgana è molto diretto come è giusto che sia per le sue sole sei primavere, ma ha imparato dalla sua balia il modo adatto a parlare ai reali e lo mette in pratica (ed è dolcissima).
Insomma, complimenti all'infinito =) la storia è assolutamente splendida. Spero che ne posterai altre su Arthur e Morgana da bambini, perchè questa è stata veramente bellissima.
Alla prossima storia/capitolo (cercherò di passare un po' di più) ^^
Baci,
areon <3
PS: sappi che con questa storia sei riuscita a farmi piacere un pochino di più Uther, che di solito mi sta sulle scatole per come combatte la magia mettendo in pericolo la stessa vita di Arthur per la sua folle causa. Un motivo in più per dirti complimenti =)

01/12/13, ore 17:21

Ma che dolce questa ff! *-*
Che carina! Morgana da piccola è un amore!
Spinta dalla curiosità di conoscere questo bambino misterioso che tutti reclamano come Principino, si fa coraggio e va a trovarlo.
Troppo bella la scena tra lei e Uther.
Quando gli chiede se Arthur gli ruberà le bambole, mi ha fatto ridere ^^
Davvero, hai fatto un mix perfetto tra dolcezza, amore, "divertimento" e anche, purtroppo, il dolore del Re (che, a proposito, a mio parere risulta IC)
Complimenti come sempre =)

Un bacione!
Flame

01/12/13, ore 17:04

Questa fic è davvero bella, mi piace tanto *_* primo perché finalmente Morgana è messa in primo piano, poi amo quella sua innocenza mista a curiosità e allo stesso tempo il suo vedere oltre, ho sempre pensato che i bambini proprio per la loro ingenuità riescano a cogliere più cose di noi in un certo senso. Uther solitamente lo odio, ma qui ho provato tanta pena per lui e in fondo è stato davvero carino con Morgana, sono felice che sia apparso il suo lato umano. E considerato che ai suoi figli ha sempre tenuto tanto credo sia IC.
Amo il tono di questa fic, quel misto di suspance (dato che vediamo tutto dalla prospettiva della piccola Morgana) e un po' di malinconia... Per non parlare del finale, una scena davvero epica direi ^^ come sempre bravissima!
Per l'aggiornamento per me è indifferente, ma io non sono obiettiva xD credo che in condizioni normali avrei preferito Linette per via della curiosità di sapere come prosegue! ^_^

01/12/13, ore 16:12

Ciao ely eccomi come un lampo!
Complimenti per la storia, non ti nascondo che mi ha molto commossa. Io non amo i bambini, però invidio la loro estrema purezza e la loro curiosità infinita, se potessi tornerei bambina all'istante. Ma chi non lo vorrebbe?
La storia mi ha commosso perché Uther, in fondo in fondo, mi ha sempre fatto pena e nel telefilm si è visto pochino del suo lato tenero. Ce lo hanno fatto odiare parecchio XD
Ho sempre considerato Morgana più grande perché Katie è più grande di Bradley e sì, anche io penso che la sua concezione sia avvenuta prima dell'entrata in scena di Ygraine.
Be', be', be'! Non c'è una tua storia che non mi piaccia, come facciamo? u_u Vorrei poter scrivere così facilmente come fai tu, sono mesi che cerco di scrivere qualcosa ma mi blocco, come se non sapessi parlare.
Linette! Ti prego aggiorna Linette! (Mi fa ridere il fatto che Linette non è il nome della storia ma TUTTI SAPPIAMO e quindi taciamo XD) un bacione a presto e perdonami se le mie recensioni non hanno un filo logico!

01/12/13, ore 12:23

Oh! *___* Io amo i bimbi, e le tue ficcine fluffose sono davvero tenerissime! :D Peccato poi per la piega che hanno preso gli eventi nella serie, perchè da questa storia ci sono i presupposti per una relazione familiare davvero molto bella... Anche Uther mi ha parecchio sorpreso che non ha sgridato Morgana ma anzi, gli ha affidato le cure del fratellino... in fin dei conti è un padre anche lui, con tutti i suoi sentimenti contrastanti! :) Ok che il tuo profilo è il regno incontrastato del Merthur, ma ficcine così pucciose ne dovresti scrivere più spesso! ^_^
A presto! Barby

01/12/13, ore 11:32

Ciao :)
ohhh che cosa dolce, la picciola Morgana e il baby Arthur sono troppo belli, ti prego dimmi che scriverai ancora su di loro perché questa è davvero bellissima! Continua così, tifo per te!
baci baci a presto :)

01/12/13, ore 00:11

Oh, ely!
Che ff dolcissima! Davvero.
Sono appena tornata da una serata al cinema con le mie amiche, sono stata sballottata avanti e indietro per le strade, al freddo e al gelo, ho visto un film che mi ha emotivamente sfinita, ho affrontato una giornata emotivamente devastante.
E torno a casa. E trovo questo. E ora mi sento pronta per andare a dormire e fare sogni sereni. Non prima di aver recensito, però! Non sia mai! Finchè sono fresca e lucida v.v
Comunque, i bambini sono qualcosa di meraviglioso. Quindi mi sono sciolta come un ghiacciolo al sole.
Morgana è adorabile: possiede quell'innocenza, quella dolcezza puramente infantile e al tempo stesso già accenna il suo bel temperamento che si verrà a delineare meglio negli anni futuri.
E' stupenda davvero.

[È nato da un mese.
Il principino, l’erede al trono tanto atteso, di cui tutti parlano e che nessuno ha ancora visto. Che lei non ha visto.]

Bellissimo inizio ^^
Sarò una sciocca, ma quando scrivi [Che lei non ha visto.] pensavo che ti riferissi a Lady Ygraine. Non so perchè, Però poi ho capito che ti riferivi a Morgana. Che sciocca ^^
Abbi pazienza, sono stanchissima e non ragiono troppo lucidamente :)

[Morgana sa che la dannazione è brutta come le fiamme dell’inferno… come può essere quel bimbo piccolo una dannazione?
È nato così brutto, lui?]

L'innocenza di Morgana è mischiata anche con una certa dose di saggezza e buon senso. I bambini, del resto, ne hanno più degli adulti. E c'è anche una certa dose di ironia, quella non manca mai ^^

E' bellissimo anche quando Morgana ricorda suo "padre", sua madre e Uther che la consolava e che però le incuteva anche soggezione.
Sembrano altri tempi, sembra qualcosa di incredibilmente lontano. Sono talmente abituata a vedere Uthy come un despota e un vecchio barbagianni, che non mi sembra quasi possibile che ci fosse un "prima", un periodo in cui lui non era così zuccone e accanito contro la magia.

[Anche Uther l’aveva abbracciata, trovandola singhiozzante, dopo il funerale.
Era un uomo burbero, ma buono. Un re giusto.
E ora?
…anche lui non c’era più?]

Cavolo, appare quasi umano! Mi fa un effetto...
Provo un gran dispiacere per lui, una gran pena per la sua sofferenza. Anche se questo non lo giustifica, provo un gran dispiacere per lui.

Devo dire che sono stata molto sollevata quando Uther non ha rimproverato la piccola Morgana.
Ero seriamente preoccupata per la reazione del monarca (con lui non si sa mai)
Ed è stato tenerissimo quando Arthur, in braccio a Morgana, le ha tirato i capelli (questo è un segno più chiaro dei sogni di Morgana v.v A proposito, stupendo il riferimento ai suoi sogni-visioni, assolutamente delizioso ^^.)

[“Potrò vederlo ancora?” domanda, incerta, sentendo il calore mancare fra le sue piccole braccia.
“Certo che potrai”, decreta il re, raddrizzandosi in tutta la sua regale maestà. “Crescerete insieme”.
“Insieme?” ripete, sorpresa.
“Sarai come una sorella maggiore”, dichiara il sovrano, quasi legiferando. “Baderai a lui?”
“Ruberà le mie bambole?” chiede lei, spontaneamente preoccupata.
[...]
“Certo che no!” sbotta poi, l’indignazione che cela il divertimento. “Avrà una spada virile con cui giocare!”
Morgana pare pensarci su.
“E un cavaliere di pezza?”
“E un cavaliere di pezza”

“Affare fatto!” esclama, solenne, allungando una manina – come ha visto fare ai cavalieri per accettare un’alleanza – afferrando i ditini minuscoli. “Oh! Ma non siamo stati convenientemente presentati!” ricorda poi, rammentando le espressioni della sua nutrice davanti ai reali. “Io sono Morgana…”
“Lady Morgana”, la corregge Uther, prima di sollevare il figlio e di ostentarlo. “Questi è l’erede al trono dei Pendragon. Ti presento il principe Arthur, tuo fratello”.

In quel momento, Arthur lancia un gridolino acuto e gioioso.
E Morgana ne è convinta. Il patto è siglato.]

Stupendissimo il finale.
Specialmente quelle due righe finali, danno proprio l'idea di un patto, un contratto quasi, che rimarrà in vigore negli anni a venire e che li farà crescere alla stregua di due fratelli - affettivamente parlando.
Sei un genio tu! Quanta dolcezza *scuoricina*
Ti adoro, per avermi regalato un sabato sera dolce e sereno.
Ora vado, sto crollando dal sonno!
Kiss
Rae

30/11/13, ore 22:10

Fin da quando l’ho letta in anteprima, ho amato questa piccola perla ^^
Già che sto andando in brodo di giuggiole ad immaginare Morgana bambina e Arthur neonato (una cosa che davvero ti fa alzare pericolosamente il livello di zucchero nel sangue da quanto è fluffettosa) ma nonostante ciò, la tristezza c’è e si sente.

Come ti ho detto, ha un sapore davvero dolceamaro perché all’occasione gioiosa della nascita di Arthur, si aggiunge il conseguente dolore profondo, sentito, e pagato dagli abitanti di Camelot a caro prezzo, della scomparsa di Ygraine.

Nonostante ciò è stato bello vedere la nascita del rapporto fraterno fra i due bambini, prima che tutto vada a catafascio (wow ottimista oggi, eh? xD), in cui Morgana si sente così fiera e orgogliosa di avere sulle spalle la responsabilità di essere la sorella maggiore, che si prenderà cura del bimbo (beata innocenza, ancora non sa che saranno cane e gatto per buona parte della loro vita xD).

E questo Uther così a metà tra quello che conosciamo bene, e i rimasugli dell'uomo capace di amare incondizionatamente che condivide un attimo di intimità tra lui e suo figlio appena nato con la piccola Morgana, nonostante nessuno (balia esclusa) abbia ancora visto il principino, è stato di una preziosità immensa.