Sangue di Lupo.
di DarkAvicii

02/12/13, ore 23:03

Ciao! Questa è la prima storia sui One Direction che mi sento di recensire perché non è così male. L'idea del lupo mannaro è interessante, ci sono spunti perché ne esca qualcosa di interessante, ma non se continui in questo modo. Avrai notato la bandierina neutra, che ho scelto di inserire al posto di quella rossa - che onestamente ci sarebbe anche stata! - perché è il primo capitolo e la storia ha margine di miglioramento.
Devi assolutamente curare la grammatica, così non ci siamo! Le virgola sono messe a caso, devi stare attenta agli spazi tra le parole e i segni di punteggiatura e bisogna ampliare un po' il bagaglio lessicale (nei dialoghi usi sempre gli stessi verbi: dire, chiedere...).
Ho letto nella tua bio e in alcune risposte a recensioni che sei inglese. Ora, non prendertela a male per favore ma... davvero? Intendo dire, ho letto l'introduzione a "Sangue di Lupo" e non si direbbe! Io sono una studentessa di Mediazione Linguistica e conosco l'inglese molto bene. Nonostante questo sono riuscita a capire con fatica cosa intendevi esprimere nell'introduzione alla storia perché le frasi sono tutte sconnesse e scorrette.
Non ti sto puntando il dito contro, voglio solo chiarire :)
Proverò a vedere se nel prossimo capitolo della storia ci sono miglioramenti. Fatti aiutare a rileggere da qualche amico che possa individuare gli errori!
Alla prossima,

Lenny

01/12/13, ore 16:31

Ciao, di solito non leggo ff su One Direction perché non li ascolto ma ho trovato questa storia che mi sembrava interessante. Tuttavia la mia curiosità è svanita dopo due righe, ho continuato solo sperando in un miglioramento che non c'è stato, anzi... Ma procediamo con ordine.
1. Il titolo è interessante perché non sembra la solita love story trita e ritrita, ma la prefazione... Ho solo una domanda: cosa c'è scritto? Le frasi non sono collegate fra di loro!
2. Ho avuto quasi l'impressione che la storia fosse scritta da due persone diverse: la prima parte con la descrizione dei pensieri della protagonista non è così male, tolti gli innumerevoli errori di punteggiatura e di distrazione, ma la seconda parte, quella coi dialoghi e le interazioni tra i personaggi è uno sfacelo completo! Ripetizioni, virgole assenti, frasi banali e grammatica traballante.
3. GRAMMATICA. Sul serio, la storia avrebbe un ottimo potenziale, ma ti prego cercati almeno un beta reader!
"Non ho niente di cose femminili, gonne,  vestiti eleganti, trucchi ma ciò che ho nella mia camera sono, felpe, video camera, computer lettori mp3 tutto tecnologico"  non è scorrevole, il lettore fatica a stare dietro al discorso perchè non sembra ci sia nesso logico/sintattico tra le frasi.
4. Errori ripetuti: ho/ha scritti a casaccio, ripetizioni di "dico/dice" a bizzeffe... Sono tutte cose evitabili con una semplice rilettura o con l'aiuto di qualcuno che ti revisioni tutto!

Leggerò anche il prossimo capitolo sperando in un miglioramento.
Buona scrittura,
Jaska

01/12/13, ore 16:08

Figo.
Davvero questo inizio è forte. Molto interessante, lettura molto scorrevole, era scettica sul leggerlo, ma poi dopo che ha passato l'esame della trama, l'ho letto tutto d'un fiato. Alla fine ci sono rimasta male e ho detto: "Beh, dov'è l'azione?" HAHAHAHAHAHHA lol
Che tipa che sono. No, serio finirà tra le mie preferite. Sei una grande.. ok, ora vado.
Perché davvero sono molto emozionata per questo inizio.

Grazie, per avermi avvisato.

Mia <3

30/11/13, ore 22:35

Suiiii mi piace moltissimo e non vede l ora di leggere il prox!!! Carina come storia
alla prox Cry