Now I am free
di Paperetta

11/05/08, ore 23:57

Anche in questo caso non ho alba del fandom di cui stiamo parlando XD
Posso comunque dire che questa storia mi ha ricordato molto alcune serie giapponesi in cui l'eroe dotato di poteri si impegna in una sorta di lotta bene-male; stile Sailor Moon, per intenderci. Questo aspetto mi ha colpita anche in positivo, poichè sembra la vera e propria trasposizione di un episodio e, in particolare, mi sento di fare una lode per i dialoghi meno banali che abbia mai letto. Non voglio dire che di solito si scrivano dialoghi banali, ma qui si raggiunge un certo picco in quanto a naturalezza ed esposizione.
Il tema del bando è abbastanza centrato e persino il riferimento al sangue riesce a non essere banale nella sua semplicità. Carino l'espediente dell'uomo adulto che viene motivato da se stesso più giovane e anche l'espediente metaforico che si intravede qua e là. Il finale è un attimino veloce (ma, tutto sommato, nulla di male) e anche un po' aspettato, ma credo di poterlo ricondurre a ragione all'imitazione degli episodi di manga giapponesi a cui mi rifacevo prima. Il personaggio è delineato piuttosto bene, ma non c'è un approfondimento particolare, anche perchè la storia non lo pretende.
Buono anche il livello grammaticale, con qualche piccola svista.
Voglio fare un complimento in più all'autrice. Una storia semplice, che non pretende... e con dei bei dialoghi XD

Aderenza al bando: 8.5
Apprezzamento personale: 7.5
Originalità: 7.5
Grammatica e stile: 8.5
Globalità: 8-

Voto finale: 7.95

05/05/08, ore 22:14

Ciao Paperetta, ho visto ora la tua bella storia. E' verissimo, è tutt'altro che banale. L'ho letta con piacere e sorpresa. Volevo solo segnalarti due pulci: una è "al litri..." anzichè "a litri", l'altra è la Jip, che dovrebbe essere scritto "Jeep": deriva da GP, General Purpose, un fuoristrada militare costruito, credo, negli anni trenta dalla Ford. Auguri per il tuo prossimo contest. MaxT

05/05/08, ore 16:02

Ma e' finita? T___T Peccato davvero,mi e'piaciuta molto!Alla fine Hakkai ha superato i suoi stessi incubi;molto originale come ficcy,i dialoghi mi sono piaciuti molto e anche tutta la ficcy in generale...Hai avuto un idea particolare per rappresentare il tutto e mi si e' stretto il cuore a ripensare quando era felice con kanan...Me commossa ** Brava,spero scriverai altro su di lui perche' anche se come in un sogno/incubo,mi e' piaciuto come lo hai fatto reagire!Complimenti!!! :)