Skinny
di annies

10/04/14, ore 14:19

Allora, siccome oggi ho un po' di tempo per dedicarmi al fan-cazzismo e dal momento che amo il modo in cui scrivi, ho deciso di stalkerare il tuo profilo EFP per vedere cosa mi potessi offrire. Sono rimasta particolarmente affascinata da questa di one shot e da un'altra che poi scoprirai qual è visto che commenterò anche quella. Giusto perchè mi voglio del male ho deciso di recensire ascoltando "Half a heart" di cui sono anche una fan accanita dal momento che è una delle mie canzoni preferite. Quindi sulle note di "So your friend's been telling me ..." diamo inizio alle danze. Penso che il testo della canzone parli già da solo e siccome l'immaginazione di ogni persona è unica e particolare, si potrebbe dare vita ad una serie di scenari piuttosto differenti l'uno dall'altro, ma il tuo mi è piaciuto particolarmente ti dirò. La cosa che mi ha colpito particolarmente è che se si ascolta la canzone mentre si legge la storia si possono riscontrare due facce della stessa medaglia, mi spiego meglio. Sappiamo tutti che i 1D sono composti da 5 "idioti", ma dal momento che qui si sta parlando di Harry io mi concentrerei su di lui (mandando un bacino anche agli altri 4 che se no altrimenti si offendono e ci rimangono male ^_^). E' vero che qui viene descritto il dolore di Maxie (e permettimi di dirti che lo hai fatto in modo perfetto), però non so, forse solo io ho avuto questa sensazione, mi è stato possibile percepire anche la sofferenza di Harry. Vuoi sapere quale parte mi ha fatto capire che anche lui provasse esattamente la stessa cosa? La battuta finale "Maxie, basta"; due parole, due semplici parole, 9 lettere in tutto. Quelle sono stata la mia morte non solo perchè mi hanno permesso di capire quanto la ragazza soffrisse in sua assenza, ma soprattutto perchè mi hanno rivelato quanto anche Harry si sentisse fragile ed impotente di fronte a ciò cui stava assistendo, come se non fosse la prima volta che accadesse. Bene dopo questa analisi approfondita, e ti giuro che non ho assunto nessun tipo di sostanza, puoi anche darmi della pazza se vuoi però io mi sono divertita a scriverla haha adesso vado a commentare l'altra OS che ho amato particolarmente. A fra pocoooo =)
PS: personalmente trovo disgustosamente spaventosi tutti i film/telefilm horror per cui ad American Horror Story dico NO se non voglio rischiare di diventare insonne a vita.

01/12/13, ore 15:43

Ciao! Forse è la prima recensione che ti lascio ma ti assicuro che adoro da morire le tue storie :) per quanto riguarda questa OS, è davvero bella e ti assicuro di aver provato ogni minima emozione della protagonista :) scrivi davvero bene e poi Half a heart è una canzone stupenda, una delle canzoni che preferisco nel nuovo album :)
Tanto complimenti perché scrivi davvero bene :)
Ciao ciao
Yeli_

01/12/13, ore 15:10

Questa mini-ini one shot è stupenda.
Sei riuscita a racchiudere all'interno di poche parole un significato più profondo, non so cosa ti sia successo davvero ma qualunque cosa sia sono sicura che passerà, non preoccuparti :)
Mi hai attaccato malinconia, il tipo di malinconia che mi assale quando ascolto, appunto, Half a heart ahaha
Ho amato davvero i tuoi pensieri e sono felice che tu abbia voluto condividerli con noi, mi sono immaginata alla perfezione ogni scena che hai descritto, il divano con le molle rotte, il tramonto, i venerdì sera guardando american horror story.
Mi piace pensare che alla fine Harry sia tornato perché lo sai che io voglio i happy ending ahaha
Non sono per nulla 200 volte più brava di te a fare banner ma per la dimenticanza di come si facciano condivido. Anch'io non ne facevo da un po' e ho dovuto riprenderci la mano!
Spero di leggere qualcos'altro di tuo al più presto.
Un bacione,
Jas