The Wind That Smothers
di Rory_chan

07/09/08, ore 15:56

I miei più sentiti complimenti. E' una storia malinconica, emonzionante e coinvolgente dalla prima all'ultima parola. In particolare mi è piaciuto l'intrecciarsi degli eventi di Shikamaru e Temari con i consigli di Asuma. Hai ricreato con fedeltà il rapporto fra Shikamaru e il suo maestro, sembravano quasi padre e figlio. Un mattone nello stomaco la scena in cui Shika, dopo aver fatto l'amore con Tem, le dice che è stato uno sbaglio. Quella parte mi ha toccata particolarmente, e il loro avvicinarsi, durante la missione, per poi ritrarsi, lui perchè troppo indeciso, lei perchè troppo orgogliosa. Ottimo il finale. Davvero complimenti, Sara

28/07/08, ore 17:54

E' una fic molto bella, mi ha tenuta incollata allo schermo fino alla fine. Il tuo stile mi piace, e sei riuscita a trasmettere davvero tanto, il senso di oppressione, la malinconia, la tristezza. Anche la struttura mi è piaciuta, con il discorso di Asuma di ritorna, ma a volte ho trovato dei passaggi un po' confusionari, ho fatto fatica a capire in che punto cronologico ci trovassimo. Ma credo sia un limite mio, dato che conosco poco l'anime. Però ti ripeto che la tua fic mi è piaciuta davvero tantissimo, scrivi molto bene, ho ancora un groviglio di sensazioni nello stomaco. Alla prossima! ^^

05/05/08, ore 18:42

oh dio anche questa ff eccezionale! sei bravissima e complimenti x il risultato, mannaggia all'errore di ortografia! T_____T cmq sia rimane una ff coinvolgente, emozionante, la parte su asuma toccante. ho apprezzato soprattutto la parte sui ricordi su shika e asuma, era come fossero padre e figlio e questo loro rapporto tu lo hai ricreato benissimo, complimenti. bè ke dire poi di tem, l'ho vista così confusa anche se non lo dava a vedere, voleva assolutamente chiarirsi con shika eanche se non a parole lo ha fatto. altra cosa ke mi è piaciuta è stata quella della visione di shika su asuma quando è semi svenuto, è stata come una folgorazione, un invito ad accorgersi di tem, ecco il perkè gli ritornavano alla mente le parole del suo maestro.^^ ripeto una ff molto bella, complimenti. un bacione grande da stefy^^

05/05/08, ore 16:58

Oddio è commuovente! *_* Sto leggendo tutte quelle che hanno partecipato al contest e posso dirti che questa è una di quelle che più mi sono piaciute. Nel flashback in cui Shikamaru , dopo l'amore con temari, la invita a dimenticare tutto, perchè lo ritiene un puro sbaglio, mi sono sentita un forte groppo dentro; sinceramente non mi aspettavo un attegiamento tanto freddo e indeciso da parte di Shikamaru. In quanto a temari, mi è piaciuta moltissimo, la solita ragazza orgogliosa, forse più del dovuto anche in certe situazioni troppo delicate, spigliata, una gran femmina, non smetterò mai di dirlo. Li hai caratterizzati benissimo, soprattutto marcando adeguatamente sul loro atteggiamento "troppo orgoglioso" e "troppo indeciso", che purtroppo spesso li frena, e non permette alle loro strade di incotrarsi. Ottimi anche i diaolghi con Asuma, che distoglievano, con quella sottile ironia, dalla forte suspance della storia. Bravissima, i miei più sentiti complimenti. Aggiungo la storia ai preferiti, merita davvero! Snow White

05/05/08, ore 16:25

Oh, una delle poche che mi mancava da leggere! Che dire, una buona storia, un ottimo filo conduttore, e la paura di Shikamaru che fa tutto il resto. Se devo essere sincera, la parte che più mi è piaciuta sono i dialoghi con Asuma: si vede quanto è stato importante per Shikamaru il suo maestro, quanto l'eco dei suoi consigli sia stato registrato dalla memoria, quanto gli abbia voluto bene. E anche il pezzo tra Ino e Temari mi ha colpita, si vedeva una specie di ostilità in Ino, come se la biondina avvertisse che in qualche modo Temari è dentro ad un rapporto di cui è gelosa, quello del Team10 (non credo tu abbia accennato ad una ShikaIno...). E, beh, Temari ha avuto una pazienza invidiabile! XD
Complimenti per il quarto posto! ^^ Deliziosa e scorrevolissima!

05/05/08, ore 15:42

ORTOGRAFIA E PUNTEGGIATURA: 8 ORIGINALITA’: 8.5 FORMA: 7 IC: 8.5 STILE: 9 SOMMA: 41 una gran bella fic. Lo stile è veramente bello, suggestivo, ricco di frasi che davvero incantano: hai saputo ricreare un’atmosfera che cattura sin dalle prime righe. Anche l’ic è davvero ottimo, soprattutto hai tratteggiato benissimo le parte di Shikamaru con Asuma, ci è piaciuto proprio tante quel pezzo. Senza contare il rapporto tra Temari e Shikamaru, entrambi molto in linea con i loro caratteri. Il punteggio si abbassa un po’ per la forma, non sempre curatissima e a volte confusa, e per un errore di ortografia che, seppur unico, è abbastanza pesante (n’è invece che ne). In questo dobbiamo proprio essere fiscali. Ma per il resto, che dire, davvero un bellissimo lavoro, originale, che ci è piaciuto tanto. Apprezzato molto anche l’accenno SasuSaku, tuo tratto distintivo.

Per concludere?...una ficcuy davvero bella...non sai quanto è stato difficile giudicare così tante belle storie! complimenti davvero Rory! UNa ficcy che, ripeto, è davvero intensa e tiene incollati allo schermo.
bravissima e...scurisciti sempre di più! XD