Silent Love
di MariM

02/02/14, ore 21:21

WWWWWWWWOOOOOH.
.......ok, non era più felice, ma...CAVOLI.
Questo capitolo...questa OS...è ADRENALINA PURA.
Cristo, hai idea di quanto mi piaccia vedere Berty-boy agire per lei? Di quanto mi aspetti qualcosa del genere nel manga, e di quanto spero finisca bene?
...Anche se so già che finirà male Ma a parte questo...i POV sono il tuo punto di forza, finora. Trasmetti le emozioni in modo conciso, senza troppi fronzoli. Le frasi sono dirette, dure, perfettamente in linea con ciò che immagino Bertholdt provasse in quel momento. E QUANTO MI PIACE.
E riguardo al finale...beh, ho tirato un lieve, ma proprio lieve lieve, sospiro di sollievo. E, oh, il modo in cui Bertholdt si preoccupa per Reiner è qualcosa di dolcissimo.
...ce lo vedo, a sporcarsi le mani per lei. E' questa la parte peggiore. CE LO VEDO.
E per quanto adori anche Armin (...tutta la 104esima è figlia mia, TUTTA!) 'demonio biondo' se lo meritava troppo. Stronzo.
Alla prossima <3
- Joice

02/02/14, ore 21:10

Ossantiddio non sto piangendo, mi è solo entrato un titano COLLOSALE negli occhi!
...Ma...ma...oddio, non avrei mai pensato che una scena del genere mi avrebbe mai causato tante emozioni. Oddio...ah, premessa, nel caso non lo avessi notato: non sono capace di lasciare recensioni, ma solo di mormorare che piango come un'idiota. SOB.
Sono...sono...mio dio, sono bellissimi. Esattamente come dice Bertl: bellissimi e terrificanti. Maledetti e perfetti.
E così dannatamente tristi, anche se in modi quasi diametrialmente differenti.
E le scene...mio dio, credevo d'aver raggiunto la tristezza massima alla carezza titanica di Annie, ma quando lui si ritrasforma e guarda le proprie mani ho emesso un verso molto poco umano e molto simile a un guaito canino.
NON E' GIUSTO MI STA SALENDO LA TRISTEZZA NO-
Fa che la prossima sia un po' più allegra perchè io...ç_ç
VADO A CONTROLLARE ASDFGHJHGFDSASDFGH
(...c'è qualche errorino grammaticale ma sono cavolatine uVu)
- Joice

02/02/14, ore 20:55

Ooook, eccomi finalmente qui, pronta a recensire piano piano, capitolo per capitolo uVu
Ho amato questo primo capitolo. E'...è PARTICOLARE! Sarà che ormai mi ero abituata a scrivere JeanMarco, e l'unica fic BeruAni che abbia mai scritto è deprimente a dir poco, questa è...BELLA. Li comprende, si sente che li comprendi. L'ho letta con addosso la sensazione di star guardando qualcosa di speculare, due opposti che si analizzano reciprocamente, ma quel genere di opposti che, anche se un po' a fatica, se vicini si completano.
Ed è questo che sono loro due. Si completano. Mi ha trasmesso delle sensazioni di serena comprensione :')
(e anche tirata su di morale, è stata una giornata orribile, sigh)
Volo a leggere il resto! <3

03/12/13, ore 18:55

Okay, hai uscito fuori l'arma finale, IL capitolo. Ho ancora la ferita aperta dopo ben due mesi, mamma mia, non pensavo sarebbe durata così tanto.
'Piccolo demonio biondo' mi ha uccisa dalle risate, nonostante la serietà generale della fic. Perdonami (Bertl sono d'accordo con te amore de mamma).
Che dire, ho come l'impressione che il sogno che ha avuto Bertholdt in qualche modo lo ritroveremo nel manga in qualche punto, se le cose non migliorano. Il ragazzo ha mostrato di avere poco autocontrollo nei confronti di questa certa biondina dopotutto, e chi lo biasima? Non ha idea di quanto ciò che dica Armin possa essere vero, da quel che dice le stanno facendo del male e lui è ancora lontanissimo dal poterla salvare, anche abbastanza letteralmente. C'è un muro che li separa, e loro sono indeboliti e in netta minoranza, nonostante il vantaggio dell'avere un titano di più di 60 metri dalla loro parte.. ma è ancora determinato, non ha intenzione di rimandare più del dovuto, sta cadendo nella 'trappola' nella quale è caduta la stessa Ymir quando è voluta per forza andare incontro a Christa, di conseguenza nelle fauci del nemico. Ciò per cui l'ha criticata, e pare se ne sia già dimenticato (le circostanze sono diverse però, c'è da ammetterlo). Che dire, bimbo, vai a salvarla e calciate nel deretano chiunque vi ostacoli, che manca anche a me T_T
I pezzi in grassetto azzeccatissimi, hai fatto in modo di non ripetere le stesse parole più di una volta o comunque in sequenza, viva i sinonimi! Complimentoni, aspetto con ansia il prompt di domani :3

03/12/13, ore 18:46

Okay, vedo di recuperare.
Questa è stata un colpo al cuore, ti giuro.. su di me ha avuto un impatto fortissimo, almeno. Entrambi sanno chi sono in realtà, COSA sono, l'hanno sempre saputo ma non si erano mai aperti l'un l'altra in questo modo, non si erano mai messi a nudo completamente, fino a questo momento. Non hanno nessun altro per sfogarsi, nessuna spalla su cui piangere se non la loro, dato che l'unico a conoscenza oltre loro del 'grande segreto' è Reiner e lui è in modalità soldato il 90% del tempo. Parlando sia da shipper che da grande fan dei personaggi singolarmente, sono felice che si siano trovati nel senso più intimo della parola, dato che sì facevano parte dello stesso trio, della stessa 'squadra', ma in canon niente ha mai fatto pensare che fossero così vicini. Mi fa proprio bene al cuore pensare che invece scene del genere siano accadute, perché a 16 anni e con un peso così grande sulle spalle, un senso di colpa tale da tenerli svegli la notte.. insomma, non lo augurerei a nessuno.
Ti ringrazio tantissimo per questa seconda fic, complimenti sia a te che alla tua compagna di role per aver avuto quest'idea :3 adesso passo alla prossima e all'altra raccolta!

01/12/13, ore 21:37

Pare che la BeruAni week mi costringerà a recensire.
Cose così diabetiche non possono non essere recensite.
Effettivamente non avevo mai pensato al fatto che Bert fosse il più alto di tutti e Annie il contrario, ma logicamente causa dei problemi nella vita quotidiana.
Mi ha incuriosita l'analisi che hai fatto della situazione! Annie sembra prenderla con fastidio, mentre Bert la vive in modo più tranquillo; azzeccatissimo se si pensa ai caratteri dei due personaggi messi a confronto. Annie è troppo orgogliosa per apprezzare senza una nota di risentimento le cure di berthold, che sembra quasi rappresentare una madre un po' troppo apprensiva dal punto di vista di Annie. Effettivamente Berthold sembra avere una carattere piuttosto materno, mh? Anche se è un maschio./?/
La coppia è interessante proprio perché sembrano scambiarsi i soliti ruoli che ritroviamo riflessi nel mondo del fumetto; scontroso, orgoglioso e forte l'uomo, premurosa e modesta la donna.
Ecco, la BeruAni è proprio il contrario, no? Ma ce piasa~
Beh, bella fic anche se breve; è c'è un appunto che vorrei fare.
Credo che i "?!" alla fine di un'affermazione o una questione sia abbastanza ambiguo e possa risultare graficamente fastidioso; se poi tu credi fosse necessario per esprimere meglio il concetto in qualche modo, gestiscilo come preferisci, non abbassa di certo la valutazione della fic, anche perché il linguaggio è piacevolmente forbito e mai banale. ;3
Complimenti!

-Grot

01/12/13, ore 19:38

Oh no, adesso mi commuovo T___T Non speravo sinceramente che la BeruAni Week arrivasse pure su efp, e oh mamma quanto mi sbagliavo!
E' una fic adorabile, nonostante l'avvertimento angst che mi aveva un pochino confusa. E d'altronde il primo prompt è la differenza d'altezza, e io ci vado matta per questa cosa! La parte col pov di Bertl l'ho adorata particolarmente, sarà che mi ci rivedo, ma era condita di una dolcezza incredibile, fantastica, la amo alla follia T_T Il ritornare delle frasi in grassetto è stata una bella trovata poi, detto quasi con stizza da Annie ma con genuina curiosità e meraviglia da Bertl, è come se in due semplici frasi tu abbia racchiuso i loro interi caratteri. Chapeau!
Spero continuerai con gli altri sei prompt fino alla fine della settimana, questa sezione ha davvero bisogno di un po' di amore per la BeruAni! Lo farei pure io, se la mia musa non fosse andata a correre nei campi per inseguire farfalle (ho proprio una BeruAni ferma da mesi, porca pupattola, sarebbe perfetto riprenderla per questa occasione T_T)
Un bacione cara, se sono fortunata avrò il piacere di recensirti ancora domani!