ci rivediamo presto.
di bastille

04/12/13, ore 21:58

Bellissima, davvero dolce e commovente, adoro come hai descritto Thresh e i suoi pensieri nei confronti della piccola Rue, è scritta anche molto bene.

CiaoCiao

Eynis96

04/12/13, ore 17:55

Thresh.
Questo personaggio mi ha sempre intrigato da morire, sia nel libro che nel film.
E tra le qualità che mi sono sempre immaginata per lui, c'è lo spirito di 'fratello maggiore' che sentiva verso Rue.
Ok non ti ho ancora salutato sorry.
SIMOOOOOOOOOOO
AMO LE TUE STORIE IN QUESTO FANDOM SAPPILO.
E HO VISTO CATCHING FIRE.
E QUANDO TIPO HO RIVISTO RUE E THRESH, LE LORO FAMIGLIE, AVEVO IL CUORE IN FRANTUMI cc
Ok ma torniamo a noi.
Amo questa os, davvero.
Hai messo una caratteristica che ho sempre immaginato di Thresh e te l'ho detta sopra.
E lo so che non sono fratelli quei due, anzi Thresh mi pare che sia figlio unico (non ho il libro sottobraccio per andare a ricontrollare sorry), ma è questo quello che mi è sembrato nel generale della tua os e nel libro/film.
Perché Thresh ha risparmiato Katniss per Rue.
E nel film sono stati dei geni a far fare la rivoluzione nell 11 e non nell 8 come nel libro, devo ammetterlo, hanno saputo collegare i fatti alla perfezione.
Perché quella bambina ha dato il via alla rivoluzione e alla ribellione.
Anche se sono ancora arrabbiata per aver eliminato il sindaco e Madge(ripeto di non avere il libro sottobraccio in questo momento) dal libro, e di aver fatto in modo che la spilla l'abbia comprata Katniss togliendo il vero significato di essa.
E Plutarch con l'orologio. Cazzo perché mi hanno tolto tutti i dettagli che amavo e che ritenevo essenziali?
Ma tornando sul discorso...
Ripeto che questa os è fantastica, davvero.
Rende Thresh umano, consapevole che questi giochi sono follia e non divertimento puro come credono quelli di Capital City o quelli dei distretti 1 o 2 che vengono addestrato fin dalla nascita per vincere.
Perché Rue era una bambina, aveva tutta una vita davanti.
Ho riletto almeno 1000 volte il pezzo della sua morte, e ogni volta mi si gelava il sangue.
Perché Rue è esattamente come Prim, una bambina.
Potremmo fare un paragone con Rue e la Silvia di Leopardi *la ammazzano*
Katniss ha fatto il suo dovere di sorella maggiore e Thresh no.
Quindi questa os è fantastica, la amo.
Bene ora ti lascio.
Ci vediamo alla prossima recensione.
Un bacio la tua Aurora ❤️

Ps. Che maleducata che sono come staiiii? C:

01/12/13, ore 22:56

Ciao! Thresh l'ho sempre trovato un personaggio simpatico, ma per la sua riservatezza non è mai stato uno dei miei preferiti. Credo anche io, come te, che la sua aria da duro sia venuta meno vedendo la sua piccola compagna di Distretto morire.
Alla fine gli Hunger Games sono solo questo: morte, occasioni e fortuna. Molto probabilmente sarebbe stato peggio ucciderla, come dici tu, che non darle l'ultimo saluto per lui.
Che dire... Sei brava a scrivere e non ho nessun appunto da farti. Mi ha fatto piacere leggere questa one-shot, è molto carina :) a presto ^^