Allegria di naufragi
di EmmaStarr

25/08/19, ore 11:56

Questo capitolo è bellissimo. È esso stesso poesia....
Zoro è il mio personaggio preferito e mi piace tantissimo il suo rapporto con Sanji, per cui grazie per questa piccola chicca 😊 è super difficile trovare FF che evidenzino la loro amicizia (di solito sono storie yaoi... che poi, dico io, come si fa ad immaginare Zoro gay?!?!?! 😱).
Bellissimo il modo in cui hai descritto l'evoluzione del loro rapporto:

"Piano piano, il loro rapporto di odio reciproco era diventato più un “io non uccido te se tu non uccidi me”, per poi tramutarsi in un “passo il tempo con te, ma solo perché mi piace provocarti” e sfociare infine in un “ok, siamo amici, ma prova solo a darmi sui nervi e ti ritroverai con tutte le costole incrinate”."

Questi sono proprio Zoro e Sanji, che si parano le spalle a vicenda, ma non ammetteranno mai di tenere l'uno all'altro. E poi stuzzicarsi a vicenda è più bello, no? 😉

Complimenti ancora

03/12/13, ore 17:54

ZOSAN <33
Non so da quanto non leggevo qualche tuo scritto - eh già, sento la mancanza della tua raccolta di momenti tra Rufy e Ace ç___ç - , ma questa long non potevo di certo farmela sfuggire.
Allora, l'ambientazione è piuttosto insolita, ma molto originale e questo l'ho apprezzato tantissimo. L'idea di ispirarti completamente alle poesie di Ungaretti è davvero carina, quindi sono curiosa di leggere cosa ti invenetrai per i prossimi capitoli.
Ritorniamo, però, al primo ^^
Inutile dirti quanto mi sia piaciuto, dico davvero, le descrizioni sono stupende. L'idea di quanto la guerra simboleggi morte e sangue, della continua lotta tra le trincee spicca tantissimo e non è per nulla facile riuscire a trasmettere in maniera così dettagliata sensazioni ed esperienze che non si sono vissute, quindi tanti complimenti :D .
Il bosco è perfetto, dico davvero: ho amato come suggestioni la vicenda e il comportamento dei due - come quando il cuoco si toglie infastidito e quasi turbato una foglia secca dai capelli - . Che tenero il biondo che chiede al suo Marimo di non morire <33 .
Come narri la vita di Zoro dal suo punto di vista è meraviglioso, soprattutto mi è piaciuto l'accostamento del carattere di Sanji al colore dei suoi capelli, sei una genia ^^ Poi, beh, il legame che c'è tra i due e come lo hai mostarto tu è stupendo, l'ho apprezzato molto.
Ti capisco, anch'io ho scritto una ZoSan e sono rimasta in un'amicizia un po' "speciale", si poteva vederci sia amore che nakamaship - io tifavo per la prima, ovviamente xD -, d'altronde hanno una tale complicità che è presente sia in un rapporto sentimentale che tra amici - come in questo caso e nel manga - . Quindi sei perdonata hihi, io li amati comunque e non ho potuto non cogliere e adorare i piccoli segnali d'amore che la mia mente coglieva <33 xD
Seguirò questa raccolta e recensirò ogni volta - ce la farò xD - perchè mi ha già conquistata *^* Inoltre, hai inserito le coppie che anche io preferisco *ww*
Il titolo è azzeccatissimo, poi mi è piaciuto questo richiamo al mare perchè, dopotutto, rimangono pirati ^^
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, soprattutto perché parla dei miei Rufy e Ace e tu li rendi benissimo *^* quindi non farmi aspettare, eh ;) scherzo, però sono moltissimo curiosa ^^
E non ti preoccupare che questo capitolo era stupendo, ti meriti tutti i miei complimenti! :D sei stata bravissima ^^
Alla prossima :) un bacio,

Mimi

02/12/13, ore 12:24

Allora: prima di tutto ti dico che anche io amo Ungaretti quindi ti comprendo (tra lui e Montale,cioè,morirò felice). Non avevo mai letto di una raccolta basata su delle poesie di Ungaretti,molto bella come idea. Poi per il fatto ZoSan: ti capisco. gli adoro come coppia ma a leggerli , perché scrivere su loro due per me è l'inferno. -ho paura per il prossimo capitolo,giuro: ace e rufy mi fanno tanta tristezza- in quanto alla poesia per il prossimo capitolo,io punto su fratelli (della serie: abbastanza scontato,no? però non sarebbe male,in fondo è quella che sceglierei anche io) vediamo se ho ragione o se mi sorprenderai. mi è piaciuto l'accenno di Zoro/Kuina (amo quella bambina,giuro). sono curiosa di leggere la KiddLaw -e ho anche abbastanza paura,non voglio che mi muoia uno dei due, morirei anche io-. Ricapitolando: idea innovativa,mi piace il tuo stile, concordo con la scelta dell'autore e voglio leggere il seguito. Alla prossima!