Il mondo è coraggio
di Tayr Seirei

19/10/14, ore 11:16

Senti, tu sei Shintaro o sei Kano, altrimenti non si spiega questa tua bravura nell'immedesimarti nei personaggi. No, davvero.
La mail è qualcosa che fa piangere in una maniera esagerata, perché sembra che l'abbia scritta davvero Shintaro, e che fa scappare anche qualche sorrisetto fra le lacrime (ed è così che dovrebbe essere una storia sul KagePro, suppongo).
Poi la parte di Ene... beh, quella è davvero bella, ma nulla può reggere il confronto con la mail. E poi, la parte nel Daze... sei riuscita a descrivere ciò che è difficile anche solo immaginare (almeno per me, poi non so)...
Credo di non aver altro da dire, tranne che è certo al 100% che rileggero questa storia ancora e ancora.
Complimenti, e grazie per le emozioni che mi hai trasmesso!

09/12/13, ore 15:26

Nonostante avrei anche la tua storia su Ib da recensire - sì, recensirò anche quella perché oddio merita e poi c'è Mary con Mistake. Con Mistake, non so se mi spiego hhh - comincio da questa perché, wow, l'ho adorata. Ora, andrei anche per gradi perché ci sono taaante cose che mi sono piaciute (e con tante, intendo tutte ma vabbé) e, Tayr cara, avrei voluto saltarti addosso ad ogni rigo perché credo che durante la lettura io abbia perso pezzettini di quel che rimane del mio cuore per strada - questo è, dopotutto, il destino di coloro che leggono/ascoltano/guardano il Kagepro.
... *piange*
Btw, inizio con dirti che ho adorato l'email. Ma a parte l'email, ciò che ho adorato anche di più è stata l'ultima parte, quella incentrata su Ene. Ma andiamo con ordine: l'email. Triste, terribilmente triste nonostante abbia un ché di rassicurante, dato che Shin-chan racconta ad Ayano la sua "nuova" vita, diciamo così. Le racconta dei suoi nuovi amici, della rompiscatole che gli invade il computer, del suo amore nei suoi confronti che no, non è cambiato e il tutto viene raccontato in modo così... non so come spiegartelo, ma il tono della email è malinconico sì, ma ha un qualcos'altro che non so bene come spiegarti. Uhm. Sappi che l'ho colto eh, è solo che non so come dirtelo ahah XD Insomma, l'ho adorata, e te lo ripeterò all'infinito, credo.
Seconda cosa che ho amato, L'ACCENNO KANOKIDO. Perché anche se è appena accennato, C'E' perché lo dico io e perché hhhh OTP e io muoio malissimo. ... So che in realtà non c'è proprio niente su questa coppia eh, è solo che io vedo le mie ship anche dove non ci sono, bastano i loro nomi attaccati e PUF. OTP. (puoi picchiarmi se vuoi, non ti biasimerò ♥)
Terza cosa: la fine. L'ho amata veramente veramente tanto. Ho amato Ene che - strano a dirsi - fa quel che Shintaro non vorrebbe che facesse, ma dopotutto lo fa per lui. Ene che si sente nella sua stessa situazione (ogni accenno HaruTaka è puramente casuale, sì certo) e Ene che invia in qualche modo l'email ad Ayano intrappolata nel Daze. E Ayano che la legge e sorride e la Niv che muore... sì insomma, va bene così.
Tieni conto che l'ho letta una settimana fa, alle 9 di mattina perché ho saltato una lezione (tehehe) e non sapevo che fare e ho beccato questa meraviglia eeee ho sclerato di brutto - ma fortunatamente nessuno mi ha visto. E con questa informazione che credo non potesse importartene una cippa, mi dileguo, cara Tayr, attendendo qualche altra tua opera in questo fandom ;A;
Non farmi soffrire più pls. ♥
Niv.

05/12/13, ore 23:55

Che Kuroha mi salti addosso. Che Kido mi faccia sparire. Che qualcuno mi trucidi. Ma io recensisco bene di notte raga, non potevo recensire di giorno questa ShinAya che poi sono il mio OTP nel KagePro. Vi pare potessi recensirla di giorno? Nemmeno io sono tanto stupida. Scusa comunque il ritardo. Prometto che questa recensione non sarà un totale disastro.
Prima di tutto, angolino di Sonia (sì me la guardavo da piccolina) dei errori. Solo uno, che non è nemmeno un errore, più che altro è un consiglio: evita come la Morte in persona le parentesi nella narrazione. Solo questo.
Finita la parte antipatica che - diciamocelo - è quella in cui ripongo speranze per le recensioni, parliamo della shot! Dovessi descriverla con un singolo aggettivo sarebbe perfetta. Non credo che ci si possa aspettare di meglio per la sezione - che poi solo Dio sa se avremo di meglio -, non si limita al semplice esporre la lettera, come spesso ho letto, si tratta dell'inserirla in una storiella più grande; non si limita al scrivere le parole di Shintaro, si tratta del consegnarle direttamente ad Ayano e noi sappiamo che l'ha letta. Non rimaniamo sul testo, a leggere e fantasticare sul futuro di questa, abbiamo un percorso più lineare, una via sicura che noi riusciamo a capire ed immaginare perché c'è un blocco proprio poco prima che la destinaria arrivi a leggere il messaggio. Come posso dire, è un'innovazione quasi. Veramente, non so come spiegarmi.
Inoltre descrivi i sentimenti del diciottenne benissimo, sembra quasi che sia tratta dall'effettiva opera, che sia una semplice citazione. Concili bene i termini ai pensieri, dando un'idea chiara e definita, semplice quasi, del nostro Dan. Ma mantieni anche una certa ironia, come quando fa riferimento alla difficoltà di Momo nel pronunciare il nome del gruppo - la comprendo, all'inizio ero disperata ;u; - o il “virus rompipalle” che presto dovrà ritirare con tanto di scuse o con una scenata tremenda contro un monitor x°°° non fatemelo immaginare, fermatemi. Ma comunque! Tornando alla mail, posso aggiungere che Ayano sarà certamente felice nel leggere i veri sentimenti del ragazzo, nel leggere che la ama o più semplicemente che questa volta sono i suoi veri sentimenti e che ha trovato ‘la sua felicità’. Sì, ne sarà entusiasta.
Ho già detto che amo la ShinAya? Sì. Ma questa è veramente indescrivibile. Cioè, tutte sono bellissime - le ho lette una ad una -, ma questo è il nostro Shintaro, che ha capito di amare Ayano. Questo è lo spirito del pairing, oso. Sì, oso dire che hai trattato perfettamente e nel modo più idoneo questa coppia perché cavoli è così! O va tra le preferite o non la leggevo!
Complimenti per lo stile adottato e le parole scelte, non smetterò mai dirlo, ma hai fatto un ottimo lavoro e descritto alla perfezione le sensazioni di Shintaro. Spero di vederti ancora sul fandom, noi ci sentiremo di nuovo, lo sento.
Fuyu

02/12/13, ore 21:41

Questa è la mail più piacevole che abbia mai letto.
Non ho mai apprezzato particolarmente il tipo di fanfiction ove il caro personaggio spende la sua canonica mezz'oretta a scrivere una lettera/mail dove racchiude tutti i suoi sentimenti verso una determinata persona. Le ho sempre trovate noiose, perché non aggiungono mai nulla o un significato originale alle riflessioni del personaggio POV.
Fatta questa premessa, vista la diversa contestualizzazione della mail, le parole di Shintaro, l'atteggiamento di Ene e la parte finale {oh, soprattutto la parte finale} devo dire che questa fanfiction mi ha strappato diversi sorrisi malinconici o divertiti. Diciamo che hai raccolto molto bene tutte le cose che avrei voluto sentir pronunciare da Shintaro.
Ok, ho finito gli argomenti.
Stile ottimo, lessico buono e nel complesso mi pare che sia tutto corretto. Ottimo, ottimo lavoro!
-Makoto

02/12/13, ore 21:33

Ayano ha letto la mail.
Ayano ha letto la mail.
Ayano sono io ed ho letto la mail.
Pianti.
Tanti pianti.
WEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEH! SHINTAROU-SAN! TI AMO PURE IO! *piange* perchè, perchè non te l'ho detto prima... perchè...

Ciao! ^^ sono Ayano Tateyama ma mi faccio chiamare Ayano O.C
Ti prego. Inventa una continuazione. No prchè come Fanfiction è bellissima e super commovente!!!!
E poi, pure io sono ShinAya!!! Evviva!
Eheheheh!
Ok vi saluto!!!!!