La spilla
di runaway_h

05/12/13, ore 19:47

Oddio! io adoro la Haysilee! con me hai colpito nel segno! è interessante far vedere Haymitch sotto questo aspetto: di solito viene identificato come lo "scoglionato", geniale, mentore alcolista, ma non ci si sofferma mai abbastanza sui suoi sentimenti e sensazioni. Di lui infondo conosciamo solo gli Hunger Games dai quali è uscito vincitore, ma non la sua vita prima e dopo. quindi è stata una bellissima idea quella di presentare non solo una fash fic Haysilee, ma anche un punto di vista di Haymitch.
complimenti davvero!
(Recensione modificata il 06/12/2013 - 03:12 pm)

02/12/13, ore 20:35

Per cominciare, ti dico subito che la mia è una recensione positiva!
Allora, breve, ma intensa, davvero. Ho sempre adorato il rapporto di Haymitch e Katniss. Anche se a volte non si sopportano, si vogliono bene. E sapere che magari Haymitch la vuole salvare perché le ricorda Maysilee mi fa andare in un brodo di giuggiole! Insomma, lui vuole salvare Catnip per salvare se stesso dai fantasmi del suo passato.
Mh, sto delirando, però la tua fan fiction mi ha aperto un mondo!
Comunque, seppur breve, è ben scritta, con un linguaggio semplice e chiaro.Piccola critica (l'unica!): la frase "Haymitch non sapeva il momento esatto in cui aveva deciso di cercare davvero di salvare Katniss" ripetuta tante volte stanca un po', ma suppongo che tu l'abbia utilizzata tante volte per dare enfasi alla storia e suddividere i diversi momenti in cui Haymitch pensa al perché voleva salvarla. Sarebbe stata molto meglio solo all'inizio!
Concludendo, la mia recensione è molto positiva, continua così!
Ciao,
Paola :)

Ps: sarebbe il prologo perfetto per una fan fiction Haysilee!
Ps2: Ti è piaciuto Catching Fire?
Ps3: ovvio che mi ricordavo della povera Madge çç Non perdonerò mai Gary Ross per non averla inserita nel film!

02/12/13, ore 18:10

Ciao! La tua storia è molto breve, ma sicuramente ben scritta, mi piace la scelta della ripetizione di una stessa frase perché lo trovo un espediente che fa aumentare la tensione fino alla fine brava!