Il mio inferno.
di CiauBelli

02/12/13, ore 21:00

Sei ancora molto giovane
Sei più piccola di me e capisco che alla tua età vivere una vita che non è il massimo non è facile, ma qua il problema è un altro.
Non puoi arrenderti, non puoi chiuderti in te stessa, non puoi pensare che il suicidio risolva tutto.
Muori e perdi ogni seconda possibilità.
Pensaci... lo vuoi davvero?
Io ho passato dei periodi assurdi e al limite dell'insopportabile, ma sono ancora qui e sai perchè? Perché non mi sono arresa.
Un fratello che ha rischiato più volte di rovinarci, alle volte ha pure minacciato di ucciderci ed una volta rischiava pure di fare seriamente del male a mio padre... solo per colpa di una stupida malattia mentale, dell'alcool e della droga.
Sai perché sono ancora qui? Perché non voglio darmi per vinta e non devi farlo neppure tu.
Potrai essere poco felice in questo tuo periodo, ma se non ti arrenderai vivrai una vita quanto meno decente, in seguito.
Anche il tagliarsi porta a farsi ulteriore male psico-fisico, ti senti inutile e pensi di non reggere più, quando, se solo t'impegni un po', ci potresti riuscire benissimo.
Per gli amici e l'uscire... lo capisco in pieno e l'unica cosa che posso consigliarti è di trovare qualche hobbyes come un gioco di squadra, gli scout -essendo scout lo consiglio molto spesso-, il teatro e via discorrendo, che ti piaccia molto e che comprenda il coinvolgimento di altre persone, così, starai in un ambiente che ti piace con altre persone.
Ci vorrà del tempo, ma ci riuscirai.
Andare da uno psichiatra/psicologo, no, eh? Anche solo per parlare... anche da uno pubblico, non per forza privato.
Comunque, a parte tutto, vuoi continuare la conversazione in privato? Forse è meglio parlare di certe cose in privato, invece di pubblicare tutto in una maniera tale che tutti possano leggere, sai, internet non sai mai che cosa ti può nascondere.