Tu sei il mio motivo per andare sempre avanti
di a r e n

03/12/13, ore 14:33

okay, io non so bene come iniziare questa recensione, anche se praticamente l'ho già fatto -ma dettagli.
però, boh, cercherò di esprimere al meglio quello che penso.
dato che è la tua prima ff nel fandom, ti do il benvenuto... quindi, sì, benvenuta cara ~
io sono dhoruba, ma chiamami semplicemente simo c':
la tua ff, io l'ho letta ieri sera e purtroppo, per mancanza di tempo, non ho potuto recensirla subito. il fatto è, sarò sincera, che all'inizio non mi convinceva molto: cioè, sì, il capitolo è scritto bene ed è carino in sè, ma leggendo c'era qualcosa che stonava. non fraintendermi, non nel testo in sè, ma in generale. è difficile dire quello che penso, perché nemmeno io so esattamente cosa sia, è qualcosa di strano.
premettendo che non ho mai letto nessuna tua ff prima d'ora e un'idea del tuo stile non ce l'ho ancora fissa in mente, posso dire che sei brava, per carità lo sei eccome!, ma ho avuto la sensazione che potessi fare meglio, ancora meglio. insomma, è come se continuando a leggere il capitolo mi aspettassi sempre di più un qualcosa, un qualcosa che poi alla fine non c'è stato. e ci sono rimasta un po' così, ecco. e credimi, non mi succede spesso, per questo ho deciso di recensirti. ma non è una critica, la mia, perché fondamentalmente non ho nulla da criticarti, dato che, ripeto, la ff è scritta bene ed è anche carina, mi è piaciuta infatti; consideralo più un incentivo ad impegnarti di più.
e poi ho letto le note in fondo e mi hanno fatta sorridere, perché, e l'hai scritto anche tu, hai confermato la mia teoria, e cioè che questo non rappresenta quello che saresti in grado di scrivere. inoltre, incuriosita dalle tue parole -per non dire che i cazzi miei non me li so fare ahaha, ho visto il tuo profilo, e credimi quando ti dico che quello che hai scritto sulla tua bio mi è arrivato. ed è anche per questo che mi sono decisa a recensirti, perché mi hai ricordato me stessa qualche tempo fa, quando avevo l'autostima sotto terra -non che ora sia molto più in alto, eh.
voglio dirti, infatti, che sei brava e hai anche le capacità, leggendo questo capitolo si vedono, per migliorare ancora di più. e dovresti avere più autostima; non dico di atteggiarti come una miss ahahah ma essere soddisfatti delle proprie storie è il primo passo per farle piacere anche agli altri -e parlo per esperienza, fidati.
in sintesi: penso che tu sia un tipo interessante, mi incuriosisci parecchio, ecco. e il fatto che puoi fare di meglio mi invoglia a seguire questa raccolta -magari non recensirò sempre, stai parlando con una fancazzista di professione scs, ma sappi che ti seguirò nell'ombra(?).
e poi io adoro la engou, è stata una delle prime pair che ho shippato, e sembra che l'intero fandom si sia dimenticato di loro :cc
il fatto che tu voglia scrivere di loro come due ragazzini normalissimi e del loro amore altrettanto normale è molto doooolce, aaw.
spero tu non ti sia offesa per tutto quello che ho detto, perché, credimi, l'intento è quello di spronarti a migliorare e non offendere, se no non perderei tempo a recensire.
il capitolo mi è piaciuto e ricordati che tu sei brava, molto brava. ♥
un bacione,
simo.

02/12/13, ore 21:39

Ciao Reichi,
piacere di conoscerti, io sono Ukki (o Sara, se preferisci usare il mio nome piuttosto che il nick, ma sentiti libera di chiamarmi come vuoi). Francamente, penso che dovresti avere una più alta considerazione di te stessa: non è una brutta fic, tutt'altro! L'unica imprecisione che ho notato è che ogni tanto metti la virgola tra il soggetto e il predicato, oltre a un errore di battitura: "stupido" invece di "stupito". Riferendosi quell'aggettivo a Endou, la cosa è risultata anche piuttosto comica ~
In ogni caso, il primo capitolo mi è piaciuto. Tanto. Sul serio. E continuerò a ripeterlo finché non lo apprezzerai quanto l'ho apprezzato io.
La EnGou mi piace, pur non essendo una delle mie OTP, e penso che tu li abbia resi molto IC -Mamoru che gonfia le guance, poi, è un vero tocco di classe. Va tra le seguite, sicuramente, e non vedo l'ora che aggiorni.
Baci
Ukki