Blurred
di Water_wolf

05/01/15, ore 21:10

Ciao non so se ti ricordi di me, nel caso, mi ripresento: sono Little_fox
Questa storia è davvero molto carina ^-^ e sinceramente io non tifo per nessuna coppia né Pernico né Percannabeth, forse un po' la prima... credo perché ne hanno passate di cotte e di crude si piacciono da quando avevano dodicianni, non esattamente il solito e banale "amore a prima vista" ma quasi. Ma c'è anche da dire che la Pernico non è neanche da scartare solo credo che zio Rick abbia accartocciato l'idea (pessima idea). Isomma a volte tifo per una, poi per l'altra e certe volte nessuna! o_O
Va beh, ti saluto
bellissima storia, la metto ASSOLUTAMENTE TRA LE PREFERITE
ciao
alle prossime storie (che credo di recensire se trovo tempo)
Little_fox

19/05/14, ore 14:11

Non sai quanto mi ha fatto piacere scoprire che scrivi anche di Percy/Nico *w*
Questo è in assoluto il mio OTP, e puntualizzo che li adoro sin dal terzo libro della prima serie (lo so che Nico all’epoca aveva dieci anni, ovviamente all'epoca non in quel modo) quindi puoi immaginare le mie reazioni all’uscita dell’ultimo libro.
Il rapporto tra Percy e Nico mi affascina tanto perché così controverso. Per me è in assoluto il più profondo e complesso tra tutti quelli della saga, l'unico tanto pieno di alti e bassi. Tra loro ci sono stati incomprensione, e perfino odio e tradimenti, come anche premura, attenzioni e coinvolgimento emotivo. Nico ama Percy, okay, ma Percy è sempre stato attentissimo a Nico e scatta sull'attenti quando qualcosa lo riguarda, inoltre è nero su bianco che ha sempre voluto proteggerlo.
Quindi, insomma, quello che voglio dire è che non siamo noi fan a farci trip mentali (non troppi perlomeno) ma c’è una vera base nel loro rapporto che si può sviluppare in chiave sentimentale a volerla vedere in quella data ottica. Non sto dimenticando Annabeth, che tra l'altro mi piace tantissimo come personaggio, solo proprio non mi lascia niente in coppia con Percy. Opinione personale, certo, è per me che il loro amore è davvero troppo stereotipato; da manuale.

Ma non sono qui per perdermi in disquisizioni sulle coppie, semplicemente ho amato davvero questa shot su quella che piace a me.  Le ambientazioni AU, senza divinità quindi, mi hanno sempre ispirato, e d'altra parte la serie di Percy Jackson si presta facilmente al riguardo. Sono tutti ragazzi che già vivono nella nostra realtà moderna, c'è solo da togliere il fattore "genitori immortali".
Il bullo (che poi a ben vedere tanto bullo non è, se si mette in mezzo la droga si fa un salto nella vera delinquenza) mi ha fatto venire in mente Dioniso con il suo rifiutarsi di pronunciare giusto il nome di Percy, però la differenza è palese: Mister D lo fa per insofferenza fine a se stessa, quel tizio invece trasudava disprezzo e ostilità. E meno male che alla fine Percy si gioca il tutto e per tutto con quel bluff, perché altrimenti questa volta sarebbero stati loro ad aver bisogno di una trasfusione di sangue all'ospedale. Davvero perfetto questo come loro primo incontro: sia per Nico, che è del tutto capace di donare il sangue ad una sconosciuta, sia per Percy che perde la testa per la frenesia quando si parla della salute di sua madre.
Sono rimasta invece piuttosto spiazzata da Bianca, che così di primo impatto non considererei mai capace di cadere nel giro della droga. Però potrebbe essere una lettura piuttosto caustica della facilità con cui lei si è unita alle Cacciatrici. Loro non hanno faticato a trascinarla nel gruppo, quindi per quale motivo una banda di strada non avrebbe dovuto avere la strada altrettanto spianata?
In ogni caso la sua fine è terribile, ed è così tanto da Nico non nutrire nessuna fiducia nella polizia e rimanere ancorato alla sterile e pericolosa ostinazione a non voler pagare la droga che ha ucciso sua sorella. Se non ci fosse stato Percy è probabile che sarebbe finito davvero male, ma dopotutto Nico si inventa ben poco quando riflette che Percy per lui è sempre stato una sorta di eroe vecchio stile; proprio quelli che vengono e ti salvano a spada tratta.
E il bacio. Il bacio *w*

12/03/14, ore 21:05

È stupenda. Me-ra-vi-glio-sa. Davvero.
La Percico... Aww :3
Sono così carini. <3
Anche io adoro la Percabeth....ma amo Nico, quindi se dovessi scegliere sceglierei Percico. *.*
Povera Bianca. :(
Per me hai mantenuto l'IC, in tutti i personaggi. :)
Il bacio di Nico e Percy è da ohmadonnamiacomesonostupendi!
Ok.... Fare i compiti di fisica a quest'ora fa male, molto male. Mai più. Giuro sullo Stige che la prossima volta li faccio prima. Ma tanto lo sappiamo tutti che non succederà.
È il richiamo della Percico, sai com'è....è più forte di me, devo leggerle.
La tua l'avevo già letta, ma non l'avevo recensita pechè non mi inviava la recensione quel fantastico modello di computer che mi ritrovo.
Che altro dire... Ancora complimenti! :)
Ciao ;)

Mnemosine_Love

P.S.: Viva la Percico! *scaglia per terra la Polvere Buiopesto e scappa a gambe levate*
Pace e bene ;)

28/12/13, ore 03:30

Questa one-shot può essere definita, molto sinteticamente così: Awwww che dolcezza *^*..... cioè non che dolcezza il fatto che vengo malmenati dagli spacciatori ma loro due sono teneri e covcolosi come dei panda pandosi.
Solo una cosa: perché l'overdose?? (Lo so che serviva per la storia, però che depressione! )
Comunque, adoro te e la storia!
Ciao☆★

20/12/13, ore 16:21

Inizio col dire che io ti amo.
Le Percnico sono bellissime,davvero,uno dei miei pairing preferiti...diciamo che è uno scontro con la Percabeth, li amo entrambi alla follia e non saprei proprio decidere.
Comunque basta divagare; la storia è meravigliosa,perfetta. L'idea della morte di Bianca è originale, l'incontro di Nico e Percy anche,insomma...sei un genio indiscusso!
Scrivine altre, ti scongiuro,sarei la fangirl più felice del mondo:c

Bene.devo andare a nuoto. Speriamo di incontrare Percy(?)mlml.

Alla prossima!:*

04/12/13, ore 09:57

Le Pernico hanno un fascino, come dire, proibito. È la mia guilty pleasure, ma non dirlo ad Annaneth!
Allora, cara, anche questa volta hai partorito un piccolo capolavoro. Io ti amo, lo sai? Sposami e facciamo tanti figli di nome Nico!
Ma siamo seri e cerchiamo di scrivere una recensione vera.
La storia è meravigliosa, anzi forse la mia preferita tra tutte le tue fic che ho letto. Adoro il modo in cui Percy e Nico si sono conosciuti, il fatto che il loro rapporto, nonostante si conoscano poco, è fondato sulla fiducia reciproca. E poi si rifà molto al canon. Le amicizie, in PJO, nascono soprattutto in situazioni di pericolo. Mi è piaciuto anche il riferimento alla morte di Bianca per overdose, dà un taglio molto reale a quello che è la vita d’oggi.
La caratterizzazione è, come sempre quando si tratta di te, perfetta per entrambi. Davvero ti sei fatta lo stampino dei personaggi di PJO? Ammettilo! xD
Vorrei poi farti i complimenti per come sia dettagliata la lotta con i bulli. Trovo che non sia semplice descrivere dei combattimenti, quindi hai tutta la mia stima.
E il bacio… YUM! Lasciatemi fangirleggiare *-*
Davvero l’ho adorata troppo! Ti meriti un miliardo di recensioni. Com’è che sono l’unica? Date tanto amore a questa fic, gente!
Non vedo l’ora di leggere altro di tuo^^
Un bacio,
Tera :)