Mosaico di una disfatta
di thyandra

30/12/13, ore 12:26

Brilliant.
Da quando ho scoperto quello che era successo tra i due - che è stato il motivo per il quale ho cominciato a seguire Naruto- non ho mai smesso di pensare che tutto l'odio che Sasuke ha provato nei confronti di Itachi non fosse altro che il profondo dolore per aver perso quell'amore che sosteneva la sua esistenza, che lo soggiogava e del quale non avrebbe potuto disfarsi, unito a quello per aver perso la sua famiglia: ciò che Sasuke non può perdonargli è proprio l'avergli sottratto il suo amore e quello dei suoi cari. Hai espresso con precisione il mio stesso pensiero.
Ero inoltre profondamente convinta che solo Itachi poteva risanare l'enorme ferita che lui stesso aveva inflitto a Sasuke. Solo lui poteva fargli credere di nuovo che lo aveva sempre amato e che non lo avrebbe mai lasciato del tutto, perché era lui che Sasuke aveva tanto amato e tanto odiato per lo stesso motivo, l'inizio di tutto.
Bravissima, ti sei superata con questa drabble. Chapeau.
Un abbraccio fortissimo,
Dia
*scende lacrimuccia*

13/12/13, ore 14:25

Manco da EFP solamente per un mese, e cosa trovo? Questa meraviglia delle meraviglie <3
Non c'è niente da fare: le tue ItaSasu hanno quel tocco in più che mi mandano letteralmente in estasi *^*.
Il loro rapporto è stato oggetto di tante discussioni, alcune che rasentano l'assurdo, ma alla fine la verità è così semplice da far paura.
Si tratta di un sentimento che batte anche il senso di colpa e sfocia in qualcosa di più profondo. Perché l'amore fraterno che Itachi provava per Sasuke non può e non deve essere distrutto dagli eventi terreni e concreti. Non so se sono riuscita a rendere il concetto.
In tutto l'odio, la vendetta, ci sarà l'ombra di quell'affetto che non sparirà mai e poi mai.
Bravissima, Thya *^* Da brividi.
E vola nelle preferite <3

02/12/13, ore 23:16

Ooooh *-*
Sai, sono dell'idea che dovrebbero fornirci un bel pacchetto di fazzoletti appena accediamo a EFP, specie se incappiamo in una storia di Itachi e Sasuke... e, soprattutto, se chi l'ha scritta possiede un talento evocativo smisurato!
Io vi invidio da morire, artisti della drabble: voi avete un dono incredibile! Saper meravigliare con concise frasi che sanno colpire al cuore, non è davvero da tutti! *-*
Così sono rimasta trafitta, ma è stato piacevole. Mi sono accorta del sangue solo a fine schermata, ma non ho fatto in tempo a tamponarlo che già volevo essere colpita di nuovo, così sono tornata in su. E di nuovo. E di nuovo.
Se non sarà il sangue perso, a uccidermi, probabilmente saranno le lacrime.

"Una frase, una sua frase, e conoscesti di nuovo l'amore."

Mi sento particolarmente legata a questa citazione; voglio che ricami la pelle del cuore.
La morte di Itachi, la sua resurrezione, la definitiva scomparsa fra mille frammenti d'anima, lacrime e parole, è sempre un momento mozzafiato. Descriverlo è difficile, si ha quasi paura di profanarlo, ma tu sei riuscita perfettamente a rendere giustizia alla purezza dell'affetto del ragazzo.

Complimenti davvero! Sarò banale, scontata, ma non conosco altre parole per farti arrivare la mia meraviglia... sei incredibile!
Adoro Itachi e Sasuke (non si direbbe, vero? XD), e adoro te! Che connubio magnifico!
Un bacione <3

Ophelia

02/12/13, ore 21:46

Oddio, non so se è destino o fortuna, merito di qualche dio greco o di una sensitiva ma ho appena letto questa frase, ho appena visto la scena e sono ancora in stato di shock!
Credo che questa conclusione, almeno per ora e credo definitiva (?) sul personaggio di Itachi, sul suo passato, le sue scelte ed il suo coraggio sia per ora, secondo me, una delle parti più toccanti dell'intera opera di Kishimoto.
Itachi è attivato come un vile traditore in cerca di potere e se ne va dovendo spiegare qualcosa di ben più losco e complesso che sicuramente nessun altro ninja avrebbe potuto gestire come ha fatto lui... Bene, sto divagando. Gomen!
Ad ogni modo, trovo la tua fiction semplicemente concreta, è vera perchè mette sotto la luce i fatti, mette il punto a quella benedetta frase.
So che può sembrare stupido e forse da persona che vuole fare la carina ma per me è stata una lettura toccante, anche se breve. Non so come spiegarlo, mi sento emotivamente toccata anche se parliamo di due personaggi inventati. Per quanto ne so io, ora Itachi e Sasuke sono davanti ai miei occhi, si stanno dando l'apparente ultimo saluto.
Complimenti!