Sbagliato.
di cele_gingers

28/09/14, ore 21:34

Credo che Darius sia uno dei miei personaggi preferiti di Hunger Games.
Si sa davvero poco di lui, se non per qualche ricordo di Katniss, sparso, ma devo dire che mi ha sempre ispirata.
Apprezzo che, di tanto in tanto - oltre alle solite Everlark - siano state scritte fanfiction che riguardano altri pairing, o altri personaggi, o situazioni che vengono analizzate poco.

Premetto di non amare particolarmente lo stile narrativo che hai scelto di utilizzare, quello rivolto al personaggio, quasi fosse una sorta di supplica, quindi non ho potuto apprezzare in pieno il contenuto della tua fanfiction.
Ma non ho intenzione di penalizzarti per questo, siccome ho visto che ne hai fatto un uso particolarmente buono.
Non scrivi male, hai un lessico e una sintassi che non guastano, una grammatica buona, ma dovresti fare attenzione alle ripetizioni. Oltre a qualche virgola fuori posto e dei punti fermi di troppo, è tutto ok.

Ammetto di aver amato, in particolar modo, la parte iniziale della Flash, più di ogni altro elemento in questa, mentre la seconda parte, francamente, non mi è piaciuta proprio tantissimo; mi spiego, a mio parere sei stata troppo rapida nel narrare, e hai praticamente dissimulato le sensazioni che il prologo mi aveva procurato.

Sono stata in bilico, per qualche attimo, tra la bandierina bianca e la verde, a causa del motivo sopracitato ma, pur non sapendo se è stata una tua scelta narrativa o meno, ho preferito metterti una recensione positiva.

Davvero carina, continua così e sarai in grado di fare grandi cose!

'Perché c'è qualcosa di profondamente sbagliato in una creatura che sacrifica la vita dei propri figli per appianare le divergenze.'
-Mockingjay, parte 3, Katniss Everdeen.
(Recensione modificata il 29/09/2014 - 10:00 pm)

15/12/13, ore 21:45

ciao. una bella storia davvero. darius mi ha sempre incuriosito come personaggio anche se poi alla fine non è mai stato approfondito molto, ed ad essere sinceri non ho mai immaginato una sua storia d'amore. se ti viene in mente potresti ampliarla, se ti va :)
in tutti i casi davvero complimenti continua così :)

05/12/13, ore 19:56

te lo giuro, sto piangendo. di solito sono molto attenta ad osservare le varie storie dal punto di vista di altri personaggi, soprattutto in Hunger Games, ma come potesse essere per Darius e Lavinia non me lo sono mai immaginata. e vedendola cosí... con loro due che si amano, e che vengono torturati fino alla morte... spacca proprio il cuore.
hai avuto un'idea fantastica a ricordarli.
davvero brava.
P.S. mi è piaciuta così tanto che ho fatto pubblicità sulla mia pagina facebook. non so a quanti fan in più potrà portare, ma la deve assolutamente conoscere più gente possibile. è troppo bella.
(Recensione modificata il 05/12/2013 - 08:05 pm)