Recensioni per
Di leoni forbicemuniti e chihuahua terrorizzati
di Ofeliet

Questa storia ha ottenuto 6 recensioni.
Positive : 6
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
28/01/14, ore 20:31

Salve! ;D Nuovo recensore, nuove recensioni! Premettendo che odio con tutta me stessa Akashi e che lo shippo con tutti eccetto Kuroko e Midorima, dopo la OTP con se stesso, credo che la AkaFuri sia il pairing che più mi ha catturata! Non è la mia preferita -anzi, mi pare abbastanza ovvio immaginare quale prediligo-, però ha quel fascino che mi ha permesso di shipparla in tutti i modi e maniera! Detto ciò e avendoti fatto capire la mia posizione da fan, parliamo della tua 'raccolta', partendo però dalla fine, quindi dallo stile: semplice, essenziale, fresco, scorrevole. Questo lo dico solo qui, perché vale per tutti e tre i capitoli -che ho letto ad una velocità quasi innaturale, almeno per me. L'idea geniale di completare un alfabeto con delle drabble -o flashfic- è, come detto, geniale, puramente e semplicemente geniale! Poi le lettere e le situazioni sono così calzanti che quasi sembrano uscite dalla testa di Fujimaki. In breve, partendo da questa tua idea, io ho deciso di trovare un'espresione per descrivere ogni tua storiella.

A ~ Alla faccia!
Akashi senza peli sulla lingua, schietto, disinteressato dalle tendenze sessuali di Furihata, lo prende e lo bacia. Che coraggio! Fortunatamente si parla di Furi che non riesce minimamente a reagire a ciò che gli accade xD

B ~ Bada bene, che po ti supera!
Questa storia è bellissima a mio avviso, insomma, Furihata che si impegna tanto, fiero dei suoi errori, deciso a migliorare... Poi anche lui playmaker come Akashi! Eh eh, attento Akashi che poi ti supera u.u

C ~ Convivenza forzata
Povero Kouki-kun! Gli hanno rubato l'indipendenza °O° okay, siamo seri (?), l'ultima frase mi ha completamente stregato! 'D'altronde anche uno come Akashi aveva bisogno del calore umano.' A causa di frasi del genere potrei iniziare a provare pietà per Akashi e ciò è male.

D ~ Dannata coach!
Non credo ci sia bisogno di dire molto su questo punto dolente della storia originale. Ovviamente la visione in questa fic cambia, ma... Odio AKashi, quindi meglio non commentare, perché potrebbero influire i miei sentimenti. (??) [comunque il titolo... Beh, credo che Furihata qualche maledizione gliel'ha lanciata a Riko xD]

E ~ Eh eh eh *Q*
Una sola parola: Dateci dentro! -ma sono due O.o-

F ~ Fuggi finché sei in tempo!
Furihata, non so cosa ti abbia sussurrato il tuo piccolo cervellino, ma qualunque cosa ti avesse detto... Uno po' di amor proprio! Però, dai, alla fine sei fortunato che Akashi ti ama ^^"

G ~ Grandi vittorie
Mettiamola così: Furihata sa fare qualcosa che Akashi non sa fare e questo dettaglio dell'incapacità del cordinare bocca gambe la trovo perfetto per lui! Forse è per questo che la Generazione dei miracoli non lo invitava mai a prendersi il ghiacciolo insieme xD cosa più che probabile u.u

Scusa per questa cosa totalmente non sense, ma volevo celebrare bene questa tua fic! Inoltre il titolo è perfetto! Geniale. Questa parola riassume a pieno la tua 'raccolta'. Spero non ti abbia infastidito con questo commento totalmente inutile xD che intendo riproporti anche per i prossimi due capitoli!
Alla prossima!
Here we Go!

Recensore Junior
10/12/13, ore 17:02

Una storia molto dolce e carina, i miei complimenti^^ Sinceramente all'inizio la coppia mi faceva parecchio strano, principalmente perchè ( sfortunatamente ) siamo tutti troppo abituati alle coppie tra personaggi principali e apprezzo chi sa portare qualcosa di nuovo e divertente ai miei occhi. Il tuo Akashi, inoltre, penso che sia assolutamente adorabile! Da brava fan AkaKuro quale sono, sono abituata a vederlo in una veste più seria e dominante, ma sono morta dalla pucciosità quando ho letto l'episodio del ghiacciolo!
Ancora complimenti e non vedo l'ora di leggere il prossimo capito^^
Hanacchi

Recensore Master
03/12/13, ore 22:45

Credo sia un lavoro davvero meritevole. Questa coppia, sebbene a mio giudizio,.meriti davvero attenzioni e molto amore, non viene molto calcolata all'interno del fandom. Credo dipenda dal fatto che Furi sembri un compagno fin troppo "normale" per Akashi: a differenza sua, lui ha passato gran parte delle partite in pachina, é un grande incoraggiatore, sa essere molto ansioso e non possiede (almeno fino ad ora) nessuna caratteristica particolarmente importante o impressionante.
Furihata é forse la massima rappresentazione del personaggio secondarioed é proprio per questo che mi piace davvero molto. É un bravo ragazzo e credo sia quel tipo di persona che, una volta affezionatosi a qualcuno, cerchi di proteggerlo anche se con goffaggine e imbarazzo; ma é pur sempre un uomo, non scordiamocelo. Lui possiede una forte determinazione, un coraggio che forse potrebbe mettere in difficoltá persino qualcuno come Akashi.
Parlando di lui, ho trovato la sua caratterizzazione perfetta ed ho apprezato molto la tua visione del personaggio. Lui, a differenza del compagno, é qualcosa di imprevedibile. Oscilla fra fue fuochi e alterna follia a puro genio, e forse é proprio per questo motivo che potrebbe sentirsi attratto da Furihata. questi é la "normalitá": due braccia calde, parole gentili (forse leggermente preoccupate) e quella tendenza ad andare nel panico con poco. Come con Kuroko, Akashi potrebbe sentirsk attratto da quel leggero e sempluce calore che il ragazzo emana.
Ma ora credo sia il caso di passare a questa raccolta. A mio modo di vedere é un piccolo capolavoro (come il commento, del resto); i personaggi non cadono affatto nell'OOC, mantengono integra la loro personalitá e i loro comportamenti. Akashi soprattutto. Qui lo vediamo spavaldo, orgoglioso e quasi geloso - il che é una sa molto tenera - ma al contempo ci appare molto piú amato in compagnia di Furihata. Sembra riprendere il controlo delle sue emozioni e dei suoi comportamenti. Il che, a mio parere, é davvero una cosa stupenda. soprattutto se tutto ció viene ambientato alla fine della finale. Furi pitrebbe essere il giusto mezzo con cui Akashi potrebbe riprendere a vivere una vita normale. Un'ottima raccolta quindi, spero che l'aggiornerai presto. In particolare, ho adorato il modo in cui hai parlato del motivo per cui Furi si é scritto al basket. Il poveretto non la passerá liscia me lo sento. Purtroppo Akashhi non mi sembra il tipo che puó permettersi di subire simili "attacchi" senza fare niente. Mi piacerebbe molto che tu svilupassi questo presunto dialogo fra Furihata e Kuroko. Sarebbe molto bello sapere cosa porteresti "in campo" e soprattutto come Kuroko vivrebbe il tutto.
non posso che invitarti al continuo e ringraziarti per aver pubblicato un simile lavoro!
mughetto
(Recensione modificata il 03/12/2013 - 11:24 pm)