Wavering Sea
di emy 99

20/12/13, ore 21:53

Ciao Emy99,
scusami per il ritardo, ma ti avevo promesso che sarei passata!
Scusami se sono brusca, ma inizio subito a commentare per non perdermi in ciance!

Titolo- 3,5/5
Abbastanza bene per quanto riguarda il titolo, non è particolarmente originale ma ha una tonalità in mia opinione attinente a quello che è il contesto della tua storia.

Sviluppo della trama- 6,5/20
Purtroppo, ciò che ti rovina di più, è lo sviluppo della trama. Purtroppo il voto è molto basso perchè sei caduta in una grande trappola, sei stata attinente al tema "ondivago" descrivendo la ragazza ma non hai costruito una storia attorno, il che porta al racconto come solo un pezzo di descrizione.

Sviluppo dei personaggi- 13/20
Abbastanza ben definita la ragazza e anche le altre figure, seppur poco nominate, sembrano avere comunque una caratteristica particolare. Quindi bene.

Attinenza al tema- 13/15
Bene perchè, come già detto, hai dato il carattere che volevo alla ragazza, ti ho tolto due punti perchè non ti sei soffermata bene su certi determinati argomenti, ma li hai semplicemente accennati insieme ad un'altra lunga lista di parole, non so se mi spiego.

Originalità- 10/15
È difficile mettere in parole ciò che penso, te lo posso assicurare.
Diciamo colloquialmente che non ho mai letto una storia in queste modalità, ma ho dovuto togliere punti perchè avrei dovuto calcolare l'originalità della trama, che è praticamente inesistente.

Forma- 8/15
Qui è stato molto difficle darti un punteggio, invece.
Fai svariati errori con i tempi verbali, che continui a cambiare e purtroppo appesantiscono la lettura del racconto. Ci sono alcuni errori, tuttavia certe frasi ti hanno fatto alzare il livello di forma, in quanto io le trovi veramente magnifiche, sembra proprio che il testo lo abbiate scritto in due!
Una frase che mi è particolarmente piaciuta è questa «Il suo sguardo vagava sulle onde del mare oscillando come una barchetta lasciata alla deriva, un attimo di qua, un attimo di la, senza una direzione precisa.»

Piacimento Personale- 7/15
In questo caso il punteggio di "piacimento personale" è dovuto a un fattore di cose, la mancanza della trama non mi ha fatto appassionare alla storia, è quindi il risultato è ovvio.

PREMI:

Premio Consegna (4p.)
Ti ringrazio molto, sei stata tra le poche che ha consegnato in tempo e quindi meriti ben quattro punti bonus!

Totale: 59/100 + 4p. (Premio Consegna)= 63/100

Sarebbe orribile concludere così la recensione, quindi voglio aggiungere ancora qualcosa. Ho letto alcuni tuoi scritti e ho notato che sei molto migliorata con questo, credo che tu abbia fatto bene ad iscriverti al contest indipendentemente dai risultati che avrai, hai accettato la sfida e si vede che ti sei data da fare, che ti sei impegnata. Sei riuscita a creare delle frasi veramente meravigliose e leggendo altri tuoi scritti non si direbbe proprio! Questo significa che pian piano stai maturando, ti stai modificando, ti stai evolvendo e questa è una cosa molto positiva. E nonostante questo, sai essere umile. Quindi ti faccio i miei più sentiti complimenti e ti propongo ancora una volta un altro contest in caso tu fossi pronta a metterti di nuovo in gioco.
Scoprirai la tua postazione appena finiró di recensire tutte!

Bacioni,
Desperate
(Recensione modificata il 20/12/2013 - 09:54 pm)
(Recensione modificata il 20/12/2013 - 09:56 pm)