Curry Rice
di Yangrine

18/12/13, ore 22:20

E ecco un altro piatto di curry per noi! *_*
Stavolta sarò breve, perché è inutile ripetermi: la scrittura è corretta e molto buona e anche nella brevità del pezzo si nota la cura dei dettagli (sguardi e gesti dei personaggi prima ancora che nei dialoghi) tipica tua.
Adoro quando Shika fa la figura del pollo (vedi: ingollare un cucchiaio di zuppa bollente senza accorgersi di QUANTO sia bollente! XD), e questa Temari "forse mortificata per aver un filino esagerato" fa quasi tenerezza. Per un secondo, almeno. XD
Grazie per il capitolo, a presto! ^_^

08/12/13, ore 09:46

Crìììì <3 Questa raccolta si prospetta enormemente interessante, per quel che riguarda i capitoli a seguire 8D
Qua specialmente mi piace un sacco il modo in cui hai descritto azioni, pensieri e dialoghi: è freschissimo, ironico, divertente! Ma soprattutto li rispecchia appieno, tra la lenta agonia che Shikamaru cerca di infliggere a Tem, e la stizza e l'impazienza di lei! In particolare, di Shikamaru si può dire che tu l'abbia dipinto nella tipica fase: stuzzico la bestia fino a che non mi divora, sprezzante del pericolo. Bastardissimo ad aprofittare della inusuale mancanza di contegno dimostrata dalla sua ospite, con simili trucchetti che però sono perfettamente in stile Nara, perché evidenziano solo la sua lentezza e la sua capacità di procrastinare all'infinito XD Per quanto riguarda Temari, invece, forse tutta questa aspettativa ed ansia è un po' strana perché mi aspetterei piuttosto che la nasconda fingendosi indifferente - almeno per non diventare un bersaglio così facile, ma confido nel fatto che sia giustificata 8D Fatto sta che comunque, ad eccezione di questo dettaglio, è lei dall'occhiata penetrante ai pugni sul tavolo alla minaccia XD "Vuoi che ti evisceri" è un qualcosa di epico, te lo giuro, è la migliore minaccia di morte mai letta in una fic ShikaTema X°DDD
E quella domanda finale, sul perché di tanta allegria, mi è sembrata un qualcosa di detto molto per caso, giusto per ritornare all'ordine, mentre ha colpito dritta il bersaglio 8D Ottimo inconsapevole lavoro per lei insomma 8D
Quindi... La situazione attuale a livello sentimentale e cespuglioso (?) dei due,  per il momento sembra essere incentrata su un Nara consapevole di provare qualcosa ma che ancora non s'è fatto avanti, e una Sabaku che forse sospetta di essere caduta nelle trame di Cupido ma non ci fa più di tanto caso! Vedremo più avanti se ci ho preso XD Che dire ancora... Scritto benissimo nonostante la fretta, davvero, tanto di cappello!
Hai questo stile estremamente scorrevole, che fa sembrare che le parole proprio ti si battano sui tasti da sole, spontaneamente, e un lessico fantastico - ricercato ma allo stesso tempo adeguato al genere comunque fluff domestico e tranquillo!
Non vedo l'ora di leggere il seguito Crì! *^* Alla prossima!! *^*

07/12/13, ore 12:15

Muahahah, adoro questo Shika-sadismo strisciante! XD
Ciao Yangrine, sono iscritta da pochissimo su efp e come ho scritto un paio di giorni fa alla tua collega May be, la vostra iniziativa dell'Avvento Total Black mi rende ricolma di gioia! Anzi, di più! :D
In questi giorni le vostre fanfic sono diventate il mio appuntamento quotidiano alla sera/notte dopo il lavoro (ehm, magari anche un salto su efp in pausa pranzo, a volte, ci sta… Se il capo si fa i fatti suoi…), quindi vi ringrazio per il lavoro che state facendo e per la cura che mettete in ogni capitolo! ^-^
Anche a te faccio i complimenti per lo stile di scrittura pulito, ma vivace e capace di caratterizzare i personaggi al meglio, sia nel discorso diretto che nelle parti narrative! Non ho mai pubblicato fanfiction, ma sono una lettrice puntigliosa ed esigente, quindi la proprietà di linguaggio e la correttezza formale, a parer mio, aggiungono svariati "life-points" a una storia. Quindi di nuovo brava!
Poi, vabbé, dopo la domanda finale di Temari mi sono scappottata, quindi DOVEVO lasciare un commento. XD

Alla prossima! :)

-Haru-

07/12/13, ore 11:14

Shikamaru ha trovato uno strano modo di vendicarsi per tutte le frecciatine e le piccole angherie subite in precedenza! Dopotutto l'occasione fa l'uomo ladro (letta con una chiave molto più blanda, ovviamente xD) e quindi come non approfittare dell'opportunità servita su un piatto d'argento (o in un piatto di coccio pieno di riso al curry)?? E infatti Shikamaru scemo del villaggio non è perciò giù con la suspance per la nostra donna preferita! Che poi: prima l'aspetto, poi l'odore ed infine l'acqua, è troppo anche per Temari-non-hai-fatto-un-training-emotivo?? E la soddisfazione nel vederla impaziente! Anche se poi dovrà trovare un modo per giustificarsi (o magari non ce ne sarà bisogno 8D) altrimenti prevedo "pianto e stridore di denti" per il nostro bell'avvenente uomo! E adesso tocca aspettare il prossimo capitoletto per scoprire se questo curry è buono, è troppo speziato o che altro! Non vedo l'ora *^*
I dialoghi mi sono piaciuti un mondo, ma ho apprezzato ancora di più le scene descritte, la tua abilità nel descrivere è fantastica, adoro leggerti ç^ç
Non ho altro da aggiungere credo! A parte il fatto che sei una vera dura *broh fist*, non so se avrei avuto la stessa caparbietà a riscriverlo 4 volte di fila (non sono conosciuta per la mia pazienza >_>), penso che avrei lanciato il tab dalla finestra in preda alla frustrazione! Brava brava brava! <3
Nessuno riuscirà a fermare la nostra marcia!

05/12/13, ore 18:47

Crìììì dannazione XD Abbiamo avuto la stessa idea, solo che io devo ancora metterla in pratica e adesso sembrerà che ti stia copiando è__è cioè, insomma, più o meno, in linee molto generali. Nel senso che comunque l'idea della raccolta che ha per capitoli le varie spezie che vanno messe nel curry (suppongo) è geniale e originalissima *^* Oh Crì sei così un maledetto genio, accidenti a te ç_ç
Comunque, cerchiamo di dare alla mia recensione un senso compiuto! Bellissimo spaccato di vita quotidiana, seriamente! Shikamaru che per una volta ha gettato orgoglio e spirito di autoconservazione - anche se il cervello ancora glielo sta lanciando, qualche impulso che gli ricorda di essersi fregato da solo e felicemente - e ha organizzato una cena carina con la sua amata. O almeno così suppongo io, visto che non ci hai ancora rivelato nulla... E infatti sono curiosissima di scoprire se Temari sia dov'è e faccia quel che fa in veste di collega, amica, collega-amica-forsecipiacciamoperòfacciamofintadiniente, o piuttosto direttamente ciamiamoeviviamoinuncespuglio, mi aspetto grandi cose da te Crì 8D
In ogni caso! Temari in versione cuoca è un qualcosa che ha sempre acceso la fantasia di migliaia di fanwriters, voglio proprio vedere come andrà nel tuo caso! Per quel che riguarda l'IC, serve che lo dica? Ovviamente Shikamaru è perfetto nella sua insofferenza *coff*falsa*coff*, e Temari nel suo portamento marziale ed autoritario ma che sotto sotto nasconde anche un lato minimamente più debole, come ci dimostra lo sguardo trepidante con cui scruta questo curry (fra parentesi, amo il curry 8D) finire tra le fauci del giovane Nara! Che sì, lo so che sei della mia stessa razza e ti piace farlo sudare e soffrire! Perciò non vedo l'ora di leggere il capitolo di domani, per scoprire che dannazione sta macchinando e che intenda con "approfittare" X°D
Che dire! Stupendo spaccato, Crì! Mi è piaciuto davvero un sacco! Alla prossima! *^* DOMANI! *^*

04/12/13, ore 14:48

Oooooooooooh Crì!!! Per essere stata scritta in pochissimo tempo, senza averci ragionato su, senza tempo per vivere... è davvero stupenda! Mi hai scaldato come solo del buon curry sa fare! Poi vedere uno scorcio di vita così semplice e -per ora- tranquillo con Temari che si prodiga in cucina (prima regola universale per accalappiare un uomo: prenderlo per la gola) e Shikamaru che aspetta e si gode l'attesa (sia mai che ci prenda gusto!). Il tutto è così famigliare ed idilliaco che stenti a credere che come protagonisti abbiamo i due piccioni neri! Ed infatti l'atmosfera sale di tensione e pathos non appena Temari arriva con il pasto, che pare così banale ed invece gira tutto intorno a quello e all'occasione che è stata creata -straordinariamente- da Shikamaru. Poi la fine è così carina che ti strappa un sorriso, perché vedere la nostra donna preferita perdere quella sicurezza che la contraddistingue... bè fa un po' strano! Ma piace, perché è umana anche lei dopotutto! (E cmq Shika se la sta godendo un po' troppo qua, temo ripercussioni a breve XD).
Insomma, questo cumino ci piace assai! Se ho capito bene dovrebbe essere una raccolta sulle varie spezie, quindi sono tra due giorni dovrei scoprire quale sarà la prossima!! Forza Crì, lo so che sei brava!! :3
Non dovrei aver nulla da aggiungere... a parte che ti odio per riuscire a scrivere queste meraviglie in pochissimo tempo, con zero errori in vista e così IC (eh sì, non te l'ho detto che pure la caratterizzazione hai beccato, anche se il testo è breve i dialoghi sono così da loro che è facilissimo immaginarli!) quindi complimenti bellezza!!! E grazie per avermi dato lo stimolo di fare questa follia perversa insieme a Frà ç^ç
Love you <3