Quanto la vita può essere pericolosa?
di bibrilove98

15/02/14, ore 13:17

Marbas!!!!!!!!!!!!!!!!!! Datemi una lama angelica e in portale che vado ad ucciderlo!!! Già ha causato troppi problemi, sia qui che in precedenza!
COmunque ... ingegnoso il capitolo ;) Mi piace il combattimeno e ovviamente ho apprezzato anche la presenza di quei simpatici diavoletti. Okay, qui si inizia a scoprire un pò di più su Peter, me gusta me gusta, ed entra in scena Magnus, ovvio che me gusta! Solo, una cosa che ho trovato un pò strana: com'è che Magnus è sbucato fuori? O.o la cosa mi ha lasciata un pò perplessa, ma suppongo si spiegherà tutto nel prossimo capiolo, giusto? :)
Bel capitolo dal quale puoi procedere e entrare nel vivvo della storia, brava!
Ciao ciao :)

11/02/14, ore 19:04

Haloa!
Ti chiedo scusa, nello scorso capitolo non ho lasciato nemmeno una frase, e mi dispiace tantissimo. A mia discolpa posso dirti che l'ho appena letto e (ovviamente) era fantastico. Purtroppo mi hanno dato ancora cinque minuti di libertà prima di dover chiudere la connessione, quindi cercherò di essere breve ma di darti la mia solita dose di fastidio :D
Alloooora, ormai la mia dipendenza è aumentata e aspetto un tuo capitolo praticamente agonizzando. Questo capitolo è bellissimo e ormai non ho dubbi su Runa e la sua famiglia. Però, (sfortunatamente sono un tantino paranoica), ho un brutto presentimento. Il fatto che suo padre abbia scelto il suo nome in omaggio ai poteri della madre, implica il fatto che la madre è morta? Si, lo so, sono una rompiscatole. :)
Non vedo l'ora di leggere il pezzo Runa-Matt, so già che ci sarà da divertirsi! Lo portano davvero a caccia? Ahah sarà sicuramente fantastico, ci scommetto.
Per non parlare di Izzy e la sua frusta, è la stessa che ha ricevuto da piccola? Nel carattere Isabelle è diversa da quella di Cassandra, nel senso che si capisce benissimo che si sta parlando di una donna con delle responsabilità enormi e non di una ragazzina. È ovviamente tutto merito tuo, e per questo ti faccio i complimenti.
L'altra scena che mi è piaciuta molto è quella con Miri. Sinceramente sono curiosa di sapere se un giorno anche lei verrà a conoscenza del mondo dei Cacciatori e hai descritto benissimo la scena con Matt. Si può provare il loro legame e capire quanto tutto quello che sta accadendo sta rovinando un pò il loro rapporto, però sono sicura che si risolverà tutto.
Adesso purtroppo mi chiamano, quindi credo di dover togliere il disturbo. È stato come sempre un piacere leggere le tue parole e non vedo l'ora del prossimo capitolo!
Ancora tanti complimenti e un grosso bacio

10/02/14, ore 13:56

Finalmente è ricomparsa Miri, alleluja! Mi piace molto come personaggio, si sa ^^ E Matt alla fin fine è duci, anche se, non mi stancherò mai di ripeterlo, si è andato ad infilare in una pessima situazione. *scuote la testa con disapprovazione*

Poi poi poi ... Comincio da Peter perchè ne ho meno da dire. Mi piace, è tenero e coccoloso e lo vedrei bene con ... Sto facendo delle pressioni? xD Spero di no, ma ormai mi sono fissata u.u
Izzy. Isabelle è il mio terzo personaggio preferito in TMI. Primo posto: Magnus; Secondo posto: Simon.
Qui, vederla così stanca mi fa venire un pò di tristezza ma, ahimè, il tempo passa per tutti e le cose accadono. Purtroppo.
Runa mi fa storcere il naso come spolo Jace in TMI ci riesce xD C'è questa diramazione degli Herondale che riesce ad innervosirmi come solo questo tenero papà e la figlioletta ci riescono xD Runo devo dire che l'hai caratterizzata be ;) E' una vera Wayland Morgenstern Lightwood Herondale XD
Mi è piaciuta moltissimo l'ultima parte e ovviamente la mia curiosità è cresciuta: che cosa cavolo è successo a Clary e Jace? O.o
Ciao ciao :)

04/02/14, ore 19:34

perdono perdono chiedo umilmente perdono! So che è tardissimo per recensire ma non ho avuto assolutamente tempo per leggere le ff che seguo T.T e, sinceramente, neanche troppa voglia perchè mi sono impegnata con altre letture xD Cooomunque ... in questo capitolo si lascia da parte Matt e ci si concentra su Runa e Peter. Mais oui!! Tres bien!! :D Mi piacciono questi due come parabatai eheh Herondale e Carstairs ... di nuovo insieme, ottimo! Quel demone Oni alla fine mi ha un pò spiazzata spero che si approfondirà la questione il più presto possibile!
Scusa ancora per il ritardo!
Ciao ciao :D

27/01/14, ore 19:33

Questo capitolo è fantastico!
Non so cosa altro dire!
Questa storia mi piace sempre di più! Runa mi piace sempre di più!
Ti prego dimmi che Clary e Jace ( specialmente Jace ú.ù) sono vivi!
Oddio sono sempre più impaziente!
Aspetto con ansia il prossimo capitolo!

25/01/14, ore 12:09

Ehiiii ciaooo!
Ti ho già detto che questa storia è geniale? No davvero è stupenda!
Matt, beh mi piace sempre di più!
E Runa è in assoluto il mio personaggio preferito!
Okay per la mia sanità mentale dimmi che Jace e Clary sono ancora in vita!
Hai avuto un'ottima idea! Prima di questo
capitolo non avrei mai sospettato che Ruma fosse la figlia di Clary e Jace!
In ogni caso, questo capitolo mi è piaciuto tantissimo! Brava, aggiorna presto!
un bacio Lisa

24/01/14, ore 18:44

Haloaaaa!!
Tu non hai idea di quanto mi piace aprire Efp e trovare un tuo aggiornamento...ahahah. No, sul serio, sto iniziando ad aver frequentemente bisogno di un tuo capitolo. Oggi sono particolarmente gasata perché finalmente ho scoperto qualcosa su Runa! Che personaggio fantastico! (credo di avertelo già detto, ma passiamo oltre). Allora, io ho capito -o almeno spero di aver capito- chi sono i suoi genitori, adesso ho seriamente necessità di sapere se sono vivi. È una cosa che, pensandoci, mi spaventa spesso, anche per quanto riguarda il prossimo libro di Cassie. Non so perché ma mi ritrovo continuamente a sperare di leggere ancora di questa coppia bellissima che adoro (non quanto i Malec XD)!
A proposito di Malec, Magnus ha colpito!! Ahahah ho letto quella parte del Codice e credo mi possa capire se ti dico che ho passato circa un quarto d'ora a ridere. Ma adesso la mia domanda è: il nostro amato stregone comparirà nel percorso di Matt? Se si, quando? E anche per questo, aspetto con ansia i prossimi capitoli.
Altra cosa, Peter mi sembra un ragazzo simpaticissimo e credo proprio anche molto ben disposto ad una possibile amicizia con Matt. Il loro discorso mi è piaciuto moltissimo, hai mostrato un lato del protagonista che era nascosto dal suo attegiamento. Questo lato "profondo", a mio avviso, lo fa sembrare uno Shadowhunter veterano. Ho cercato di capire chi fossero i genitori di Peter, ma qui ho avuto qualche problemino. Sinceramente ci sto ancora pensando, sono un pò arrugginita sulle parentele e credo di dover andare a ripescare lo schema. Entro il prossimo capitolo studierò e arriverò preparata! Ahahah.
Andrea, possibile che io impazzisca per un bambino? Ahah, lo adoro sin dal primo momento e le tue descrizioni non fanno altro se non farmi impazzire di più!
Ultima cosa, lo giuro. Sei consapevole che mi stai uccidendo per la curiosità? Ahah, adesso ai miei bisogni si aggiunge quello di sapere cosa c'entra il fratello di Matt con Peter. È anche lui un Cacciatore? Oppure un loro acerrimo nemico? Aiuto, sto affogando nelle domande...
Dopo averti dato abbastanza fastidio anche questa volta, torno nel mio amato Mondo Invisibile e vado a rinfrescare la mia memoria sui Nephilim, magari cerco anche di finire il Codice, che aspetta pazientemente da un mese di essere letto. Ovviamente ti faccio tantissimi complimenti, riesci a farmi appassionare alle tue parole in maniera smisurata e ti assicuro che non è facile...scrivi veramente bene.
Alla prossima (spero molto presto),
Un bacio <3

24/01/14, ore 17:35

Effettivamente credo proprio che i genitori di Runa siano Jace e Clary ma chissà come mai xD Ora però mi stai facendo pensare al peggio perchè  .... CHE FINE HANNO FATTO?? Ti prego non puoi lasciarmi così con questo capitolo .... sto pensando al peggio .... Interessante quell'accenno a Magnus Bane che non è più lo stesso di una volta ... suppongo sia così perchè Alec è morto no? :( Poi poi poi .... il fratello di Matt eh?? Mmm Molto interessante! Sono curiosa di scoprire di chi si tratta!
Dunque Runa e Peter sono parabatai? Awwwww che cosa dolce :3 Carstairs e affini sono sempre i migliori come parabatai u.u suppongo lo constateremo quando "incontreremo Emma e Julian in the dark artefices :)
Tornando alla storia, inutile dire che mi hai lasciato moooolto incuriosita e a questo punto  mi aspetto che da un momento all'altro compaiano i nostri amici, no? :) (una piccola parte del mio cuore spera che tu parli anche di Tessa e Jem :'))
Okay, penso di aver disturbato abbastanza per oggi, ciao ciao :)

22/01/14, ore 15:52

Ciao!! Perdonami se non mi sono fatta sentire nello scorso capitolo, ma non entravo da tempo e ho visto solo ora l'aggiornamento. Li ho letti entrambi e credimi se ti dico che non so da dove iniziare.
Allora, comincio con il dirti che sono meravigliosi, e che ormai sono diventata dipendente dalla tua storia :)
I tuoi personaggi mi stanno catturando sempre di più e mi piace come hai descritto il tutto perché sono riuscita a sentirmi "dentro" il racconto. Durante la lettura mi è sembrato di essere un'Ascendente e ho capito i sentimenti di Matt (d'altronde chi non avrebbe paura!)
Una cosa che mi ha piacevolmente sorpresa è stato scoprire appunto questo, Matt non ha nessuna parentela con i Nephilim.
Finalmente sono comparsi i primi legami...è stato un sollievo sapere che i genitori di Andrea sono ancora in vita, anche se si trovano ad Idris. Invece non ti nascondo che dopo il racconto sulla famiglia di Chris ho un pò di paura per quanto riguarda i suoi genitori. Ovviamente non vedo l'ora di sapere chi sono i genitori di Runa, la curiosità mi sta divorando..ahahah :)
Bene, adesso scappo perché ho i compiti che mi stanno aspettando, purtroppo. Ti faccio ancora tanti complimenti per tutto, l'idea, il tuo stile di scrittura che personalmente mi piace molto, il modo in cui stai dividendo i capitoli perché secondo me un pò di suspence non fa mai male.
Alla prossima,
Un bacio <3

Ah, prima che me ne dimentichi, se ti può essere utile io ho letto sia Divergent che Insurgent e sono in attesa di Allegiant (sperando arrovi presto in Italia)..sono dei libri magnifici, la Roth è una grande autrice. E poi arriverà a breve nelle sale il film di Divergent, anche per questo sto impazzendo dalla curiosità.. (sono una tipa curiosa ahahah).
Adesso ti saluto sul serio..alla prossima <3

20/01/14, ore 19:03

Continuo ad amare Peter, sappilo, e non smetterò di ripeterlo finchè non saprò di più su di lui! Una cosa, di che famiglia è? Non mi ricordo se lo avevi detto, prima xD
Bel capitolo per far capire a cosa va incontro un Ascendente u.u Buone descrizioni, suppongo che il Codex abbia aiutato molto, vero? :D Quel libro è fantastico :)
Peter è molto simile a Jem, e anche Andrea ;) Chris mi sa molto di Lightwood invece, come carattere, ovvio :)
Sono curiosa di leggere il prossimo capitolo, per capire che argomento tratterai, successivamente.
Quando hai scritto che Runa era in camera sua e non mangiava con loro mi sono seriamente preoccupata, mi savo preparando psicologicamente ad una sua eventuale malattia. Sono felice che non sia così.
Io ho letto DIvergent e Insurgent. Sono in trepidante attesa di ALlegiant, che uscirà a Febbraio. Sono dei libri davvero belli! Tris è molto diversa dalla classica eroina e anche QUattro è molto particolare come personaggio. In più è molto violente, pur sembrando essere scritto per un pubblico relativamente gioane. Poi si capisce che in effetti tratta delle tematiche molto seria. Un pò in stile Hunger Games ma non direi mai che sono uguali, per il semplice fatto che non è vero ...
Passo e chiudo.
Ciao :)

20/01/14, ore 16:59

Ciao! Finalmente sono riuscita a recensire, sono in crisi d'astinenza da Internet!!!!!
Comunque, adesso che ce l'ho, volevo continuare la leggere la tua storia (sempre che mi regga la connessione!) allora, questo capitolo è bellissimo, mi è piaciuta la parte di discorso tra Runa, Gabriel e Matt, anche l'inizio in cui quest'ultimo si sveglia non ricordandosi di nulla e trova la cicatrice... insomma molto bello! Spero di riuscire a leggere il prossimo capitolo e a recensirlo, prima che Internet mi abbandoni per l'ennesima volta!
quindi, a presto!
ambra_chiara :DDD

19/01/14, ore 16:12

Ciiaoo!
Innanzitutto grazie! Ma non dovevi ringraziarmi, lo faccio davvero con piacere perché questa storia è fantastica!
Che dire? Runa l'adoro sempre di più! È un personaggio forte e coraggioso. Matt invece lo trovo davvero simpatico!
Comunque il capitolo è bellissimo!
Brava! Aspetto il prossimo aggiornamento!

12/01/14, ore 20:35

Ciiao!
scusa per il mostruoso ritardo con il quale ho recensito ma ho avuto un sacco di impegni con la scuola, e il mio pc mi ha lascito per una settimana!
Comunque, ho appena finito di leggere questo capitolo e lo ADORO!
Amo tantissimo Runa, specialmente il suo carattere e anche Isabelle.
E' una storia davvero stupenda!
ti prego aggiorna in fretta!

11/01/14, ore 14:22

Questo capitolo mi ha davvero impressionato. Scusa se ho letto solo il primo, ma ho poco tempo a disposizione. In compenso però mi impegnerò per farti una bella recensione. Per iniziare, ti dico subito che sono rimasta piacevolmente sorpresa da questa storia. La trama in generale mi piace molto e ho apprezzato anche il tuo modo di scrivere. Il tuo stile è semplice e personale, descrittivo quanto basta. Mi è piaciuta anche quella vena di umorismo che hai aggiunto ai dialoghi. Hai saputo descrivere bene i personaggi senza troppi giri di parole e in particolare il protagonista. Infatti il personaggio di Matt mi ha colpito molto e mi incuriosisce sapere cosa farà nei prossimi capitoli. Aggiungerò questa storia alle seguite e, quando avrò il tempo di leggerla, magari ti lascerò qualche altra recensione. In conclusione, secondo me hai fatto un ottimo lavoro. A presto:)

mariella xx

10/01/14, ore 20:45

Bene, Mattha fatto il grande passo! Ora inizia l'addestramento. Certo che Miri si preoccuperà un sacco! Spero che ricomparirà presto, perchè è un bel personaggio:)
Matt è stato abbastanza incosciente e Izzy si è rivelata stranamente disponibile. Trama qualcosa oppure gli anni la hanno addolcita?
Allora, dato che ora Matt frequnterà l'Istituto appariranno anche altri personaggi? Dimmi di si dimmidi si :3
Ciao ciao