Memorie di un Rapturiano
di The Mentalist

Non male come storia. Spero però di poter leggere un bel finale.

Ma finisce cos' o continua? In ogni caso mi piace la storia. Ricca di dettagli e degna della sua saga. Spero di continuare a leggere

Scrivi benissimo! Ho letto i dieci capitoli in pochissimo tempo. La storia mi piace molto ti prego continuala sto in ansia voglio sapere che cosa succederà!!!! :D

Caro autore , sono un fan incallito di Bioshock ed ho sempre cercato una storia del genere, finalmente l'ho trovata,ma non puoi assolutamente lasciarla incompleta perchè ho un bisogno sfrenato di sapere come finisce....T_T bellissima storia.

Nel complesso è scritta bene, mi piace molto, c'è suspense, i personaggi sono ben strutturati, ci sono le premesse per una bella storia se dovessi decidere di continuarla :)

Rimango sempre più coinvolto man mano che continuo a leggere.
Questa fanfic è un autentico capolavoro, non riesco a smettere di immaginarmi il finale, spero non sia triste come tutti gli altri.
Purtroppo non ho apprezzato del tutto il capitolo per via della descrizione del figlio e di quanto sia carino e bendotato e di come Harold se ne compiace (a mio parere) non me ne volere, ma non sopporto queste parti

Ottimo capitolo come al solito, continua così! La storia è veramente intrigante : riesci a rendere perfettamente sia il lusso e la sfrenatezza della rapture prebellica sia il caos e l'agitazione che contrassegnarono l'inizio della fine per l'utopia di Ryan. Non so perché ma vivo nella speranza di un piccolo cameo di Booker nella sua versione di "investigatore".
Riguardo le scena di sesso, penso tu l'abbia descritta nel modo giusto, non penso servisse alzare il rating, ma non si sa mai, i moderatori ci sono sempre col fiato sul collo. Ottimo lavoro,non vedo l'ora di conoscere il finale

20/09/14, ore 21:19

Che dire,Ho divorato i primi capitoli in dieci minuti. Hai creato un ottimo "prologo" e sono molto interessato. Scrivi con un ottimo stile e rendi bene i dettagli. Una domanda, quando dicono "e la prossima sarà una città sulle nuvole" è un'allusione a Bioshock Infinite?

22/07/14, ore 10:40

Ciao =) avevo iniziato a leggere questa storia qualche tempo fa, oggi sono rientrata nella sezione e ho visto che hai aggiornato, così ho deciso di lasciarti un commento ^^ devo proprio farti i complimenti: nonostante i tuoi personaggi non siano particolarmente legati alla trama dei giochi, tu riesci a farli vivere e a renderli interessanti. Sono curiosa di sapere come continuerai, aggiorna presto =)=)

mamma mia davvero stupendo io ho letto il libro di di jhon shirley e li assomiglia molto davvero fantastico, nel caso lo continuassi informami :)

02/04/14, ore 20:15

La storia migliora di capitolo in capitolo.

Continua cosi:)

23/03/14, ore 15:12

Complimenti, davvero carina! Ottima l'idea di parlare della vita di un cittadino di Rapture, sono affascinato, continua così! Per altro hai un ottimo vocabolario, quindi le tue storie si dimostrano sempre non ripetitive, e le tue frasi, grazie all'utilizzo di un vasto insieme di parole, non sono mai cacofoniche. Forse l'unica cosa che mi ha fatto storcere il naso lungo i capitoli sono stati alcuni incisi un po' troppo "prorompenti", ma al di là di questo adoro il tuo modo di scrivere. ^~^

28/01/14, ore 20:20

Bel capitolo. Dal punto di vista della scrittura e della narrazione tutto è ok e la storia è interessante.

Continua cosi:)

P.s
Appena possibile leggerò e recensirò i successivi.

Ancora una volta recensisco in ritardo rispetto a quando ho letto il capitolo lalalala. -Fischietta.-
Sono un po' impegnata in questi giorni, sorry. ;-;

Okay, adesso a noi!

Direi di cominciare """seriamente""" questa recensione con un bel ASDFGHJKLZXCVBNMQWERTYUIO.
Non sono propriamente personaggi di una seria tv, di un libro, di un videogioco o di un film, eppure fangirleggio lo stesso per i due piccioncini e li shippo a morte, è possibile? AHAHAHAH! ♥
Mary è proprio una bella donna, a quanto ho capito! Me la sono figurata bene in mente. Paradossalmente, più enigmatico mi risulta Harold, di cui non ho ancora perfettamente tracciato un profilo nella mia testolina. Sarebbe bello avere un'immagine, un disegno o un nonsochealtro che raffigura sia Harold sia Mary (in quanto io sono una tipa molto "concreta" in certe cose), ma questo è impossibile, ergo la mia mente dovrà lavorare di più per "costruirli" con l'immaginazione. C':
Poi, dunque, vediamo un po'....
Ho oggettivamente apprezzato il fatto che tu abbia alzato il raiting della storia; questo denota una grande attenzione e premura verso i lettori. Soggettivamente parlando, ti dico che secondo me non ce n'era bisogno perché non sei stato estremamente esplicito, hai usato termini "soft" e non hai scritto la scena solo per il gusto dello squallido "SESSOSESSOSESSO" (ripeto: è un mio parere personale, da lettrice qualsiasi). In ogni caso, però, molte persone sono polemiche (ops l'ho detto ops), e si impressionano anche per un normalissimo atto di intimità tra due persone sposate (quindi manco a dire che è stata una cosa spinta e forzata). In conclusione: hai fatto bene. (Y)
Altra cosa che ho apprezzato è stata la parte (esilarante) del propagandista dell'ADAM. Hai preso spunto da una delle tante frasi che compaiono durante il "Caricamento in corso" del videogioco e l'hai inserita nella tua storia in maniera improvvisa ma soddisfacente. Impossibile non immaginarsi alla perfezione la scena!

Questo capitolo (come tutti gli altri del resto) è un vero e proprio squarcio sulla quotidianità di un ipotetico personaggio vivente a Rapture. Adoro lo stile, la semplicità e - lo ripeto per la milionesima volta - il realismo che metti in ogni singola descrizione, in ogni singolo gesto, in ogni singolo dialogo.

La perla di tutto, in questo caso, è assolutamente la seguente.

"[...]-Sposami e sarò tuo per sempre.
-Tu sei già mio marito, sciocco.
-E tu sposami ancora.

-Ti amo anche io Harold."

Il finale non è sofisticato e soprattutto non è forzato (un altro punto per il realismo, yeah!), anzi direi che è di una semplicità unica.
Ma è meraviglioso.
Mi sono venuti i brividi ed ho sorriso come un'idiota perché è una di quelle cose che ti scaldano il cuoricino. ♥

Quindi buh, un altro capitolo ben fatto, tanti complimenti. ♥♥♥

23/01/14, ore 15:25

Buon pomeriggio!

Ho atteso con ansia un altro capitolo perché, come avrai già ben capito, questa raccolta mi piace davvero molto, sia per come è scritta, sia per la sezione in cui si trova (Bioshock ♥), sia per la realisticità di ogni avvenimento ivi narrato. Forse ti sembrerò esagerata, ma sappi che una pagina di Safari del mio telefono è stata (ed è tutt'ora) aperta perennemente su EFP, in particolare sugli aggiornamenti delle storie seguite, e quando ieri sera/stanotte, verso le 00:00, ho visto il nuovo capitolo di "Memorie di un Rapturiano" mi sono precipitata a leggerlo. Non ho lasciato una recensione perché ero troppo stanca, ma sto rimediando adesso a questo. Si vede che mi garba la fanfiction, eh? Ahahah!
Ma arriviamo al dunque.

Il quarto capitolo non è stato assolutamente da meno rispetto agli altri. L'ho trovato divertente, anzi, spassoso! La parte della Coca Cola mi ha fatta crepare dalle risate, non solo perché di per sé la scena è esilarante, ma anche perché immaginarsela è facile e, soprattutto, fa avere al lettore (o almeno a me personalmente) la sensazione di essere lì presente. Mi piace molto come riesci a giostrare il tutto, associando determinate descrizioni e dialoghi ad immagini ben precise: questo rende il tutto molto più reale - te lo ripeterò all'infinito.

Si comincia finalmente a sapere qualcosa di più sul protagonista, dal carattere al suo passato. Pensare che è finito a Rapture quasi per caso mi fa rimanere un po' perplessa (in senso positivo), e fa nascere in me la voglia di sapere di più. Non so se scriverai un altro capitolo in cui spiegherai ciò che è successo ad Harold subito dopo aver ricevuto quel biglietto o dopo aver messo per la prima volta piede a Rapture. Io spero di sì; in caso contrario, bombarderò la mia mente di filmini mentali (che mi riescono bene, in quanto "scrittrice", fangirl e soprattutto roleplayer :'D ).

Quando leggo questa fanfiction ho la sensazione di star guardando un film, il che mi rende ancora più contenta perché, dannazione, un film su Bioshock sarebbe meraviglioso! Un'opera d'arte, insomma (soprattutto se lo facessero su Infinite, che per me equivale alla perfezione videogiochesca -?-; ah, a proposito: se scriverai mai qualcosa riguardante Infinite, avvertimi, così posso fangirleggiare come una dannata fino alla fine dei miei giorni!!!!)

Non vedo l'ora di leggere altri aggiornamenti. Complimenti, questa raccolta mi ha davvero presa tantissimo!!! ♥