Pezzo mancante
di Deb

07/12/13, ore 16:13

Tu e la tua capacità di mettere insieme personaggi così apparentemente distanti, ma in realtà tanto simili!
Ripper e Haymitch! E chi ci avrebbe mai pensato? Eppure è così evidente, anche nel libro stesso si racconta che Ripper fosse la fornitrice di fiducia di Haymitch, in quanto a liquore.
La forza di questa donna, che, da sola, senza un arto, ha ripreso in mano la propria vita, è davvero ammirevole e incredibile. Dev'essere una tosta! u.u
Mi piace il loro rapporto di complicità, il rapporto che s'instaura tra un negoziante e il proprio assiduo cliente. "Il solito?" - ho immaginato perfettamente questa scena.
«Quest'anno cerca di riportare a casa un Tributo».
Ho apprezzato tanto questa parte, perché mi ha lasciato vedere un lato positivo, speranzoso, non del tutto arrendevole di Ripper. E, in effetti, arrendersi non è proprio nelle sue corde.
Mi è piaciuta tanto :3
S.

07/12/13, ore 10:27

Andale andale! Ariva Ariva! (?)
- Si, ogni tanto ho uscite in spagnolo. E no, non conosco affatto lo spagnolo -
Pezzo mancante. Tu e i tuoi titoli fuorvianti. Come sempre mi sono fatta un'idea sbagliata sul contenuto di questa fic, ma come sempre sono rimasta comunque piacevolmente sorpresa nel leggere un'altra cosa! Nel caso te lo stessi chiedendo, ho pensato alla protesi di Peeta!
Anyway! Ho innanzitutto dovuto fare mente locale, molta mente locale, su chi fosse Ripper. Me la sono ricordata andando avanti nella lettura della tua fic! E' molto marginale in Hunger Games (non per Haymitch ovviamente) ma tu riesci a capire bene i pensieri di chiunque, anche dei sassi! E quindi questa ff, pur non essendo una delle tue Everlack con le quali ci hai viziate, è comunque bellissima!
Per non riscriverla tutta cito solo la frase finale "Non l'avrebbe mai detto a nessuno, ma Haymitch Abernathy era il suo eroe, colui a cui pensava quando il mondo sembrava troppo duro per lei." Ne vogliamo parlare? E' meravigliosa. Sarà che Haymitch è nei nostri cuori, ma leggere di una "estranea" che lo vede un po' come noi è un piacere, finalmente! Perchè, fra quelli che lo conoscono, davvero in pochi (o forse nessuno) capiscono il perchè Haymitch sia ridotto così. Solo un sopravvissuto - come Ripper, come Katniss, come Peeta - può comprendere Haymitch.
Mi piace, mi piace, mi piace! E voglio pensare che il momento descritto sia proprio quello della mietitura dei 74esimi Hunger Games! ^^
Bravissima Deb! Bellissima fic, bellissima introspezione di Ripper, bellissimo Haymitch terribilmente IC!
Bacionissimi,
Gabry

06/12/13, ore 22:08

Deb, amantA del mio corazon, ciao :3
Passo qui come una saetta (?) perché devo studiare per una verifica di fisica di domani e non so niente *piange*
Comunque no. No. Non la leggo – non la voglio leggere come Crack!Pairing. Non voglio perchè io ho i miei feelings Hayffie da amare e coccolare e non esiste un altro pairing di Haymitch che shippo. NevaH, lui è fedele alla sua dolcezza e io sono fedele a loro ♥
Detto questo, Ripper la ricordavo solo vagamente, infatti ho dovuto sforzarmi per capire chi parlava all'inizio.
AHAHAH Haymitch l'eroe di qualcuno? Diciamo che è un po' strano vederla in questo modo, perché ho sempre pensato che nel Distretto fosse un po' disprezzato, forse perché aveva lasciato morire Maysilee – non aveva alcuna colpa, ovvio – o perché è un ubriacone che prima di Katniss e Peeta non ha salvato nessun Tributo... I love him, anyway ♥
By the way, mi è piaciuto il rapporto instaurato tra i due, una sorta di "condivisione del dolore", e ho trovato IC Haymitch che le alscia le mance (eeeh, cosa non si fa per un goccio d'alcol!) e che le dice che sarebbe meglio morire piuttosto che vivere come lui... Povero! *abbraccia Haymitch*
Scappo, ma mi è piaciuta!
Un bacio :3