Restare
di Angelique Bouchard

14/06/14, ore 02:02

ho letto tutti e quattro i capitoli in un soffio!!!!!! mi sono piaciuti tantissimo!!!!!! :) la parola RESTARE è stata molto significativa!!!! in poche parole hai spiegato perfettamente il loro rapporto!!!!!! molto bello!!!!!!!

Cavolo! E una delle miglior ff che ho letto su vegeta e bulma. Vegeta e cosi IC e la fine...
Non so se e per colpa dell' influenza, o per la tua ff ma mi lacrimano gli occhi... la fine e' spaziale... (con spaziale si intende un aggettivo ke non e stato ancora inventato x dire quanto sia meravigliosa). Sono sempre stata un amante di ff lunghe ma la tua e la prima ff che mi ha emozionato cosi tanto... mi dispiace solo ke sia finita... ho detto tutto credo...
Baci baci
Kiara097

24/12/13, ore 18:52

Autore: Aurora.96(ffz)/Angelique Bouchard (efp)
Titolo: Restare
Prompt/Titolo Contest: " La cosa più importante a Natale?"
Genere: Introspettivo, Sentimentale.
Rating: Giallo
Avvertimenti: Missing Moments, Raccolta

Aurora.96/Angelique Bouchard

Attinenza alla trama/citazione/prompt/titolo Contest: La tua storia mi è piaciuta tantissimo. Ho amato come hai delineato la trama e come sei riuscita destreggiarti con il prompt/titolo contest/citazione. Perché, anche tu, hai descritto proprio quello che era richiesto nel Contest :)
Le tue Flash-fic/One-shot sono state straordinarie, descritte nei minimi dettagli e piene, piene d'amore in stile Vegeta/Bulma.
Quell'amore vero, ma nello stesso tempo passionale, che si è potuto percepire già dalle prime righe. Ho apprezzato moltissimo il susseguirsi di eventi e come sei riuscita a raccontare tutto con un'estrema delicatezza davvero apprezzabile ^^ . L'ultima One-shot è stata la più profonda e, almeno per me, la più bella di tutte. Mi è piaciuta l'innocenza di Bra nel porre quella domanda e la saggezza di Vegeta nel risponderle semplicemente "Restare", facendo rimanere confusa la piccola ma dando un grande messaggio significato a Bulma che ( penso di aver capito, perdonami se sbaglio ) ha ascoltato tutto. Capendo perfettamente cosa significava restare. Hai dato una risposta molto profonda che s'incastra perfettamente con il Natale. Ho amato questa storia davvero, ma quella che ha fatto la domanda non è stata Bulma ma Bra. E la domanda doveva farla Bulma e non la piccola.
Visto che non dovevano essere presenti terzi personaggi.
Mi è piaciuta tantissimo, ma questo particolare è importante per il regolamento del Contest. Comunque, sei stata bravissima ^^

IC saiyan (Vegeta)/donna canon (Bulma): Qui non avrei proprio nulla da dire. Vegeta è IC al 100%. Quindi tanti complimenti per averlo caratterizzato molto bene e per avergli dato un significato molto profondo al Natale. Ed anche Bulma è perfettamente IC ^^ .
Nient'altro da aggiungere. Complimenti ^^

Note: Non ho nulla da aggiungere, solo un piccolo - banale - consiglio. Nel titolo " Restare" hai usato rosso/verde, ti consiglierei di usare il nero. Rende più pulita l'impaginazione e da meno nell'occhio.

Premio: A te va il premio " Miglior Sceneggiatura a Natale, Miglior Pacchetto Sviluppato e Miglior IC sviluppato" proprio perché sei riuscita  a descriverli perfettamente e mi sono piaciute tantissimo le scene descritte, per non parlare del pacchetto sviluppato nel miglior modo possibile. In conclusione te li sei meritati. Scusa se ti ho fatto aspettare, ma non sapevo che premio dare. Per fortuna dopo un'attenta rilettura e un piccolo consiglio, sono riuscita nell'impresa. Complimenti ^^

Giudizio Personale: Mi è piaciuta moltissimo, l'ho davvero amata questa Raccolta. Mi ha coinvolta e mi ha fatta, anche, commuovere il capitolo finale. Sono tutti bellissimi, ma quello finale è il mio preferito. Brava davvero ^^

Ti devo fare i miei più calorosi e sentiti complimenti, ho trovato semplicemente splendida la tua ff! Hai reso alla perfezione i personaggi, e la storia, seppur breve, è stata capace di trasmettere una notevole intensità! Magnifica, ho adorato poi il finale, ovviamente. Il Vegeta burbero che si arrende a un dolce ricordo. Non potevi renderlo meglio. Sei la palese dimostrazione che la lunghezza di un racconto non è la caratteristica preminente, alla fine la qualità supera la quantità! Ciao ;)

Ciao, devo dire che ho apprezzato molto la tua ff, davvero. Vegeta è ben descritto e anche nei capitoli finali trovo che resti IC. La parte con Bra è dolcissima, ho trovato molto originale la tua idea e ben sviluppata. Tra l'altro ho adorato il momento in cui Vegeta valuta quali ossa (di poco conto eh!) rompere alla figlia rispetto all'incazzatura di Bulma. Quel "troppo"  è semplicemente geniale :)
Per concludere: bella fic di Natale dove quest'ultimo non è abusato, ridondante o molto poco originale.
Lily

stupenda, meravigliosa!!!!!! complimenti davvero perchè mentre la leggevo mi ha emozionato molto