Bacio
di Queila

19/09/14, ore 23:28

Recensione premio per il contest "One-shot a ore" di Mary Black

Ciao cara!
Eccomi qui a rilasciarti la recensione premio che ti spetta! L'avevo detto che, anche se sono lenta come una tartaruga, prima o poi arrivavo... XD
Allora, devo dire che trovo la storia molto, molto carina! Stasera sono in vena di sperimentare, sto leggendo tutte cose che di solito non attirano la mia attenzione, e questa coppia mi ha piacevolmente stupita!
Certo, è un po' improbabile che nel canon Lavanda fosse innamorata anche di Harry, ma trovo abbastanza da lei lanciarsi sul ragazzo che le piace e utilizzare la passione per tenerlo legato a sé. Peccato che nel caso di Harry funzioni ancora meno che con Ron, e lui se ne pente subito, tornando dalla sua Ginny.
Azzeccatissima la citazione di Shakespeare, tra l'altro una delle mie preferite!
Mi è piaciuta molto anche la conclusione, il fatto che hai sottolineato di come lui si sia scordato il bacio praticamente un momento dopo averlo dato, mentre lei è destinata a conservarlo dentro di sé come uno dei suoi ricordi più tristi. E' molto triste, ma d'altronde chi non ha mai vissuto una situazione del genere?
Complimenti per la storia, davvero una piacevole lettura!

Un bacio,
Mary

07/07/14, ore 01:50

Oh! Io non posso credere che questa storia non abbia recensioni!
Tralasciando il fatto che io adoro i crack-pairing, questo è molto carino. Lavanda ed Harry tra l'altro non sono poi nemmeno così improbabili (non dopo aver visto Lavanda shippata con Piton, almeno).
Mi piace molto l'ultima frase soprattutto. Dà l'idea di un qualcosa di duraturo. Lavanda ha coltivato la sua cotta in segreto, poi ha baciato Harry, ma è stato a senso unico.
Lui l'ha preso come un incidente, un qualcosa di strano, ma che non gli ha condizionato la vita, a lei invece é rimasto.
Insomma, mi è piaciuta. Mi ha trasmesso emozioni.
Alla prossima, DNF