Chronicles of a 20th of December
di M4RT1

28/12/13, ore 15:51

Amo la saga della Collins, è davvero meravigliosa. Detto questo posso dire che anche la tua storia è semplicemente splendida. C’è tanta tenerezza e tanti sorrisi, tanto amore e una lacrimuccia. Quando ho capito che il bambino misterioso era il figlio di Finnick “mi si è fermato il cuore” (piccola citazione). Sei stata davvero grande, un’ottima idea. Inoltre è scritto benissimo, ogni dialogo, ogni parola è studiata ad arte. Mi è piaciuto moltissimo come hai rispettato i caratteri di tutti anche se inseriti in un contesto molto diverso da quello che siamo abituati a conoscere. Hai inserito la festività, senza problemi, tra le assurde, impossibili ma bellissime vita dei personaggi. Devo dire che anche Zia Johanna, di cui non sono particolarmente fan, mi è piaciuta moltissimo, per non parlare dei dialoghi tra Peeta e Neal che sono stati davvero dolcissimi. Ma la frase che più ho amato è stata: "Mamma, invece, non si arrabbia quasi mai, tranne quando mi arrampico sul tetto di casa e faccio finta di essere sulla prua di una nave, con il vento tra i capelli. Dice che posso giocare anche sul balcone, ma da lì non si vede il mare." Non sono riuscita a trattenere i brividi. Una gran bella storia. Davvero complimenti!

Premio Bianco Natale (miglior fanfiction)

Baci Baci
Jogio

07/12/13, ore 17:53

Allora... Come posso iniziare... Ecco!
La tua fanfiction mi piace un casino, innanzitutto perchè si trova nel peiodo post-rivolta, poi perchè parla del figlio di Finnick (Finnick!!!! *va a piangere in un angolino*) che comunque conosce tutti i personaggi principali.
Mi è piacuto molto leggere la storia dal punto di vista del bambino, perchè interpreta e descrive tutto con innocenza... é troppo dolcioso!!!(?)
Sei stata veramente brava perchè non ho capito subito chi era il narratore.. Sono passata dal figlio di Kat e Peeta, poi ho pensato al figlio di Haymitch (?) (non so perchè XD) e solo verso metà ho capito che era il figlio di Annie <3
Questa è una delle cose che mi sono piaciute di più. :)
Poi, se aggungiamo quanto è dolce Peeta e il fatto che il figlio di Finnick sia così bellino... *-*
"Io non sbavo, zio! Non sono mica un cane! ― protesto. Lui ridacchia, ma non mi spiega il perché." awww ma quanto può essere dolshe *-*
Va beh... Mi sto dilungando..
Adoro come scrivi, sei troppo brava!!
Detto questo se vogliamo passare all'aspetto tecnico di cui non ho nessuna voglia di parlare, non ho notato errori di grammatica o altro.
Ti faccio ancora i complimenti. Continua a scrivere!
Bene, ora vado a piangere la morte del mio Finnick T-T *si nasconde in un angolo*
Baci Baci :) <3
Giuly_D4

07/12/13, ore 17:19

che tenero Neal! *^*
E che carina Jo che porta gli alberi di Natale, ne vorrei anche io, non me lo potrebbe consegnare a domicilio?
Mi aspettavo un bacio tra lei e Gale sotto il vischio... Ma vabbè!
Bella One shot!
Baci
Magicadark007

07/12/13, ore 17:08

Awwwww *.* Zia Katniss, Zio Peeta, Zia Johanna e Zio Gale eh?XD Che scenario meraviglioso. E' bello come parla il bambino, la storia della cuffia e di Katniss che non riesce a tenere vivo il fuoco XD Veramente carina! Non dubito che il bambino abbia dei bei capelli, soprattutto se ha preso dal padre u.u Complimenti, bella storia :D