A sweet fairytale
di SuFin

14/06/14, ore 17:20

Awww... che carina <3 sprazzi di vita di una delle coppie più scemotte e pucciose dell'universo Marvel... sono in un brodo di giuggiole ˋωˊ

10/12/13, ore 00:16

Legione presented Dobby with clothes, Legolas is a free elf!!
Couple: LegionexLegione (selfcest = masturbation); some hints of angry Thor, angst Loki, confused Odin and where the fuck is Frigga?
Avvertimenti: la recensione ivi scritta è di proprietà di Legione. L’uso non autorizzato sarà perseguibile per legge.

Perché l’introduzione è in inglese?

#1
~Blue; Calippo; Jotun(h)anice(r)~

Se la tua prima frase fosse veritiera, Loki si sarebbe trasformato in un enorme calippo all’anice appena arrivati su Jotunheimr. Fortunatamente per lui (e per noi, e per Heimdall) non è successo.
“Odiava che fosse diverso” chi? Il riflesso o lo specchio? E perché lo specchio? Perché ti mostra come sei fatto fuori? Pensa se mostrasse come sei fatto dentro, Loki avrebbe visto parti del suo stesso corpo contraddirsi a vicenda. Un po’ donna, un po’ uomo, ogni tanto cavalla, ma mai, MAI, è stato un calippo! (La frase corretta sarebbe: “odiava essere diverso”).
“Sapeva che non lo era, sapeva che sarebbe sempre stato diverso da tutti quelli che lo circondavano.” Signor Giudice, signori della corte, siamo davanti ad una contraddizione. Una contraddizione perpetuata per ben tre volte in due frasi soltanto. Questo porta ad una svolta nelle indagini: Loki non è Loki! Abbiamo incriminato l’uomo sbagliato, la difesa chiede un risarcimento dei danni morali, Capitan America ha già cominciato l’arringa sulla verità, l’onore e il patriottismo. Legione si prende due ore di pausa.
“Ma sapeva, si calmava, quando sentiva che stava arrivando Thor, ignorando tutti coloro che dicevano che era un mostro.” Legione ammette di aver tentato più volte la parafrasi di cotale scempio delle frasi di senso compiuto, ma a sua discolpa dirà che neanche Dante Alighieri in persona sarebbe riuscito a capirci qualcosa. D’altronde Dante ha inventato l’italiano…… quello sconosciuto.
Legione è giunto alla conclusione che possa significare solo questo: “manca la più importante, Simon Le Bon, del parlare del duran durare” {Cit. Maurizio Crozza}
“Per Thor era solo suo fratello non un mostro” Giuria!! Abbiamo la verità! Non è Loki, è “Non un mostro” Laufeyson! Odino ha mentito anche sul nome, e cosa dirà Frigga? C’era anche lei…. No, Frigga non c’era, è stata segnalata ma non c’è mai stata. Mente anche l’introduzione, qui mentono tutti signor giudice, questa storia è una menzogna, Steve teme che il giuramento sia stato fatto su un manuale di giardinaggio e non sulla Bibbia.

#2
~Pollice verde; Alice Cooper; Thorception~

Loki ha un giardino. Essendo lui un mago ci si aspetterebbe una serra piena di piante strane, ognuna cresciuta alla temperatura ideale. E soprattutto ci si aspetterebbe che non tutti i suoi veleni siano verdi, altrimenti è troppo facile: non accettate mai un grasshopper da Loki, o un assenzio, un latte e menta, un thè verde san benedetto (prodotti inseriti a scopi promozionali), un frappè di zucchine (e gamberetti), un minestrone… insomma, non accettate verdure da Loki, specie se sono state coltivate nel suo giardino.
“evitare un avvelenamento volontario” Thor vuole avvelenarsi da solo, evitando di farlo volontariamente. Ci sono domande? Lei laggiù, come si chiama? “Woodbridge” Ah, Woodbridge, solido giovane, prego, venga avanti.
Da ciò che si legge, gli occhi di Loki si possono modellare come pongo… o didò… o playdò… ora basta o ve le do!
“Thor si era innamorato. E non sperava in meglio” Nel senso che non può avere di meglio? O che Loki non ha la testa grande come Jane Foster? Legione non è esperto di romanticherie, ma tecnicamente parlando, quando sei innamorato sei convinto che il tuo/tua amato/a sia il meglio. Anche Thor si rende conto che questo incesto non s’ha da fare, né ora né mai. Bravo!

#3
~Barret; Kinder; Ferrero~

“Gaea aveva sempre raccontato ai bambini” cominciamo a mettere ordine nella storia, tu hai segnato Frigga nei personaggi principali, da ciò si presume che tu stia utilizzando il canone Marvel film, in cui Frigga è la madre di Thor e a nessuno importa di Balder. All’inizio della storia hai segnato Freya e tra parentesi Gaea. Ci sono molte domande, ma la prima è: in nome della sanità mentale, cosa diavolo c’entra Freya? Cosa? Dicci cosa ha a che fare la dea dell’amore con questa storia e soprattutto perché è segnata tra le “cortigiane” di Odino. Seconda domanda: se nel canone dei film la madre è Frigga e Gaea neanche compare, perché hai cominciato col canone dei film per poi passare ad un personaggio presente solo nel fumetto? E perché Thor e Loki sono OOC secondo qualunque canone utilizzabile?
“su Midgar” Midgar è una città di Final Fantasy VII, ciò implica che il famigerato uomo nero sia Barret Wallace. Mischi i canoni, mischi i mondi… Legione si chiede se sia possibile avere un milkshake, già che ci siamo.
Forse ti riferivi a Midgard.
Dal momento che Loki diventa un calippo quando fa freddo, più che uomo nero sarebbe opportuno definirlo un puffo selvaggio.
Tutta Asgard ha sempre trattato male Loki, ma nessuno sapeva la verità e lo discriminava per questo. Al massimo era regalmente bullizzato, perché non puoi esattamente bistrattare un principe senza subire l’ira di Padre Tutto. Non piaceva tanto per la sua mania degli scherzi, tutto qui.

#4
~Flower; Power; Madre chi?~

Loki era perfetto nel fare alla madre un mazzo di fiori, magari, non è carino fare un mazzo così a tua madre. Legione non è mai stato un tipo molto legato alla famiglia, ma la mamma è sempre la mamma.
Thor invece è un povero scoordinato che non riesce a raccogliere un fiore senza immerdarsi dalla testa ai piedi. È sempre una qualità ricercata in un membro della famiglia reale.
“scena tenerissima dei loro bambini che regalavano a Loki dei fiorellini blu” Loki ha partorito… di nuovo? Ok che si tratta di Loki, ma questa volta non è accettabile. Loki giace come una donna con animali, non con gli uomini, e in rapporti con umani non è mai donna, né resta gravido. Oltre ai canoni Marvel siamo usciti anche da tutti i canoni norreni previsti, e di libertà ne danno parecchia… insomma… cavalli, giganti, cuori cotti. C’era l’imbarazzo della scelta…

#5
~Amplifon; Aspirina; Calippo strikes back~

I sogni di Loki sono permeati di calippi, è un uomo legato alla famiglia; tutto il contrario di Legione. Ma calippi insanguinati, la stagione estiva è devastante.
Ma quella volta sentì delle urla: “Okiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii! Okiiiiiiiiiiiiiiii!”
“Hai mal di testa, Thor?”
“No, io stavo chiamando Loki”
“Ah…”
“Era sperso” anche a Legione capita spesso di sperdersi, ma di solito si riStrova. Legione si concede l’utilizzo di una comune emoticon: xD.

#6
~Biancaneve; Spirit; Belle~

Loki è traumatizzato dalla scoperta della sua vera natura, Legione non crede che senta l’atavico istinto barbarico di fare a palle di neve. Gli Jotun non sembrano una razza giocosa e gioconda e in più, le palle di ghiaccio non sono morbide e puffose come le palle di neve. Provare per credere.
Thor trascina Loki lontano dal castello e dalla città per approfittare della sua innocenza… No. Errore mio, anche se Legione non ne è molto sicuro. Lo trascina fuori così che Loki possa essere sé stesso e diventare parte della distesa ghiacciata, quindi un tappetino di ghiaccio.
Legione ha capito che diventa blu quando è un gigante di ghiaccio, ma ciò che ancora non è chiaro, è da dove arrivi questa sua tendenza ad un ritorno alle origini, dal momento che non ne ha mai sentito il bisogno in circa duemila anni di vita, secolo più, secolo meno, secolo scorso.
La febbre da “cavallo” è il primo riferimento norreno che si può trovare in questa storia, ma solo per la parola cavallo, meglio non sbilanciarsi troppo.

# 7
~Perfect Day; Sunshine; Lemon Tree~

Thor, come ogni persona normale, fa i picnic nelle belle giornate. Chi di voi ha mai sentito di una persona che ama fare i picnic sotto la pioggia? “Io” Signor Grey? “Kira Izuru?” No…. Decisamente no. Nemmeno lui arriva a tanto.
“come moglie e fratello” Legione ti porrà una domanda semplice e basilare. Cosa c’è che non funziona in questa frase? Se prendiamo la grammatica, non puoi definire una persona con un sostantivo femminile seguito da uno maschile. Una persona non può essere moglie e fratello, ammettendo anche che l’incesto sia legale (cosa che fortunatamente non è, e di sicuro non lo è ad Asgard) al massimo una moglie potrebbe essere sorella. La parola marito ti fa schifo? Lo sai che gli omosessuali si offenderebbero? Probabilmente no, ma Legione è qui per correggerti gli errori, non disperare.
“Loki non sopportava il sole” Loki ha sempre sopportato il sole. Da quando è diventato un essere insulso e patetico (e probabilmente glitterato) come Edward Cullen?
Signor giudice qui siamo recidivi, si continua a tornare sull’errore moglie/fratello. Non ci sono più i mariti di una volta.

# 8
~Red; Too many Flirts; Pain~

“La prima volta di Loki era stata dopo il matrimonio con Thor” davvero? Loki? Ma Loki la puttana? Vergine? Loki è vergine quanto lo è Cicciolina, e sì, cavallo compreso, o goloso, a scelta.
Loki è andato con chiunque, ma con chiunque, tranne che con Thor. Legione non crede che vergine sia la definizione corretta.
Il desiderio era aumentato talmente tanto che Thor era venuto durante la cerimonia, rovinando così la prima notte, o salvandola, dipende dai punti di vista.
Erano entrambi vergini e lo hanno fatto molte volte per tutta la notte. C’è un’espressione midgardiana che esprime molto bene il concetto: ah ah, credici.
Se già arrivi alla seconda volta ti danno una medaglia, soprattutto se si tratta di sesso anale (con il dio del tuono non parliamone), fa male, brucia e nel loro caso dava anche la scossa. Senza contare che Thor, non essendo abituato, si sarebbe dovuto ritrovare presto con “Mjolnir” viola e estremamente dolorante, a meno che non sia un pippaiolo professionista. Non esagerare è sempre una buona idea.
Legione si asterrà dai commento sui ricordi di Loki della dolcezza della loro prima notte, crede di aver espresso il punto abbastanza chiaramente. A buon intendiTHor, poche parole.

# 9
~ Fiatella mattutina; Allucinazioni; Ancora matrimoni?~

“seta si sposassero con il corpo latteo dell'altro” qui Loki si sposa un po’ troppo. Persone, oggetti, animali… ma il Padreddeo {cit. Guzzanti} quanti soldi ha per la dote? Oppure lui l’aveva vietato, ma le sue parole sono solo rumore da ignorare? “La seconda che hai detto”. {cit. Guzzanti}
“luce magenta dell'alba” è il tramonto ad essere magenta. Oppure la narrazione è passata a Legolas: “Sorge un sole rosso. Stanotte è stato versato del sangue”.
“fissare il suo uomo, il suo sposo e la bellissima madre che è diventato l'altro” Loki la bellissima madre. Solo Sleipnir lo può chiamare madre. Torniamo sul precedente discorso della grammatica, non è difficile scrivere qualcosa che abbia un senso, basta impegnarsi e rileggere.
I verbi li hai pescati nel sacchetto della tombola? Perché in caso credo di avere fatto ambo. “Terzina!!” Non vale, l’ho detto prima io. E comunque: tombola!
“regalandogli una vista più bella dell'alba stessa” Heimdall avrebbe da ridire e Legione gli da man forte.
“E Loki lo salutava con un bacio e un mugolio che doveva essere il suo buongiorno ma a Thor tutto questo bastava.” Una virgola sarebbe stata gradita, sicuramente più del bacio scambiato dai protagonisti, la fiatella mattutina non è mai una cosa romantica. Anche Thor ne ha abbastanza.

# 10
~Melissa P.; Sfiga; THoreal~

“l'usanza di tutte le principesse” Loki è stato cresciuto dal principio come se fosse una donna. Odino deve essere un grande fan di Lady Oscar. Rapito e sessualmente confuso, oltre al danno pure la beffa. Padre tutto si distingue ancora una volta per la sua crudeltà verso la razza Jotun.
“Notte buia alla corte di Asgard, a palazzo si dorme giàààà
Tre giganti con spade e con lancia, attacco a sua maestàààà
Jotun Loki si è proprio nascosto nella grande stanza del reeee
Con scatto felino e abile mossa colpirà tutti e treeee
Oh Loki, Loki, Loki, Loki...”
“Darsi cento colpi di spazzola prima di andare a letto” Come Melissa P. almeno rispettiamo il canone della puttana, e al decimo e ultimo punto, era anche ora che ci fosse qualcosa di canonico.
“,Odiava” Legione ha visto le virgole in ogni parte di una frase, messe a caso, messe sbagliate o assenti, ma MAI all’inizio di una frase, dopo un punto fermo. C’è una prima volta per tutto, come c’è stata per Loki, tanto tempo fa in una galassia lontana lontana.
Ancora con la sposa? Sposo! È uno sposo!

Adesso che i punti della storia sono finiti, lascia che Legione ti faccia notare alcune cose basilari nella stesura di una storia. Se stai stravolgendo i personaggi, un avviso di OOC è richiesto e altamente gradito. Molto, ma molto necessario, in quanto devi specificare così che i lettori sappiano a cosa vanno incontro. Tu hai segnalato soltanto l’AU, che era l’unica cosa che non avresti dovuto segnalare, in quanto non siamo di fronte ad un AU. Manca inoltre l’avviso “What if..”

GRRRazie dell'attenzione
Legione

P.S. Il titolo è errato, Fairytail è il titolo di un manga, fiaba si traduce con "fairy tale"
(Recensione modificata il 10/12/2013 - 12:53 pm)

09/12/13, ore 19:46

ok, questa raccolta di sprazzi di vita dei nostri due dei preferiti è semplicemente adorabile *___*
mi piace come passa per ogni fase del loro rapporto, da quando erano bambini fino a quando hanno i loro di bambini: semplicemente stupendo
e poi anch'io me l'immagino sempre così, il più grande identico a Loki e il minore come Thor XD
spero che scriverai altro su loro due ^^

ciao ciao
roby_lia