Turni di notte
di fri rapace

01/07/15, ore 12:14

Ciao fri!
E' un po' che ti seguo nascosta nascosta, ma finalmente mi sono registrata anch'io! ;)
Okay. Inizio dicendoti che questa one shot mi è piaciuta proprio tantotantotanto... Remus è dolcissimo, viene proprio voglia di abbracciarlo. E ovviamente solo Tonks può inciampare in... una casa!!! ^^
Complimenti davvero, i tuoi personaggi sono bellissimi e veramente IC.
Va be', ora ti saluto. Ciao e alla prossima!

22/09/14, ore 01:07

Recensione 3 di 4 per la 1° classificata al contest "Throne through space and time"!!!
Oh, che bello trovare qualcuno che scrive praticamente solo di loro due!! Un sogno! Non credo di aver mai letto così tante Rem/Tonks di fila in vita mia *_____* (occhi a cuoricino)
Comunque ti avverto fin da subito che dai troppe cose scontate... certo, è bello scoprire alla fine che quella è la casa di Remus, ma la storia dell'albero è e rimane un po' confusionaria e va riletta per raccapezzarsici. La grammatica sembra ok.
Il giudizio è comunque positivo dato che Tonks la rendi in modo perfetto (dolce e con la testa sulle nuvole) e riesci a far percepire perfettamente al lettore l'animo malinconico e triste di Remus.
Perfetti. In tutto e per tutto. La caratterizzazione è da 10 e lode, nonostante i pochi caratteri che ti lasci a disposizione.
Ancora complimentoni, cara mia!!

24/01/14, ore 23:15

Finalmente un attimo di pace mi consente di recensire la mia autrice preferita! Adoro questa storia, inutile ma doveroso dire che hai caratterizzato perfettamente i personaggi anche in questo nuovo contesto "pottermoriano" (non chiedermi che parola sia, si è scritta da sola). Mi ha toccato davvero il fatto che in quella condizione Remus abbia comunque trovato la voglia, più che il modo, di fare un albero di Natale (forse perchè è una di quelle cose che per me ha perso di fascino, diciamo) il che significa che nonostante la sua vita ha emozioni forti dentro, sensazioni vive. Tonks poi è fantastica perchè è incredibilmente naturale, goffa ma perspicace e adorabile. Davvero molto bella, è stato un bel regalo di Natale^^
P.S.: perchè il rating giallo?

29/12/13, ore 04:03

Ho letto questa shottina quasi natalizia già da un pò ed è da allora che volevo recensirla. Mi è piaciuta tanto. A me poi piace che sia un pò sintetica, che non venga detto tutto. Sì, forse  chi ha letto la biografia di Remus capisce  che  si tratta della sua ex casa appena legge che sono nello Yorkshire e Remus conosce abbastanza bene il posto. Ma in ogni caso si scopre più avanti ed è bello che venga fuori così, un pò alla volta e che l'informazione arrivi non perchè viene detto esplicitamente ma perché osservi le reazionidi Remus e te ne accorgi. Come quando indovini qualcosa di non detto di una persona che hai davanti. Lo so, è tardi e sono particolarmente confusa!! Ma sai, questa è una cosa che mi piace un sacco dei tuoi racconti. Magari un giorno proverò a spiegarmi meglio ;-)
Tonks che  inciampa nella casa ...che bella! E la risposta che da' alla fine, come mi è piaciuta!
Ho letto anche l'ultimo capitolo de "l'altro lupin"...bellissimo! Ma non dico altro perchè merita una recensione tutta sua ^^
A prestissimo!
Em

26/12/13, ore 23:08

Si, è proprio semi-natalizia, con quest'ultima parte... Sono molto carini, anche conoscendosi da così poco; mostri in maniera stupenda come si piacciano fin da subito!
Questa scena, in particolare, aiuta a far capire ancora meglio il carattere di Dora, il suo essere anti-razzista in tutto e per tutto, anche senza rendersene conto.
Tonks mi piaceva già dal primo momento in cui ho letto di lei, poi con i film Natalia è stata tanto impeccabile da aumentare il mio gradimento, ma nulla riesce a renderla tanto bene e "attraente" quanto le tue fanfict! Anche se corte, riescono a dare tantissime emozioni, senza essere troppo veloci.
Grazie, anche per questa.
Laura

21/12/13, ore 17:58

Ummm, in alcune parti questa shot mi risulta un po' inconprensibile, però tutto sommato è carina, Remmie e Tonks sempre dolci assieme.

08/12/13, ore 01:08

deliziosa questa breve storia. è bellissimo che lui sia innamorato e non pensi neanche lontanamente alla possibilità di essere ricambiato, mentre tonks é così . . . lei! mentre lui si preoccupa di risultare patetico, addirittura lei cerca qualcosa di positivo, pur ovviamente essendo la situazione un po' penosa. quanto li adoro! dopo aver letto il quinto libro speravo che si mettessero insieme, e questa cosa dei turni di notte é così dolce. bella o s che fa sentire un po'di natale. brava!

08/12/13, ore 00:12

Bella, bella, bella! "Inciampare in una casa", mi ha fatto morire! Remus e Tonks sono proprio loro, sia nei pensieri, gesti e discorsi. Incredibilmente dolci, senza essere eccessivi. Stile impeccabile e coinvolgente.
Tristissima l'idea della casa di Lupin, però meravigliosa e credibile.
Complimenti!

07/12/13, ore 20:50

Ehilà ! Per cominciare mi sembra giusto farti i complimenti per questa storia molto,ma molto,intensa. Già dall'introduzione mi aveva conquistato e sono molto contenta di averla letta. Complimenti, sei riuscita a rispecchiare gli stati d' animo,i timori e la spigliatezza che li caratterizza. Raramente riesco a intravedere in una storia, con una semplicità disarmante, l' assomiglianza ai veri e propri personaggi di zia Row . Spero di essere riuscita a spiegarmi, fidati la tua confusione è pari alla mia. La tua scrittura é molto scorrevole e dai una forma piacevole e adeguata a seconda dell' argomento trattato. La trama è molto bella, misteriosa e ti prende, riuscendo a trasmettere e a far capire al lettore tutto, nessuna parola esclusa.Nonostante l' atmosfera, la semplicità di Tonda é sempre piacevole e mi ha fatto sorridere come una scema. Non ho trovato errori di grammatica o di battitura, perfetto mi sarebbe dispiaciuto annotarteli. Spero, di risentirti. Lele

07/12/13, ore 18:50

Ma che carina questa storiella, brava, ci introduci nell'atmosfera natalizia, ma prendendola alla larga :)
E' tanto dolce Remus che almeno con sè stesso ammette di provare qualcosa per Dora, anche se, guarda caso, SA di non avere alcuna possibilità, mentre lei è sempre la solita allegra chiacchierona, che però capisce sempre quando qualcosa turba Remus e sa come risollevargli il morale <3
Ora, se ne hai voglia e ispirazione, potresti mostrarci come si compie la visita di Remus alla casa di Dora, con tanto di ammirazione del poster della Luna Piena ;-)
Brava e alla prossima ^_-