Fratres
di AlfiaH

08/12/13, ore 15:57

Piacere, io sono IMmatura, ma puoi chiamarmi IMma.
Mi sono ritagliata qualche minuto per ecensire questa storia che merita, sotto tutti gli aspetto.
Tu hai decisamente un talento innato per la scrittura, lasciatelo dire! Ho adorato la tua scelta lessicale ricercata, il tuo modo di descrivere Feliciano, la tua sintassi scorrevole e la grammatica PERFETTA! Tu sei ufficialmente un mio idolo! *.*
Davvero una bella idea, mi piace come hai contestualizzato l'accaduto e come hai caratterizzato Romano. Hai centrato uno degli aspetti del personaggio che più meriterebbero attenzione: il legame con il fratello, stretto ma allo stesso tempo un po' conflittuale...complimenti!
A questo punto, ho una sola domanda: il monumento (che ovviamente meriti) lo vuoi a mezzobusto, intero o equestre?
Saluti
IMmatura
PS E poi cavolo...mi hai dato pure un biscotto! Ti adoro! xD

08/12/13, ore 13:58

Oh macciao AlfiaH! <3
Ed eccomi qua, a recensire nonostante non ne abbia voglia dato che sono per strada, yeeehh!
Che dire? Come al solito hai superato te stessa v.v Come fai a scrivere cose così stupende?! Cioè, il lessico! *^* La grammatica! *^* Il contesto storico! *^*
E poi la frase finale perfetta! *^*
E Feliciano perfetto, ovvio.
E poi che non riesco a scrivere per strada, da come avrai intuito. Questa recensione fa schifo, ecco.
A presto <3
_Giada

08/12/13, ore 09:17

"La prima volta che vidi mio fratello questi mi sembrò un angelo.
E mai il paradiso mi parve più lontano."

Quattro semplici paroline :TUTTO.QUESTO.E'.MERAVIGLIOSO!
Giuro che alla fine sono rimasta a bocca aperta,hai scritto in maniera divina.
Non ho visto nessun errore grammaticale o di sintassi,i verbi erano perfetti.Mi piace molto il tuo modo di scrivere,anzi te lo invidio!Credo che tu abbia le stesse mani di Feliciano,da artista.Artista sei tu che scrivi queste meraviglie..BRAVA.
Oddio,non mi sono presetata!Pardon,mon amì.Je suis Pierrot,Pierrot Lunaire ma..tu chiamami Pierre <3

xx Pierrot.