The question of the fireplace
di Fradale91

12/01/14, ore 18:43

Sono affogata in mezzo ai feels, okay,okay.

Bene, cosa dire? Che non potevi scegliere tema migliore?
Ho un particolare debole per gli AUkids! E c'mon...La Larry.
Vorrei tanto lasciare una recensione sensata, ma credo che fallirò miseramente.
Scrivi benissimo, anche se poi la storia è semplice, riesci a convolgere il lettore, o almeno me.
Forse il fatto che ormai il Natale è passato, mi ha lasciato un po' di malinconia, ma sto anche sorridendo perché oddio, i regali. Harry che desidera Lou per Natale... I'm gonnaaah cry so bad.-
No, mi calmo, ti faccio i miei più sinceri complimenti e me ne vado.
Un bacio, Rainbowie.

18/12/13, ore 16:36

Tu devi sapere che io sono SEMPRE in ritardo, in qualsiasi caso, situazione, giornata, è quasi fisiologico e non riesco ad essere puntuale nemmeno qui....però meglio tardi che mai, io lo dico sempre!
Questa piccola OS è davvero la dolcezza e te lo dice una a cui le kids non piacciono praticamente mai, non so perché. Però, quando ho visto che avevi pubblicato qualcosa sono subito corsa perché sai che adoro il modo in cui scrivi, sul serio! E sono contentissima che tu ce l'abbia fatta. Louis ed Harry sono i più patatini e questo piccolo Styles mi ha sciolto il cuore tipo burro al sole, me lo immagino minuscolo nel divano enorme e con un faccino tristissimo perché sente tanto tanto tanto la mancanza del suo amichetto Louis :(
Ma grazie al cielo hanno due mamme dolcissime che hanno pensato a tutto e li hanno riuniti, che dolcezza ç______ç
ancora scusa per il ritardo Fra, bravissima come sempre, un bacio! :)

10/12/13, ore 22:40

Finalmente trovo un po' di tempo per lasciarti questo commento anche se so per esperienza che non sono capace a scrivere recensioni!
Allora queste OS piene di Fluff e piccoli Harry sono il mio genere preferito, soprattutto durante questo periodo in cui cerco di dimenticare alcune cose e di essere felice!
Ma ovviamente non sarebbe la stessa cosa se non l'avessi scritta te. Sei riuscita, secondo me, a descrivere molto bene l'innocenza,la curiosità e anche la purezza di un bimbo che si fa delle domande che tutti almeno una volta si sono posti, per me, per esempio, è stato difficilissimo comprendere come Santa riusciva a scendere in casa mia dal camino perchè io il camino non l'ho mai avuto! L'intera OS comunque si svolge con questa innocenza che fa bene al cuore di chi la legge! Alla fine ti senti sollevato e desideri solo avere qualcosa di unico come quei due bimbi (non solo: tu sai che se potessi adotterei Harry bimbo). Inoltre l'intero corpo della storia si svolge con continuità e la lettura è spontanea e non faticosa.
In conclusione nuovamente affermo che sei la persona che conosco più dotata nel comporre e raccontare storie (e non dire che sono di parte perche non è vero), in più pur non essendo una storia con una trama complessa non si può certo affermare che sia una storia banale anzi in essa hai descritto il vero spirito del Natale: condivisione, amicizia, amore.

Infine fatemi dire quanto voglio bene a questa ragazza che mi ascolta nei miei deliri post XFactor e anche quando ha sicuramente cose migliori da fare, che sostiene che io sia la persona più dolce ma non è assolutamente vero e che è semplicemente mia moglie.
A te  auguro che tu possa sognare e realizzare ogni tuo sogno perchè sei tu la persona più dolce qui. Spero un giorno di poterti abbracciare dal vivo ma fino ad allora ti invio il mio più stretto abbraccio virtuale.

Auguri di BuonNatale Fra
Simo

10/12/13, ore 13:33

Aww mio Dio, ma che cosa tenera... É la prima kids che leggo, ma é una meraviglia, seriamente. Quel cucciolo di Harry mi ha fatto sciogliere il cuore, me lo immagino mentre, con tutta l' ingenuità dei suoi quattro anni, scrive nella letterina che vuole Louis come regalo di Natale. aww non riesco a smettere di sorridere! Ancora non sono entrata nell' atmosfera natalizia, eppure per un attimo, leggendo, mi é sembrato proprio di stare al calduccio, catapultata indietro nel tempo a quando, anche io, come quel cucciolo dolcioso da strapazzare di coccole, mi chiedevo come avrebbe fatto Babbo Natale a passare per il camino. (E nessuno mi ha mai raccontato degli aiutanti uffa!) Sei sicura che hai il blocco dello scrittore? Guarda che non sembra per niente... É davvero adorabile questa os! ora la rileggo... Baci baci... E Buon Natale

09/12/13, ore 19:41

Buona sera bellaa❤️ allora, inizio dicendoti che il capitolo mi piace molto, la trama sembra interessante e non vedo l'ora di leggere altro di tuo, se hai scritto qualcos'altro ovviamente ahahha (onestamente, ora come ora non ricordo se ho già letto qualcosa di tuo o no, di solito non leggo molto i nickname delle persone ahahha)! In più, mi piace il tuo modo di scrivere, lo trovo interessante ed originale, non so se mi sono spiegata bene ahahahha è strano che mi sia piaciuto dato che di solito non leggo mai le one shot, prendendo quelle fanfiction lunghe a cui ti affezioni dopo tempo ahaha brava ❤️

09/12/13, ore 16:04

AAAAHHHHHHHHH finalmenteeeeeeeeeeeeeee! E parto subito col dirti che voglio ammazzarti proprio come tu hai fatto con me, fino all'ultima parola, in agonia e vomitando così tanto amore da ributtarci pure l'anima. Che poi io lo sapevo e cavolo se lo sapevo, le tu au!kids per me sono le migliori; e no che non sto dicendo baggianate perchè ne ho lette e mai nessuna è arrivata alla pari con la tua! Già che siamo a Dicembre e siamo nel periodo natalizio l'ha resa più speciale, già che ho il camino e probabilmente da oggi in poi lo guaderò in modo diverso e più tenera come una vera pazza like me potrebbe fare, già che io l'ho letta avendo dietro il mio alberone decorato e pieno di luci mi ha tipo riempito il cuore, ma sopratutto tu che hai reso li l'atmosfera natalizia così bene e con così tanta dolcezza e tenerezza che boh mi fa sciogliere in un mare di stelline e cuoricini e pony che mi danzano attorno. Poi l'Immagine di Harry di 4 anni, cicciottino e che *cerca di non piagnucolare* scrive sulla sua letterina che come regalo vuole Louis *non ce la fa esplode e urla disperandosi* mi fa così tanto male in bene aaaaaahh ç_ç perchè seriamente, dopo aver letto quello che desiderava, sono rimasta ferma immobile per tipo 2 o 3 minuti con una faccia disperatissima hahahah ma che lì per lì è stato il male! Ma poi la fine: ‘’Come erano i folletti di Babbo Natale, Lou? Il nostro camino è così stretto. Vi siete fatti male mentre scendevate?’’ che oddio, a primo impatto ti viene da lamentarti come un cagnolino abbandonato per la genuina tenerezza di questo baby Harry che me lo sarei tipo spappolato tutto ma vabbè, ma l’altro motivo è che lascia libera interpretazione e fantasia alla continuazione e a cosa avrebbe risposto Louis e io già mi immagino una risposta delle sue con una delle sue risate da far morire Harry! E quindi, mia cara strawberrina le tue au!kids sono sempre il male lento, doloroso e profondo soprattutto in questo periodo. Mi dispiace che ancora il blocco non se ne sia andato perché so che vorresti scrivere tanto e ti scazza ma già che tu abbia fatto nascere questa è un progresso e non sono molto esperta in questo, ma il blocco può sbloccarsi solamente con l’avere sempre idee e tempo per svilupparle e farlo andare via! Trovati sempre e ogni volta che puoi uno spazio o spazietto e scrivi quello che ti passa per la mente! Brava brava brava, ti vi bi! ♥♥

09/12/13, ore 13:00

No ok cito testuali parole dell' autrice : "Sì ma questa è proprio l'insensatezza fatta OS", "è cortissima ed è una kids!au... non so quanto possa interessare", " si..ma lasciamo perdere" NO.NO.NO! Mi hai fatto cambiare idea sugli Ziall, senza esagerare, sono teneri. Mi hai fatta cambiare idea soprattutto sulle kids. Ne avevo letto solo una in passato, e dopo tre frasi non ne potevo più. Poi leggendo le tue OS, mi sono detta che le Kids non dovevano essere proprio il male, così le ho lette e non me ne sono pentita affatto. le tue kids sono davvero le più belle, e io come una scema, mentre leggo, mi immagino lì con loro *-* hai un potere sulle persone, non lo so, e neanche te ne rendi conto. Questa kids!Larry è fantastica a prescindere se sia corta o meno, e va letta uu Se mai dovesse capitare, una bella os larry per Capodanno, a nessuno dispiacerà, me per prima, ciao Fra, bacii

08/12/13, ore 23:16

Quanto puoi essere cucciolosa a scrivere queste cose? Sarà tutta l'aria natalizia che si inizia a sentire di più ma mentre leggevo sentivo le campanelline in sottofondo e mi si è sciolto il cuore! Sono così Tenerelli harry e louis che si chiedono come regalo di natale a vicenda. Poi non so ma io me li sono immaginati harry pacioccoso e grassottello come i bimbi belli e louis con degli occhioni da paura ahaha
Una bellissima e tenerissima os in tema natalizio che rallegra gli animi e fa anche un po tornare bambini. Perché a natale si è tutti un po bambini e si spera sempre il meglio per tutto e tutti!
Al diavolo il tuo blocco che sarà passeggero :) i'm sure poi tu sei anche così carismatica su Twitter che sei piacevolissima
Io comunque *finger crossed* spero tu ricominci a scrivere
Tanti abbracci cucciolosi come harry e louis <3

08/12/13, ore 20:26

Oddio ma quanto e' tenera questa OS?!!
Sara' che con il natale non riesco a vederci tanto l'angst e questa cosa super fluff l'ho amata!
Mi era mancato leggere qualcosa di tuo :) xx

08/12/13, ore 18:40

Hurt!
Ora ti sciocco...
1) è la prima os che leggo...
2) è la prima kids che leggo
3) è la prima os kids NATALIZIA che leggo.
Poi.. ti rimprovero un pochino: perché diamina non mi hai avvisato che l'avresti pubblicata oggi?! No, perché io mi sono trovata la notifica su facebook del Wanki con il tuo nome e sono morta! La storia è carinissima ed è assolutamente la dolcezza.. ho avuto per tutto il tempo l'espressione da "AW" sul viso! M'immaginavo Harry piccino con i capelli a scodella e gli occhioni grandi e verdi incuriositi, poi la sua espressione accigliata mentre osservava preoccupato il camino troppo stretto per quel ciccione di Babbo Natale!!!
..Poi... parliamone: lui e Gemma bambini seduti dentro il camino tutti sporchi di fuliggine?! Ma che immagine iper mega tenera è mai questa?! Ammettilo che volevi stimolarmi in una fan art natalizia? Sei o non sei colpevole, Hurt?!
Ed il piccolo Louis invece ... aw. Va bene, ammetto che amo il fatto che si siano conosciuti da grandi perché mi piacciono gli intrighi, però questa kids è davvero... dolce (l'ho già detto per caso?!). Sai a cosa lo paragono?! Ai Baby Looney Tunes (prendimi per scema, sì).. perché ho la loro immagine da grandi e poi una storia dove tornano bambini.
E diciamocelo, nel periodo natalizio ci sta benissimo.. anche perché forse torniamo tutti un po' bambini, anche se siamo un bel po' cresciuti./per la cronaca ho appena finito di fare l'albero e questa storia cade proprio a fagiolo/.
Poi la complicità di Anne e Jay, quest'ultima che porta Louis in braccio fino a casa di Harry... Che carine, non è possibile.
Ma poi.. sti bambini, altri regali proprio non ne hanno chiesto? Che ne so.. un "canta tu"? *prrrr*
E' una storia dolcissima e stupenda. La adoro... perfetta per Natale.

Un bacione grande alla mia metà di sofferenza.

Mal

08/12/13, ore 17:53

Ciao Fra!
Allora avrò letto si e no tre au!kids nella mia vita, ma questa, QUESTA, in clima natalizio, con le lucine nella mia stanza, che bellezza! La dolcezza dell'immaginarmi Harry piccoletto che chiede nella sua letterina il suo amico Louis, immaginare Anne che si siede con lui e gli tocca i capelli e Jay che porta Louis addormentato a casa Styles è troppo per il mio povero cuore non abituato a tutto questo fluff. Ed è anche bello immaginare Jay/aiutante di babbo natale in versione "buona" e non satana come me la raffiguro sempre!
E parliamo della semplicità dei bambini e delle loro ingenuità. Harry che crede a tutto, ma non al fatto che Babbo Natale passi con la sua panciona giù per il camino! I bimbi sono davvero così e te lo dico io che ne sono accerchiata anche oggi (ma sono evasa per leggerti *-*)
L'ultima frase, quella di Harry che chiede a Louis come sia stato passare giù dal camino è epica! Mi immagino un mini sassy!Lou e la sua rispostina acidosa! ahahahaha magari gli svelerebbe che Babbo Natale non esiste! :)
Infine, mi dispiace molto per il tuo blocco, entrerei volentieri nel tuo cervello e con una palla da demolizione in stile Miley lo abbatterei (...)
Ok, questa potevo risparmiarmela!
Un abbraccio alla mia psicologa Zen!

Fracida

08/12/13, ore 16:21

Mio dio. I miei occhi stanno piangendo zucchero filato e il mio cuore è un ammasso di caramelle gommose e oddio miooo. Parto dalla storia. E' la cosa più dolce e tenera dell'universo e Fraaaaa, le tue storie sono sempre fantastiche. TUTTE (non ci provare neanche a contraddirmi -.-) e ho adorato tutto. Da Anne così dolce, al "sicuro sicuro", al dito in bocca, ai quattro anni di Harry fino a Harry che chiede come regalo Louis e Louis che chiede un abbraccio del suo piccolo Harry. In più l'ultima parte mi ha fatto morire dal ridere e piangere miele contemporaneamente. L'ho amata *___*
Per il tuo blocco, passerà Fra. A tutte capita. Adesso ha colpito anche me (bel momento visto che mi sono iscritta all'iniziativa del WakiFic, eh? Già) comunque. Passerà.
E la dedica. Grazie, Grazie, Grazie. Ti voglio tantissimo bene, piccola prof sexy <3 Un bacione enorme -la tua piccola Fede <3

08/12/13, ore 15:22

Fra aiuto ma cosa è, ma cosa scriviii? No dai io ti odio quando scrivi le kids!au perchè sei così dolce che i miei occhi ogni volta si ritrovano a piangere miele e il mio cuore diventa di zucchero filato!!! Ora staró tutto il giorno con gli occhi a cuoricino e forse anche domani mi sveglierò vomitando marshmallow! Sei in blocco e lo sai quanto questa situazione sia dolorosa per me che sono un'amante delle tue ff! Peró sono così contenta che hai pubblicato questa cosina, che in realtà non è una cosina, ma un pezzettino di cioccolato bianco...gnam! Harry è la cosa più tenera del mondo e in realtà per quanto sia solo un bimbo ci rivedo perfettamente l'harry vero, devi saperlo! Poi dai, come fa il mio cuore a non stringersi per Harry che tutto cucciolo chiede a babbo natale il suo Louis!!! E Louis che chiede di svegliarsi con il suo Hazza? Ma che mi vuoi fare morire? Ho voglia di coccole e natale adesso...penso che scriverò anche io una letterina a babbo natale chiedendogli di portarmi luca (e lui si che è un problema farlo passare dal camino, quel grasso...) (fra le tante cose io non ho un camino e me ne rendo conto solo ora, la mia infanzia é una bugia omg). Va bene di cazzate ne ho scritte tante...tvb fra, spero che il blocco ti passi veramente presto, perchè sei troppo brava per non regalarci i tuoi gioiellini! Un bacione!!!

08/12/13, ore 15:02

FRAAAAA! *-*
Stavo per iniziare a fare l'albero e poi hai scritto che stavi per postare e ho detto "leggo prima la nuova storia di Fra", poi la apro e mi trovo una Larry, kids! AU, NATALIZIA! *-* non potevi scegliere coppia migliore, età migliore e ambientazione migliore! Sono in un brodo di giuggiole perché, insomma, Harry chiede come regalo di Natale Louis e Louis chiede un abbraccio di Harry! :') e Harry preoccupato perchè Lou potrebbe farsi male scendendo dal camino è una cosa adorabile! Quasi quanto lo sono i due bimbi appena svegli che si abbracciano felici <3 ora sono ptonta per affrontare albero e presepe!
Complimenti, bravissima come sempre :)
(Recensione modificata il 08/12/2013 - 03:04 pm)