Di baffi al cioccolato e situazioni assurde
di PervincaViola

28/02/14, ore 22:55

Ciao! Ti avevo detto che ricordavo di aver inserito qualche tua Ganna nella lista di storie da recensire, e infatti, frugando, ho trovato questa qui! Mi aveva attirato sin dal titolo ed ero proprio curiosa di gustarmi questi due in una situazione fluffosa anticipata dall’immagine dei baffi al cioccolato! Come già ho accennato nella risposta al tuo commento adoro veramente tanto Gale e Johanna assieme, credo siano al secondo posto fra le mie OTP di Hunger Games – il che tecnicamente è strano poiché al primo posto c’è l’Everthorne, ma forse il mio problema è quello di essere pesantemente Gale!centrica xD – e ho trovato questa double drabble veramente deliziosa, tanto per citare le riflessioni del nostro Hawthorne!   Ed è bellissimo leggere di loro in una situazione così quotidiana, non intaccata dall’angst e dall’atmosfera amara che è tipica della saga. Il fatto che entrambi  i personaggi siano comunque perfettamente IC rende il tutto ancor più godibile. Johanna è perfetta! Schietta, senza filtri, maliziosa e amo il fatto che chiami Gale splendore XD Anche il modo in cui l’hai fatta muovere e come interagisce con Gale ricalca alla perfezione il modo in cui li immagino assieme. E anche Gale è reso benissimo, più restio di lei ad esprimere ciò che gli passa per la testa – e nel suo continuo soffermarsi a riflettere sul quanto quella situazione sembri assurda, salvo poi realizzare che in fondo baciare Johanna, tra tutto, gli sembri forse la cosa più naturale, mi ha intenerita troppo *__* Mi è piaciuta davvero tanto, ci tenevo a dirtelo! Spero di riuscire a trovare del tempo per leggerne altre, nel frattempo ti faccio ancora tanti complimenti!
Un abbraccio e a presto!

Laura

03/01/14, ore 20:51

Bellissima davvero <3 quando gale é con peeta lo odio ma quando sta con johanna lo trovo adorabile ....
Finalmente qualcuno che pensa come me che jena nel ruolo di johanna sia fantastica e la interpreta alla perfezione .
Un bacio Aryetty

13/12/13, ore 21:34

Buonasera, mia cara amantA!
"Gale sgrana gli occhi, disorientato per un attimo." Idiota! u.u No, dai, scherzo. Vì, non picchiarmi T_T E' che con il tuo ultimo messaggio hai attivato il mio meccanismo a molla, non dovevi nominare quella scena! xP Cerco di ricompormi e di fare una recensione degna di essere chiamata tale. Ma stasera sono felice perché è arrivata il portatile che ho ordinato. E quindi sclero più del mio solito.
Allora, Gale, parliamone. Johannina troppo sicura di sé? Pfff! Seriamente, caro, no. Non vedi che sbavi, che la brami? Quindi non puoi fare il duro ed il figo (che non sei) dicendole che lei è troppo sicura di sé perché lo si nota lontano un miglio che cadi ai suoi piedi. So... shut up, asshole. u.u
E ci mancherebbe che lui l'abbia convinto di non amarla. Johannina - a differenza di Gale - non è stupida. Lei è brava, bella e buona. ♥
Paradossalmente, fintanto che Gale fa felice Johanna, Deb è contenta. ♥ No, dai, apparte gli scleri vari, come si fa a non amare Gale se non con Johanna? Non si può. Gale appartiene a Johanna ed è l'unico modo in cui lo si può amare. La Ganna mi è sempre piaciuta come ship. A discapito della mia viscerale irritazione verso Gale, non appena ho visto (si fa per dire) nella saga Gale e Johanna mi sono piaciuti. Penso che loro siano l'equivalente Everlark (anche se l'Everlark non lo batte nessuno. Mi fanno emozionare troppo anche se c'è Katniss la tardona di mezzo). L'Everlark è endgame ed è proprio un true love, come lo stesso è la Ganna. Perché, non lo so. Perché è così. Non si può spiegare il true love. C'è e basta. u.u
Detto questo, come sempre riesci a farmi stare quasi simpatico Gale. xP Mi piace, ma lo sai, il tuo modo di scrivere. Ed adoro le piccole scene che descrivi. Sono ben sviluppate e pregne del tuo amore per i personaggi.
Bravissima come sempre ♥
Tanti baci
Deb

p.s. tutti gli insulti li ho cancellati, ma li scrivevo con scherno e senza cattiveria, eh?! xD Non picchiarmi, sweetheart.

10/12/13, ore 18:48

Aw. Che cosa bellina.
Ho pensato più volte a questo pairing. Ma, ogni volta, mi sembrava assurdo. Anyway, li trovo carini insieme (?)
La tua soria è davvero carina, ben scritta e dolciosa.
Mi piace. Mi piace la grafica. Mi piace il pairing (?). (Più che il pairing, i personaggi). Mi piace Johanna. E Gale. Mi piace il modo in cui scrivi e la situazione che hai creato. È tutto perfetto, sì.
(E mi piace il fatto che ad ogni riga penso all'inverno, Idk.)
Be, nient'altro da aggiungere. Solo complimenti.
A presto.
Sa

10/12/13, ore 17:23

Buon pomeriggio!
Direi che è sempre un buon pomeriggio quando sbirciando tra i miei Autori preferiti trovo una Ganna, specialmente scritta da te! Se poi aggiungiamo che è a tema invernale, c'è la cioccolata calda, il camino e un morbido plaid, insieme a Galeotto e Johannina - come li chiami tu - la perfetta Flash è presto fatta.
Ahahahah la prima domanda di Johanna è assolutamente fantastica, maliziosa e spiazzante proprio come lei, mentre la risposta di Gale è imbarazzata perché non sa come risponderle; direi che nessuno saprebbe farlo nel modo giusto ^.^
Possiamo dire che la definizone paradossalmente deliziosa rispecchia l'essenza di una Johanna con i baffi di cioccolato, che, per quanto dolce, non si adatta per niente al suo carattere. Nonostante questo, però, non sfocia nell'OOC, anzi, entrambi i personaggi sono ben caratterizzati!
In particolare ha fatto alzare la temperatura la mano birichina di lei sotto la maglietta di Gale, molto maliziosa... Proprio come piace a noi, vero, cara Vì? <3
Bellissimo anche il bacio finale, che lo rende magico! Sei stata brava a dosare il fluff, perché alla fine non risulta per niente di eccessivo o smielato!
Volevo chiederti una cosa, hai intenzione di scriverne una anche per Natale o dobbiamo "accontentarci" (tra virgolette, nota bene) di questa drabble? Perché io la metto con piacere fra le ricordate <3
A presto
Un abbraccio
PinkRainbow

09/12/13, ore 13:32

Vì! Ma ciao! ^^
E' proprio vero, mancavi con le tue Ganna! Questa è così deliziosa che quando l'ho letta mi ha fatto venir voglia di cioccolata calda! Eh già... infondo, credo proprio che sia questo il motivo per il quale amiamo l'inverno! E' coccoloso! :3
Loro due sono sempre bellissimi insieme, con quei battibecchi inutili, che portano soltanto all'ennesimo bacio! Ti dirò di più: il fatto che Gale avesse ancora la maglia mi ha stupita! :D Pensavo che Johanna l'avesse ritenuta inutile già da prima della cioccolata!
Jena in Catching Fire è stata straordinaria! E' indibbiamente la perfetta Johanna! E pensare che a vederla nelle interviste è così dolce! *.* Invece a quanto pare sul set si è trasformata!
Tu sforna pure tutte le storie che vuoi, prenatalizie, natalizie, befanose (?) ecc!
Bacioni,
Gabry

08/12/13, ore 19:48

oh, no! ecco che mi hai aperto il mondo su un'altra OTP assurda che sicuramente shipperò, ma che mi farà essere in conflitto con me stessa perché assurda! però la tua storia è veramente particolare. hai descritto in maniera molto efficace un momento di intimità beh... assurdo! si è capito che reputo tutto questo molto assurdo? ed è per questo che mi sono innamorata di questa drabble!

08/12/13, ore 18:34

Vì!!! Ecco la Ganna di cui mi avevi parlato finalmente! *.* Stavo andando in astinenza, soprattutto dopo aver visto CF! Cosa aspetti ad andarlo a vedere? E' bellissimo secondo me! :) Hai ragione, Jena è bravissima ad interpretare Johanna, è proprio come me la immaginavo! (la scena dell'ascensore è incredibile XD) E Liam è strafigo come sempre!
Ok parliamo della tua storia ora: Johanna, diretta e schietta come sempre, ce la vedo a porre una domanda del genere senza farsi alcun problema, e così il povero Gale viene sempre preso in contropiede e s'imbarazza, temo non riuscirà mai ad abituarsi al carattere di Johanna! :D
La scena è un insieme di dolciosità (???) con il camino, i baffi di cioccolato e le loro mani intrecciate, (e Johanna furbetta con una mano già sotto la sua maglia) ma non è esagerato ne costruito, risulta tutto molto naturale e probabilmente se non fossi già strafan di questa coppia dopo aver letto questa storia lo diventerei, perchè loro sono troppo carini come coppia! <3
Quindi complimenti Vì come sempre e spero di leggere presto un'altra Ganna!
Vero

08/12/13, ore 16:47

Awwwwwwwww *^*
Che amori! Io amo la Ganna, non finirò di ripeterlo!
Tra 10 minuti vado a vedere CF, sono curiosa su Jo!
Baci e complimenti per la storia
Magicadark007

08/12/13, ore 16:18

oooh, si mi è piaciuta moltissimo!
Johanna è resa perfettamente, e Gale pure è perfetto, mi piace moltissimo! è la prima fic ganna che leggo, e devo dire che..beh, mi ispira ^^
poi il tuo stile è scorrevole e piacevole e la fic è fatta proprio bene perciò complimenti!
sissi, brava =)
a presto, rox