Recensioni per
Oriente ed Occidente
di miriel67

Questa storia ha ottenuto 44 recensioni.
Positive : 44
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
05/06/08, ore 23:39

Inquietante e commovente... la percezione del tempo, così diversa fra uomini e demoni... separazione... sei riuscita a mettere insieme il tempo lineare della scienza che ha solo una direzione in cui andare e quello dei corsi e ricorsi... di Vico? O semplicemente della natura? Perchè, anche se Sesshomaru è sempre lo stesso (?) ora c'è un'altra Caterina... uguale seppur diversa... mi gira la testa!

Recensore Veterano
17/05/08, ore 21:19

Una storia davvero bella e ben scritta. Si respira molto l'atmosfera Veneziana della Serenissima, periodo storico che a me piace molto... Trovo molto convincente il personaggio di Cate, e sono curiosa di sapere se inserirai anche Inu Yasha in modo più attivo... Per quello che riguarda la fedeltà storica non mi formalizzo se non viene rispettata più che fedelmente; ci sono un sacco di autori e scrittori più che famosi che si prendono tali licenze! Bhe, certo se mi facessi scorazzare una ferrari per le strade della Edo del Sengoku mi parrebbe strano, ma se teniamo presente che la ff è ispirata al manga di Rumiko T. in cui Kagome gira su una graziella, ha confezioni di cibo disidratato e rifila a Inuyasha croccantini per cani, sempre in tale periodo... Insomma se ci beviamo queste cose puoi farci bere anche che i Veneziani hanno avuto rapporti con Cipango prima degli Spagnoli! Vado a piazzarla nei miei preferiti al volo! In merito al capitolo... Già, il diavolo è stato più furbo della ragazza!^_^ Ma non dubito che Cate troverà il modo di pareggiare di nuovo i conti!

Recensore Junior
10/05/08, ore 01:38

Ah, dimenticavo! I Portoghesi e gli Spagnoli erano a stento considerati esseri umani, in quanto avevano capelli ed occhi neri, come i giapponesi, ma vedere teste gialle o rosse, in principiò disgustò il fine gusto estetico degli autoctoni XD E sul fatto che un'imperatrice fosse impensabile, pensiamo invece a Suiko-dono. Scusami, la tua storia sembra interessante, non volevo esser rimpiscatole, è una specie di difetto mio: ho un Omuncolo pedante nella pancia che appena si parla di Storia prende il sopravvento. Sumimasen, ne?

Recensore Junior
10/05/08, ore 01:31

Consiglio di cambiare la nazionalità della protagonista. Per quel che ne so, all'epoca (la battaglia di Lepanto non è verso la metà del 1500?) solo i Portoghesi e qualche Spagnolo sono arrivati in Giappone (i cosiddetti "barbari del sud"). I Veneziani commerciavano attivamente con la Cina, ma col Cipango no, che io sappia.

Recensore Veterano
09/05/08, ore 20:50

Sono la prima a commentare???? Non ci credo!! Comunque volevo dirti che come inizio è molto interessante, sicuramente seguirò questa ff con molto interesse. Ti chiedo solo di scusarmi anticipatamente se non commenterò ad ogni capitolo, ma da quando hanno tolto l'opportunità di recensire anche senza fare il login commento molto meno. Per adesso non posso dire altro se non che io adoro questo tipo di vicende, ossia Sesshomaru con un personaggio esterno e tutte le loro avventure e disavventure. Diciamo pure che il bel principe è uno dei personaggio che preferisco, dopo Miroku che naturalmente adoro. Aggiorna presto. Baci, Riza