Like night and day
di taisa

24/05/08, ore 18:10

Bello anche questo capitolo^^. Mi è piaciuta soprattutto la specularità dei due, il fatto che pensino le stesse cose dell'altro. Entrambi in parte perfetta ancora una volta. Bulma con la sua curiosità che la spinge a procedere nel tunnel, dimostra anche il suo temperamento intraprendente, oltre che la sua proverbiale incoscienza, e Vegeta, come sempre si ritrova a ragionare a mente fredda, pure nelle peggiori situazioni (Mi è piaciuto molto quando valuta il suo livello di forza). La storia procede nelle migliori tradizioni toriyamesche, con questi imprevisti che uno dopo l'altro finiscono anche per aiutarli in qualche modo. Prima la prigione, ora questo tunnel, sembrano "casualmente" spingerli nella direzione giusta. Sono molto curiosa di sapere se alla fine farai incontrare Freezer e Vegeta, stupenda l'idea di fargli rivivere quel momento da "adulto", ma non lo do per scontato, visto che con te non si può mai sapere XD. Baci, lilac.

23/05/08, ore 14:31

Oddio, oddio, oddio!!! Forse ho capito cosa sta per accadere...hu!! Interessante, davvero....questa storia comincia ad incuriosirmi sempre di più!! Complimenti....6 MiTiKa! Baci8 da Kutai!!!

22/05/08, ore 21:42

e già...finalmente bulma trova qualcosa...speriamo che almeno riesca a capire...e poi vegeta forza datti da fare a ritrovare la tua sposa...eh! eheheheh baci al prossimo

22/05/08, ore 20:51

mamma mia come è bella questa ff(oggi ti ho anche inserito nei miei autori preferiti)!Allora,è davvero simpatico il fatto che entrambi i cogniugi Brief considerino egocentrico l'altro...si sono proprio trovati non c'è che dire...e poi tutti e due preoccupati di sentire le lamentele dell'altro...che coppia! Mh...mi sa che Vegeta sta per avere un quarto problema,temo che Freezer voglia qualcosa da lui...accidenti! E non ho capito perchè Bulma ha trovato un altro amuleto con la luna...bè staremo a vedere,spero davvero che aggiornerai presto,sto sulle spine per loro^^

20/05/08, ore 19:35

Ma ke bello questo nuovo chap^^ Mi è piaciuto molto qnd hai descritto il quadro dicendo ke le due persone raffigurate sembravano così distanti^^ Sn molto curiosa di leggere il seguito! Complimenti, e un bacione!

20/05/08, ore 17:41

Ciaoooo! Bello questo capitolo...molto carino e simpatico!!! Non vedo l'ora di scoprire cosa stia per succedere al pianeta....sono troppo curiosa!!! *Baci_Baci* da Kutai!!!

20/05/08, ore 17:27

No, il lettore d'eccezione è indistruttibile, per quello che ne so XD. Allora, mmm... Intanto ti dico che Bulma in questo capitolo mi è piaciuta molto, a parte il fatto che continui a descriverla assolutamente come me la immagino, però mi è piaciuta in particolare per l'atteggiamento che ha nei confronti del passato di Vegeta. E' curiosa, al punto che quasi si dimentica della brutta situazione in cui si trova, ma allo stesso tempo comincia a pensare concretamente a quello che Vegeta deve aver vissuto in modo più malinconiconico. L'immagine della "distanza" tra i genitori di Vegeta, che lei percepisce quasi a pelle guardando il quadro, e che ritorna in quel muro che divide i due sul finale l'ho trovata molto bella. Come al solito dimostri grande attenzione per i dettagli e mi piace l'uso che fai delle immagini, in questo senso. Vegeta continua ad avere uno strano atteggiamento, prima quella luce, ora questi brividi. Chissà che hai in mente? XD Mi sa che su questa Terla in realtà sappia più di quanto non dica. Come al solito, vedremo^^. Baci, lilac.

19/05/08, ore 22:35

beh ma questi due sono proprio sfigati...eh??? bel capitolo baci

19/05/08, ore 20:54

e anche questo capitolo non è da meno^^ Comunque io ho sempre l'impressione di stare dentro un OAV del maestro. Veniamo alla storia...un passaggio segreto,mmm interessante, chissà se Vegeta riuscirà ad andare dall'altra parte, io lo spero, anche perchè Bulma sarebbe in pericolo, credo... Al prossimo aggiornamento, baci, erika

19/05/08, ore 20:36

wow...un passaggio segreto...sicuramente è stato messo per salvare il re dalle congiure che sencondo me erano all'ordine del giorno tra i sayan...!Uff anch'io sono curiosa di vedere il viso della madre di Vegeta...^^ Mh chissà come farà il principino a salvare la sua bella...comunque alla fine secondo me dovranno rubare l'amuleto del re,mama non vorrei essere nei loro panni,se quello se ne accorge sono guai... Sempre più bella questa ff!complimenti

19/05/08, ore 20:00

No, dico, due capitoli così sono il massimo! Questa storia mi prende tantissimo! Il livello è sempre alto, nonostante i momenti "comici". E i caratteri...sono semplicemente perfetti! Bulma è proprio lei, sembra proprio di vederla mentre osserva quel quadro..Assolutamente perfetta, non vedo l'ora di leggere il continuo!

18/05/08, ore 17:12

Posto che il lettore d’eccezione sogghigna divertito in un angolo e io comincio a preoccuparmiXD, devo ammettere che un paio di risate me le hai strappate anche in questo capitolo. Questo stile ironico, che sfocia più volte nel sarcasmo, è molto divertente, ben costruito (nonostante la storia abbia anche dei risvolti meno comici), e i personaggi continuano ad essere assolutamente in parte. Se tanto mi dà tanto i due poveracci si sono ritrovati sul pianeta Vegeta-sei in un momentaccio. Vegeta sta per essere “affidato” a Freezer, giusto? Se è così il tempo stringe e ritrovare questo secondo medaglione non sarà cosa facilissima. Mi incuriosisce questa strana luminescenza che ha colpito Vegeta, in apparenza sembra non avergli arrecato alcun danno ma, conoscendoti XD, ne sentiremo parlare di nuovo. Che si sia già imbattuto nel medaglione del sole senza saperlo? Vabe’ io aspetto come sempre di vedere che cosa accadrà^^. Baci, lilac.

16/05/08, ore 19:54

Perdono, ho letto gli ultimi due capitoli solo adesso! Secondo me questa storia è, e continuerà ad essere, un successo! La tua bravura è di pochi e la storia si sta rivelando davvero molto originale! I miei più sinceri complimenti.

16/05/08, ore 16:15

Ehi ciao! *_* Bello bello bello! Bulma non si smentisce proprio mai... è davvero un genio! In quanto a quella anziana Tsufuru... beh, devo dire che mi sono sempre piaciute le storie nelle quali il confine tra sogno e realtà è molto labile xD. Il posto tra i preferiti (almeno per ora buahbuahbuah xD) se lo merita certamente! ^_^ al prossimo capitolo!

15/05/08, ore 21:34

Ciao! Scusa x non aver recensito lo scorso chap^^ Cmq posso dire ke sn stati tt e 2 bellissimi! Per qnt riguarda il modo di scrivere, ribadisco ke il mio pensiero è quello^^ Xò, ke carini ke devono essere vegeta e bulma bambini insieme^^ Aspetto l'aggiornamento! Ciao e un bacione!!