Is it so wrong?
di Gipsiusy

28/12/13, ore 19:04

Ciao dal tuo Babbo Natale segreto.

Allora, innanzitutto vorrei farti i complimenti per l'idea. La storia è ben costruita, il mondo in cui vivono è ben congegnato e anche la trama è buona. Per questo ti chiedo se non hai mai pensato di trasformarla in una originale, dato che questa è già una AU. Ovviamente va ritoccata, vanno cambiati i nomi (perché così fanno palesemente riferimento agli 1D) e aggiustato qualcosa, e poi va corretta meglio (ci sono parecchi errori, te l'assicuro, che nelle originali comporterebbero un essere mangiata viva dalle altre autrici XD).
Ho già detto che trovo la trama interessante, ma non posso dire lo stesso di tutti i personaggi. Se Liam, Zayn, Harry e Louis hanno un ruolo abbastanza decisivo, Niall sembra inserito lì giusto per esserci. Non si innamora di nessuno, continua a seguire gli altri sapendo sempre per ultimo le cose. Non so, forse sarebbe stato più bello coinvolgerlo di più nella storia, invece così sembra solo una comparsa.
Poi, sono rimasta con parecchi dubbi. Pensavo che avrebbero tentato una specie di colpo di stato, e invece se ne sono semplicemente andati, aspettando che la città venisse rasa al suolo per ricongiungersi con qualcuno. Non so, speravo fossero loro la causa della guerriglia, che cambiassero il loro villaggio, non che scappassero in uno che li accettasse per quel che erano, tutto lì.

Ti auguro buone feste, con la speranza che i miei consigli ti siano utili per eventuali storie future :)

Baci.
SNeppy.

14/12/13, ore 20:25

Appare in una nuvoletta di fumo
Ciao, innanzitutto mi presento, sono Yuko, e sono qui per le recensioni del Babbo Natale segreto. Avevi talmente tante storie sul tuo profilo e di fandom che non conosco, l’unico era quello di Naruto, ma non ho mai molto da dire visto che una era solo un prologo, e l’altra una song fic, quindi ne ho scelta una a caso.
Ti avverto, non ho idea di chi siano i due protagonisti, quindi non mi esprimerò su OOC o di quanto siano verosimili all’interno della storia. Di loro so solo che sono dei cantanti, ma non ho idea di cosa suonino, non li seguo, e credo che se li dovessi vedere in TV non li riconoscerei, ergo, prenderò la storia come una originale e mi baserò soprattutto sulla trama e lo stile.

Prima di iniziare la recensione vera e propria ti do un consiglio, il banner è carino, nelle storie ci sta benissimo, che siano OS o Long fic, ma è il caso di inserirlo un tantino più piccolo, se non ricordo male EFP ha un regolamento che impone delle immagini non troppo grandi, altrimenti c’è il rischio che la pagina si deformi, e poi più piccolo sembra più ordinato, comunque il mio è solo un consiglio, poi sta a te decidere come lo preferisci.

Dunque, ho letto la storia, ammetto che l’idea è veramente molto carina, la trama non sarebbe nemmeno male, se fosse stata una storia originale sarebbe stata sicuramente una storia distopica, con questa società controllata, dove la vita delle persone è decisa, nascita, vita, morte, lavoro. Insomma hai avuto un’idea molto intelligente, e mi piace anche la storia d’amore, insomma all’interno della trama è perfetta, però a parer mio hai corso troppo negli avvenimenti. Non prenderlo come un rimprovero, ma lo dico piuttosto a livello di gusto personale, poi ovviamente ognuno al il suo stile e imposta le storie come meglio crede ^^, ma penso che avresti dovuto un tantino allungare alcune parti, in poche pagine si sono ritrovati a letto assieme.
Altro cosa, è ottimo che tu ti sia soffermata sulle emozioni dei due personaggi principali, ma fossi in te avrei dedicato un po’ di attenzione anche alla descrizione del villaggio, della loro società, dopo le prime parole iniziali in cui hai scritto che tutto è deciso dai grandi Capi, e qualche piccolo appunto sul fatto che innamorandosi di una persona dello stesso sesso avrebbero corso dei rischi è tutto passato in secondo piano, per lasciare posto solo alla storia d’amore.

Per il resto la storia è molto carina, come ho detto l’ho letta come fosse un’originale, quindi non so dirti quanto possano essere realistici i protagonisti, ma la trama mi è piaciuta. Una cosa fai attenzione a qualche errore di battitura lasciato in giro e un po’ alla punteggiature, ci sono un paio di frasi decisamente confuse.
Molto brava.

-Yuko-

08/12/13, ore 23:04

Il primo di molti. <3 You make me strong baby.
E so quanto sudore, fatica, lacrime, sia costata questa ff.
E la adoro ancora di piú per questo.
E adoro te.
I love you sweetie. <3