E pur si muove!
di DirtyCharity

23/12/13, ore 15:54

Eccomiiii <3 Giungo a te in questo scuro e noioso pomeriggio, con una specie di musichetta celtica come sottofondo e zero voglia di mettermi a studiare 8D Ho iniziato a buttar giù la lista ordinata di tutte le fanfic dell'Avvento, perciò ecco che pian pianino man mano che avanzo mi appresto a rencensire tutto ciò che ho lasciato indietro!
Allora, dico fin da subito che di per sè la fic è scritta bene: lo sai che il tuo stile mi piace, perché è semplice ma è diretto, conciso e molto immediato, a me sembra sempre di leggere una favola quando ho a che fare con le tue fic <3 (che per me è un complimento, spero non venga malinterpretato XD) Unica cosa è che ho notato un paio di errorini prettamente di battitura (spazi, maiuscole) e una piccola incertezza forse con la persona nella frase "Per un attimo si azzardò ad immaginarsi sull'uscio di casa, la luce che filtrava dalle finestre, il tepore di un ambiente vissuto e una volta entrata ecco che l'avvolgeva il profumo di carne stufata e il rumore di utensili e stoviglie che ti invitano a raggiungere il cuoco in cucina. E lì, eccolo, lui che si volta e dice più sorpreso di te", visto che passi dalla terza alla seconda XD Ma insomma, so bene in che razza di condizioni ci siamo trovate a scrivere e postare ecco! Solo, nel caso in cui una volta libera tu volessi sistemare, io ti dico u.u
Tralasciata quindi la parte burocratica, passiamo al sodo 8D
Oh Clàààà che cosa carinaaaa! Devi farla leggere al signor moroso ora! XD
Temari è così centrata a livello di caratterizzazione, davvero! Sia per il suo non tollerare la collega persa in chiacchiere e fantasticherie, che si lamenta della sua vita e del suo lavoro anziché chinare la testa e lavorare come Iddio comanda, sia per il suo momentaneo riflettere, senza rendersene conto, su come potrebbe essere la sua vita di coppia - e insomma, ci sta tutto, perché alla fine Temari è una donna, cacchio. E qui ammetto che ero rimasta un po' sorpresa perché inizialmente pensavo che si flashasse solo una scenetta di coppia a caso, e non avevo capito che stessero già nel mezzo di una sana (LOL come no) relazione. Soprattutto dopo la premessa sul "lasciare indietro tutto ciò che la potesse rallentare", anche questa centratissima! E ho accolto con grande approvazione la rivelazione finale, in cui si capisce che Tem e Nara stanno insieme da un po' e se non ho capito male c'è già stata una qualche proposta (indecente o no, poco importa) 8D
E sì, anche Temari che molla tutto e presa da non si sa che scintilla di semi follia molla tutto e parte non mi sembra in fondo così inverosimile - in fondo è una persona che se vuole una cosa se la prende, e ho idea che abbia già rinunciato abbastanza v.v
A me l'idea è piaciuta un sacco, veramente, è un sacco dolce *^* Insomma, ci hai presentato un momento di "sentimentalismo" di Temari però mantenendola IC e senza cadere nel melenso, il che è indice di una grande conoscenza e capacità di gestione del personaggio!! Tanti complimenti quindi Clà, cioccolatino buonissimo anche se mangiato in ritardo! *^*

09/12/13, ore 22:19

Oh, che bello, la mia ShikaTema quotidiana! *-* [Sono iscritta da meno di una settimana e sto già aspirando al ruolo di Stalker preferita delle mosche nere… Beh, d'altronde non so in che altro modo sfogare l'entusiasmo, quindi persevero nella mia opera!]
Le relazioni a distanza… ç_ç Come capisco la voglia di Temari di mollare tutto e fare una capatina alla Foglia! Brava, molla lì il lavoro per qualche giorno, tanto i tuoi fratelli sono abituati a tragedie ben peggiori che qualche scartoffia accumulata! u.u E poi, se il tuo affezionato pseudoragazzo ti chiama "Scocciatura", dovrai pur andarlo a scocciare a sorpresa ogni tanto, giusto? Yeah! (^_^)v

Ottima scrittura, corretta, scorrevole, azzeccata e ottimo spunto per trattare, in modo anche leggero, ma non stupido, un tema assolutamente realistico e attuale. ^^
I'm loving this black advent! ;)