This is my story
di Cupcakelovesme

23/12/13, ore 11:08

Come storia mi piace, penso che dovresti continuare ;)
So che tradurre dall'inglese all'italiano sia davvero difficile, posso capirti anche dal momento in cui quando parlo con i miei amici americani non devo pensare dall'italiano all'americano ma pensare direttamente americano. Quindi hai davvero preso una bella scelta quella di tradurre una storia non tua, ottimo.
Però ci sono piccoli errori grammaticali, forse, dovuti a distrazione. Ti riporto uno piccolissimo "La imparata".. quel "la" come l'hai scritto è articolo determinativo oppure se è riferito ad una persona prende la posizione di pronome. Mentre in quel momento dovrebbe essere "l'ha" quindi ha la funzione di esprimere il verbo avere, ma nulla di irreparabile lol Come vedi la bandierina è verde quindi non è nessuna critica.
Mi scuso per il ritardo ma le lezioni di chitarra non mi lasciano tempo e i miei alunni (?) non aspettano hahaha
Un bacio xx

12/12/13, ore 18:45

Ciao. So che la storia non é tua e tutto, ma dato che l'hai tradotta tu vorrei esprimerti la mia opinione e darti dei consigli. Anche se tradurre una storia dall'inglese all'Italiano non é facile e l'inglese segue regole grammaticali diverse dalle nostre, potresti riadattarla una volta tradotta.
Perché come storia inglese é bella, ma come storia in italiano presenta molti errori abbastanza gravi.
Premetto che non voglio offenderti o comportarmi da str ...a, voglio solo cercare di darti una mano per migliorarla, anche se é già bella.
Partiamo con le note positive:
la trama é interessante, e nuova, non é la solita storia della ragazzina dolce e innocente e del principe azzurro o della fan sfegatata che per PURO caso incontra il suo idolo in un fast food. Inoltre é molto poco prevedibile e l'aggiornamentoé stato abbastanza tempestivo.
Ora passiamo alle note, ehm, dolenti.
Punto primo, lo stile a copione é molto antiestetico e credo che sia vietato dalle regole del sito. Inoltre rende la scrittura molto poco scorrevole e la fa somigliare anche troppo ad una recita scolastica.
Poi, la punteggiatura é praticamente assente, giusto quegli interrogativi ed esclamativi che sono il minimo sindacale.
Poi, non so come dirtelo, ma le frasi vanno racchiuse tra le virgolette o tra <<>>! Non puoi fare una frase del genere: "A..aa.amici? Wow non ci posso credere mai nessuno aveva detto che voleva diventare mio amico dissi un pò emozionata", solo un bambino piccolo la farebbe. è confusionale e non si usa! Prendi un libro qualsiasi, una cosa così non ci sarebbe mai e poi mai, a meno che non si tratti di un pensiero, ma di questo tipo: "Sono stata sciocca ad agire così, pensò Hope tra se e se." e solo così!
Poi, devi inserire una voce narrante precisa e sempre presente.
Evita le faccine come u.u, perché questo é un testo, e non un sms. Poi, la scena in cui la ragazza viene picchiata si svolge troppo rapidamente, in due righe. Dovresti, non so, inserire i suoi sentimenti e il dolore, una descrizione più accurata che coinvolga maggiormente il lettore. I cambi di scena si svolgono troppo velocemente, a parer mio, e rendono il tutto abbastanza caotico. Passando alla storia, cioé, alla trama di questo capitolo ... é carina e ben sviluppata, solo che secondo me dovrebbe essere più lungo il chappy e dovresti parlare di più dei ragazzi e di quella storia degli undici anni ...
La coa migliore secondo me sono Lucas e Hope, molto carini insieme.
Questi miei consigli valgono per entrambi i capitoli che hai pubblicato, che io ho letto.
Ripeto che la mia intenzione non é quella di offendere, anzi, di cercare solo di aiutarti e darti qualche consiglio per migliorare. Spero che non ti offenderai leggendo il mio parere e i miei consigli e che anzi questa recensione ti sproni ad andare avanti e a migliorare sempre di più, come faccio io quando ricevo delle bandierine rosse, che non sono critiche vere e proprie ma opinioni e consigli. Ho messo la tua storia tra le seguite, e se seguirai i miei consigli quella bandierina lassù diventerà subitissimissimo d'un verde brillante e questa entrerà a far parte delle mie fanfiction preferite.
Tanti saluti, Biberon.

Ps Se ho fatto errori di battitura nella recensione scusami, scrivo dal cellulare ed è molto difficile, qui impossibile correggere.
(Recensione modificata il 12/12/2013 - 06:48 pm)
(Recensione modificata il 12/12/2013 - 06:49 pm)

11/12/13, ore 16:23

Mi piace molto,l'hai tradotta bene e mi piacerebbe avere anche il link originale :)
Brava!

09/12/13, ore 19:33

Buona sera bellaa❤️ allora, inizio dicendoti che il capitolo mi piace molto, la trama sembra interessante e non vedo l'ora di leggere altro! In più, mi piace il tuo modo di scrivere, lo trovo interessante ed originale, non so se mi sono spiegata bene ahahahha continua presto! ❤️❤️