Slytherin Common Room
di syssy5

30/01/14, ore 21:14

Eccomi qui con la tua recensione premio :)
Ho visto la raccolta riguardante la sala comune delle Serpi e non ho potuto non leggerla *--*
Le tre drabble mi sono piaciute tutte, così piene di... Emozione; si vede che hai gestito benissimo i prompt. Solo l'ultima, ti dirò la verità, mi disturba un po': è vero che sono storie a sé stanti, ma fino a questo momento avevi dato un'impressione insolitamente positiva della Casa, mentre invece con questa fine mi lasci il disagio e il male. Non so se mi sono spiegata bene...
In ogni caso, in linea di massima, il mio giudizio è positivo :)
Brava! :)

02/01/14, ore 09:47

Recensisco come premio per il secondo posto al mio contest "Last minutes on Earth"!
ho letto questa raccolta di drabble tutta d'un fiato, e, davvero, sono una più bella dell'altra! Leggendo la prima, Fiamme, mi sembra quasi di poter vedere la scena nella mia mente: il fuoco guizzante del camino, e intorno un turbinare di ragazzi, ragazze, giovani e studenti che parlano, discutono, progettano, ridono, piangono, vivono. E' davvero realistica e descrive la scena con una profondità particolare. La seconda, Idea, è altrettanto bella; ho apprezzato particolarmente il richiamo continuo al colore verde, dal vestito della ragazza ai suoi occhi, accesi di passione ed eccitazione per il nuovo progetto nascente. E infine Proposta. Quest'ultima drabble descrive un aspetto della sala comune nascosto, che tutti (credo XD) hanno un po' immaginato ma di cui non si parla, in fondo... e il finale lascia un gusto amaro in bocca, il gusto amaro che porta la consapevolezza che ciò che accade è sbagliato, che non dev'essere così, ma che purtroppo queste cose accadono. Non c'è descrizione di questa bambina, di questa ingenua ragazzina, ma mi dispiace per lei come se fosse un personaggio ampiamente sviluppato.
Faccio solamente due appunti grammaticali... Ne primo capitolo scrivi "si sono succedutE vite di giovani maghi e altrettantI" invece che altrettanti dovrebbe essere altrettantE poichè ancora si parla delle vite.
mentre nel capitolo 2 ho trovato "rincorrendosi una con l'altra" mentre sarebbe corretto dire "rincorrendosi L'una con l'altra"
a parte queste imprecisioni, ribadisco, la raccolta mi ha entusiasmata! scrivi davvero bene, con stile scorrevole e piacevole, perciò ti faccio i miei complimenti e sparisco ^^
a presto!
rox

10/12/13, ore 02:13

Ciao syssy,
volevo esprimere il mio giudizio su queste tre drabble.
Il tema è molto originale, devo ammettere.
Mi sono piaciute tutte molto, in particolare la prima. Si deve ammettere che quando si parla di ‘sala comune’ si pensa subito al fuoco. Mi è piaciuta tanto!
La seconda anche, bella!
La terza è stata veramente bella! Il tuo ideale di ‘proposta’ e ciò che hai ricavato con una semplice parola è fantastico.
Ho apprezzato molto queste drabbles.
Complimenti per il primo posto al contest, e spero che vincerai anche l'altro, lo meriti.
Adoro il tuo stile di scrittura, ed anche la grafica.

Spero che questa recensione sia di tuo gradimento.

Baci,
Chiara.