Recensioni per
Come una stella nel buio
di Doomsday_

Questa storia ha ottenuto 93 recensioni.
Positive : 93
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
19/06/20, ore 20:35

Tralasciando che amo immensamente le storie che riguardano Draco e Astoria, questo inizio mi pare molto promettente. Sicuramente ai tempi di Hogwarts, Draco non era una delle persone migliori con cui avere qualsiasi tipo di rapporto, che fosse di amicizia o qualcos’altro, per cui comprendo come Astoria non fosse particolarmente interessata ad avere un qualsiasi tipo di conversazione o amicizia con lui. Sua sorella invece sembra molto attratta dai cattivi ragazzi e quindi andava in brodo di giuggiole per lui. Sono curiosa di capire cosa potrà succedere in futuro

Recensore Veterano
30/04/16, ore 20:02

Eccomi qui per lo scambio indetto da Christine Carter! ^^
Letteralmente all'ultimo minuto, ormai, arrivo a commentare questa tua ben organizzata fan-fiction su Harry Potter.

Devo dire che sono sempre bendisposto verso quelle fan-fiction che non vanno a trattare i protagonisti ma, magari, i deuteragonisti oppure gli "antagonisti".
Od anche i loro conoscenti.
Perché? Perché si permette di vedere i fatti da una diversa prospettiva e, forse, di ricredersi oppure di vedere confermate le proprie teorie.
Ed eccoci dunque nella testa di Asteria Greengrass.

Verde, verde, verde.
Trovo sia davvero di pregio come questo colore, sia parte del nome della Casa che della protagonista, ritorni spesso e volentieri nel testo.
Ci sono tanti significati associali al verde ed ha un particolare incastro questo suo passare e tornare non una ma più volte, quasi facesse da filo conduttore invisibile.
Non riesco ad identificare bene l'anno scolastico in cui questa vicenda comincia, siamo almeno al secondo ma è tanto che non metto mano ad HP. Probabilmente è indifferente ai fini della narrazione, almeno in questo primo capitolo.
Abbiamo Asteria e Daphne, le due sorelle...e, giustamente, la fredda, per ora non ancora esplosa gloriosa guerra delle sorelle.
Simili ma diverse.
Sfumature dello stesso colore, forse?
Vedrò man mano che proseguo nella storia se è una previsione in qualche modo azzeccata o se ho sparato una cavolata a tiro teso xD

Sta di fatto che questo primo capitolo ci pone davanti un buon principio; abbiamo due personaggi che, credo, saranno i cardini sui quali edificherai la narrazione. Hai dato molto spazio, ed approfondito per bene, ad Asteria e Sean.
Non l'hai fatto a caso, con loro vuoi fare più di un prologo quindi suppongo che li rivedrò molto presto...o sto sbagliando?

Un buon inizio e, dunque, una buona bandierina verde! ^^
Alla prossima :)

Nuovo recensore
25/09/14, ore 21:46

Mi trovo sperduto nella grande giungla di EFP, e alla fine sono riuscito a trovare quanto cercavo.
Le descrizioni sono perfette, non ho nulla da dire.
Sia per quanto riguarda l'ambiente, sia per le relazioni sociali tra personaggi.
Appongo, pertanto, un bell'8 tondo tondo.
Guglielmo

Recensore Junior
24/06/14, ore 15:41

Konnichiwa! ♥ Questa storia mi incuriosisce molto, la trovo davvero attinente ai libri e Asteria è un personaggio che mi ha sempre affascinata. *_* Sono davvero curiosa di sapere cosa sia successo tra lei e Draco, perciò continuo con la lettura!
Al prossimo capitolo ♥

Sheila

Recensore Junior
18/12/13, ore 00:54

Meraviglia delle meraviglie!! *_____*  ebbene sì, è circa mezzanotte e mezza e dopo una giornata intera trascorsa tra le mura di casa a studiare non ho resistito. La curiosità di leggere ciò che avevi postato su efp ha vinto sul sonno e sulla stanchezza :D come sempre quando finisco di leggere le tue storie rimango con la voglia di continuare all'infinito, problema che potresti risolvere riempiendoci di papiri interminabili  *^* ok, sto delirando come mio solito xD comunque, togliendo il mio desiderio insaziabile di nutrirmi di parole, questa fanfiction è l'amore! Devo dire che non ho mai approfondito il personaggio di Astoria/Asteria, che effettivamente prima compativo per il nome che si ritrova, porella, non le rende giustizia. Tuttavia, il pensiero di poter leggere una tua ff su di lei mi intriga, perché sono proprio curiosa di vedere come si è concretizzato questo personaggio nella tua mente. Per il resto ci sono tante cose da dire: 
1) sappi che se hai intenzione di inserire in questa ff punzecchiamenti e gelosie varie sarò tua per sempre! Amo questo tipo di rapporto fra due futuri innamorati, perciò tieniti pronta a raccogliere ciò che resterà di me quando mi scioglierò. In più, se si tratta di due figoni che sono perfetti per amarsi vicendevolmente, la disintegrazione della sottoscritta avverrà con più velocità.
2) la descrizione "pittoresca" della sala comune mi ha fatto tajare non poco xD secondo me hai reso perfettamente l'atmosfera natalizia e sei riuscita a trapiantarla anche nella tana oscura dei Serpeverde. Sono sicura che ti sei fatta aiutare da Daniel ("daniel puoi venire prima di ora a far diventare più allegra una stanza tetra? Magari prima che severus decida di farsi uno shampoo" o una cosa del genere :')). Comunque mi hai ricordato che natale è vicino e che presto giungerà il momento delle abbuffate  *.*
3) bekka copia i miei pensieri in quanto anche io stimo tantissimo sean! E amore a prima vista ormai e per un attimo ho pensato assurdamente che Asteria dovesse per forza mettersi con lui invece di finire tra le braccia di Draco... Ok ok, lo so che shippo le coppie improbabili, così come mi innamoro di personaggi destinati a morire. Coff coff, ogni riferimento a vecchietti adorabili che tossiscono e che in tal modo preannunciano la loro morte è puramente casuale.
4) la sorella appare abbastanza odiabile in quanto si crede stoca, ma tanto alla fine si sa che se la prenderà in quel posto (mi ricordo che su efp non si possono usare termini forti xD), perciò ho già sogghignato perché so che la vendetta arriverà presto. 
Credo di aver espresso tutte le mie impressioni riguardo a questa ff che si presenta come qualcosa di allegro e spensierato. Mi piace! Io stimo profondamente la persona che ha inventato le ff, perché sono un'ottima valvola di sfogo, oltre che un trampolino di lancio. Alla fine siamo partite a scrivere seriamente tutte e due da qui, e storie di questo tipo mi sono rimaste nel cuore. Fa bene ogni tanto dedicarsi a progetti meno impegnativi e più divertenti, che però non per questo sono meno ammirevoli. Anzi, credo che rilassarsi un po' attraverso questo mezzo sia un efficace modo per aumentare l'ispirazione... Perciò non posso far altro che essere contenta per questa bellissima sorpresa che ci hai fatto, e in più posso tornare a leggere qualcosa che ricordi veramente in pieno il piacere della compagnia di Harry <3 quindi grazie per questa fantastica opportunità :D la seguirò con immensa gioia e curiosità!! Ti voglio tanto bene :)

Recensore Junior
11/12/13, ore 20:48

AAAH! Entrare su Efp dopo mille anni e non per leggere storie yaoi fà davvero uno strano effetto. Si torna indietro di un bel pò di tempo, questo posto mi ricorda sempre vampiri, storia per la quale il mio cuore ancora piange e non mi interessano le tue assurde pretese. Quando mi hai detto di questa storia non ci volevo quasi credere, perchè mi era sembrato veramente strano, poi soprattutto con Asteria (che io chiamerò ancora Astoria) e non con Hermione. Dovrai farmela prima o poi una ff Dramione, anche solo un capitolo, tanto sò che ci gongoli internamente. Però si, ti dò ragione sul fatto che ormai la peggio gente scrive su quella coppia e che almeno con questo personaggio avevi più mano libera. Ora posso iniziare a descrivere i miei sentimenti, non posso essere seria quando leggo una fan fiction che riguarda Harry, mi nasce proprio dentro la risatina su ogni parola che leggo e già adoro Sean, sto tifando più lui che Draco. Si,mi sto creando già un triangolo amoroso nella mente. La sorella è odiabile :) Ma apprezzo il fatto che nonostante siano messe continuamente a confronto (sul fattore della bellezza è una cosa terribile..poor Asteria) sono unite. Certo, un cavolo di "Ciao" lo potresti dare a Sean, che c'è non merita la tua parola?! E poi tifo tantissimo le coppie che inizialmente si odiano quindi quando ha detto "ci va solo per quel Draco Malfoy è uno sbruffone" e bla bla il mio animo da fangilr si è ridestato e "SI ODIANO! I SHIP IT" ahaha certo potresti anche andarci leggera, insomma stamo a parlà di Draco, mica di un Harry preso a caso. Poi, la descrizione della sala comune dei Serpeverde...mi sono sempre chiesta come fosse a Natale, grazie per questa visione alla Diarmuid. No scherzo, hai reso confortevole anche un luogo come la sala comune dei Serpeverde,prossima tappa il cenone di Natale nella amorevole Foresta Proibita. Nota di BekkaRompipalle: a una certa ti sei sbagliata e hai ripetuto due volte "di conseguenza" ora ti cito il pezzo " e di conseguenza era stata viziata fin da piccola, come molti altri della casa Serpeverde avevano avuto la fortuna e il privilegio di crescere, e di conseguenza" e questo mi è sembrato strano però stavi anche mezza e mezza quindi posso passare oltre i tuoi dialoghi mentali mentre scrivi xD E la frase che come sempre adoro di più (mi sto accorgendo anche rileggendo Mya che è così,non la mia preferita di frase ma tra la rosa) è quella finale "Asteria odiava un'infinità di persone, ma non aveva mai guardato nessuno in un modo simile." perchè mette una curiosità assurda e il lettore inizia a farsi i film mentali come me. Sono veramente felice comunque che hai scritto questa ff, perchè è una cosa "leggera" e uno scrittore deve dedicare il suo tempo a scrivere anche cose che non sono i suoi libri "di punta". Inoltre togli il veleno dal fiume. Una sola cosa: sorprendimi. E' difficile con le fan fiction, quindi ti metto alla prova. Segui la luce del Maestro ahahah Ti voglio tanto bene e aggiornaaa presto :>

(ho anche visto che c'è un nuovo modo per recensire, metti il colore e la scrittura diversa.. Ma per gli incapaci come me c'è scritto "per recensire al vecchio modo clicca qua" ahahahah fantastico efp come sempre)