Thorn
di _mandala

Siccome io e mia sorella, kateryna, abbiamo gusti simili, è prevedibile che una volta terminata una fanfiction che ha gradito questa venga a consigliarmela. Comunque, devo essere sincera, la roba fantasy-thriller, vampiri e cavoli vari non mi è mai andata giù, quindi mi chiedevo come mai mi avesse consigliato la tua fanfiction nonostante sappia della mia avversione per questo genere. La risposta poteva essere una sola: si trattava di una fanfiction con i fiocchi, e cara mia ci ha proprio preso <3 Innanzitutto ti ringrazio per avermi dato qualcosa di bello da leggere nel marasma di scelta che c'è nella sezione Exo. Inizialmente ero interdetta, con le mie scarse capacità mentali (tra l' altro in letargo, per via di maratone di star wars e vacanze)  non stavo capendo una ceppa della storia. Tutta via non era un "non capire" che ti fa lasciare la storia per la troppa conusione insensata, ma che ti invoglia ad andare avanti, infatti sono contenta di aver letto "tutto d'un fiato", perchè quest ultimo capitolo, di cui le parole di Luhan te lo giuro mi hanno fatto lacrimare, è in qualche modo risolutivo di tutto. Da un senso a tutta l' angoscia dei capitoli precedenti, alle relazioni ambigue, alle lettere... mi piace mi piace mi piace. Mi piace il fatto che Luhan sia LUHAN DEGLI EXO, così come tutti gli altri pg, non studenti a caso o mafiosi o che so io, e che provino emozioni forti e reali. In più tutti gli elementi fantasy sembrano combinarsi alla perfezione, merito di una certa passione per il genere? X° In sostanza, è apprezzabile il fatto che qualcuno capisca che se un giorno ti svegli e diventi un vampiro non trovi una gnocca pronta a dartela e una storia adolescenziale ma la cosa è un attimino più complicata x°°° Ovviamente anche questa storia è in ambito fantasy, ma diamo Cesare quel che è di Cesare e riassociamo al buon nome dei vampiri un po' di dolore e malinconia, per Dio <3 I personaggi sono favolosi. Quello che mi ha colpito di più è stato Sehunnie, l'ho avvertito davvero il suo smarrimento, la sua..inadeguatezza? Non so perchè mi abbia colpito, forse perchè il mio bias era già bello e che schioppato LOL Anche se devo dire che il personaggio di Luhan esercita un certo fascino pauroso ed etereo allo stesso tempo (è il protagonista genius)
Il tuo stile fa emergere malinconia da tutti i pori, ma ti saluto con la speranza di rileggerti in storie più colorate, un augurio di buon 2014 e una spolliciata tra le storie preferite :3
(Recensione modificata il 06/01/2014 - 11:55 pm)

O beh...il fatto che ti abbia lasciato recensioni importanti anche sull'altro profilo, è soltanto l'ennesima conferma di quanto la tua scrittura mi risulti piacevole ed in un certo modo cara.
Non mi aspettavo niente di meno per quesro finale.
E sono piacevolmente colpita del fatto che non mi sia risultato pesante come il precedente ma tutt'altro.
Un senso di calma e serenità pervadono queste righe, forse specchio del periodo più roseo in cui tu stessa versi.
Forse però mi dovrei spiegare meglio.
Quello che io ho provato (e che quindi è una mia personalissima percezione, magari altri proveranno sentimenti diversi) leggendo le tue parole, è stata si, la disperazione di Luhan e il suo rancore, sì la paura e il senso di inadeguatezza di Yixing...ma anche quello strano sentimento tra i due, la voglia di appartenersi e l'assoluzione dei mali di una vita.
La loro, la tua e forse anche la mia.
E' stato come guardare uno spaccato di vita, un angolino di Terra perfettamente ordinato in un mondo totalmente allo sbaraglio, quasi a sbattermi in faccia che in tutto c'è sempre una morale. Che forse non tutto è per sempre, che le cose possono cambiare.
Come lo sono cambiate per Yixing intrappolato in un rapporto fantasma con una persona utile, ma forse non del tutto necessaria.
Come le sono cambiate per Luhan oppresso dall'eternità in cui non riesce più a trovare il senso che si era dato ottenendola.
Arrivata alla fine di questo viaggio insieme a te, sono assolutamente convinta che ne sia valsa la pena.
E' una storia che mi ha preso più di molte altre, una rappresentazione fedele delle mille sfaccettature dei sentimenti umani.
Già, non so se era il tuo intento ma io ho trovato ognuno dei personaggi di un'umanità dirompente. Dolore, egoismo, paura assolutamente umani.
Perciò, non mi dilungo oltre, spero di averti fatto comprendere quanto ti ritenga valida come scrittrice e se posso permettermi, anche come persona.
Descrivere certi sentimenti richiede una forte conoscenza degli stessi. E credo proprio che tu ne abbia da vendere. Di una vastissima gamma per altro, dai più cupi e tetri ai più puri e compassionevoli.
Mi hai fatto innamorare delle tue storie e  perciò, quando e se vorrai scrivere altro, continuare un lavoro iniziato o qualunque altra cosa, io sarò pronta a leggere e darti il mio parere (anche se magari non te ne importa nulla).

Così riempio i tuoi spazi, i tuoi ritagli ed il tuo solco, impresso nell'anima, amandoti di più, di più e di più, ogni volta che arriva l'alba e riprendo ad attendere con convinzione. La convinzione che i giorni durante i quali potrò stringere le tue belle mani e rimirare il tuo sorriso, così, alla luce del sole, hanno ancora da arrivare.

Una delle cose più belle che io abbia mai letto!

Ogni capitolo è u scoperta, ogni capitolo è un'angoscia XD
però devo dire che per quanto non apprezzi l'angst, qusta storia mi piace tantissimo e davvero, non è facile, mi capita raramente XD Sono in tipo che ha bisogno della battuta, delle frase che spuzza il flusso di depressione e -nonostante questo- questa storia mi ha stregata e affascinata.
prevedo tante cose future non positive, però nonostante tutto, voglio ancora! ancora ancooooraaaaaaaa XD *ps tendo all'idiozia, perdonami XD*
il personaggio di Luhan è magnifico, come quello di Kai d'altronde... Luhan è il fulcro della storia e merita a pieno questo titolo, ha una caratterizzazione pazzesca e non puoi non essere affascinata.
complimenti e attendo u.u

03/01/14, ore 17:46

se cat dice che è bello, non posso non leggere...
beh il primo capitoo è interessantissimo e adoro come scrivi... lo stile è molto particolare e misterioso... mi hai fatto venire un'ansia *O* è stata un'esperienza adorabile XD
quest primo capitolo ha molti punti interrogativi nella mia testa che sicuramente si spiegheranno successivamente, ma questo DOPO EXO mi ingrippa un casino :3
leggerò i prossimi stasera e ti farò sapere LOL

E' triste questa cosa. Molto molto triste.
Tutto questo mentire e svelarsi allo stesso tempo è molto intenso e si, angosciante. Ma credo che tu già lo sappia.
D'altra parte tu stessa avevi riferito che non si sarebbe trattato di un capitolo leggero, come se poi ci fosse qualcosa di leggero in questa storia.
Credo sia il suo punto di forza, il non avere mai, nemmeno una sillaba, la leggerezza che contraddistingue molte fanfiction.
E' tutto così articolato e devastante che ogni volta il vedere il titolo svettare in cima alla lista della ff mi crea smania di sapere misto a timore.
Nonostante ciò continuo a leggere, forse con troppa leggerezza per un capolavoro di tale calibro, ma vado avanti, stregata come Minseok da un Luhan decisamente fuori dagli schemi.

15/12/13, ore 22:36

Non so se Luhan mi fa paura, lo amo, o mi fa pena.
E' contorto e contraddittorio esattamente come una persona reale. Non so come fai a descriverlo così bene.
Insomma già è difficile descrivere bene i sentimenti delle pesone, figuriamoci quelli di un ex umano ex demone (?) attualemente vampiro.
Eppure mentre leggo mi pare prorio di vederlo mentre fuma la sua sigaretta assorto nel racconto che fa a Jong In da quanto è realistico.
Boh non so nemmeno cosa fare perchè ci son così tante cose che adoro in questa storia che vorrei dirti, che finirei la recensione dopodomani.
La tua scrittura comunque è fantastica, questo te lo posso dire.
E le canzoni che consigli di accostare alla lettura ti calano veramente nell'atmosfera.
Aspetto trepidante il proseguo.
Buona serata!

11/12/13, ore 16:59

Che cosa accattivante!!
Della trama non so che dire perché ho capito poco e niente.
Ma i personaggi....wow.
Una precisione nelle descrizioni veramente infallibile.
E anche nell'ambientazione.
Mi ha un pò angosciato questa lettura e questo è un bene perché se un racconto trasmette emozioni vuol dire che è scritto con tutti i crismi!
Il tuo stile poi è molto particolare...mi piace.
Complimenti!